Buonasera e ben arrivato
Considerato che la soluzione di autorizzare l'uso delle App meno sicure non ha sortito l'effetto voluto, ho approfondito la questione e, pare, che in
certi casi anche l'avere il nome utente completo nella scheda
Impostazioni server dell'account generi questo messaggio. Non so ora cosa hai scritto come nome utente in questa casella, ma la soluzione suggerita è quella di rimuovere la parte @yahoo.etc .
Nel caso tu hai già solo il nome, prova cambiare il
Metodo di autenticazione da password normale a password cifrata, o viceversa.
Nei vari forum di assistenza (Yahoo e non solo) vi sono una infinità di proposte di soluzione, per buona parte non funzionanti mentre altre diverse sembrano ottenere il risultato voluto: diverse soluzioni per lo stesso problema
Piccola nota. Questo problema si presenta ormai da diversi mesi negli account Yahoo, pare da quando sia passata in mani Verizon, e, sembra, interessi principalmente gli account più recenti.
Una delle soluzioni prospettate è quella di rimuovere la propria password e utilizzare/inserire quella generata direttamente da Yahoo
, cosa che francamente mi lascia molto ma molto assai tanto perplesso.