Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Yahoo Client bug select...  (Letto 3937 volte)

Offline 1gladis2

Yahoo Client bug select...
« il: 12 Febbraio 2018 10:03:39 »
Buongiorno, utilizzo TB da anni con diversi account di fornitori diversi, da qualche tempo l'account Yahoo non scarica più i messaggi e mi dà il seguente errore: "Client bug select command is not valid in this state". Ho provato ad eliminate l'account e reinstallarlo, ma non cambia nulla. Ambiente Windows 7 o 10, Firefox, TB, Comodo. Tutti i software sono aggiornati all'ultima versione. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Offline max1210

Re: Yahoo Client bug select...
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2018 12:01:39 »
Buongiorno.
Al momento, personalmente nei miei account IMAP non riscontro alcun problema con Yahoo.
Hai autorizzato l'uso delle App (meno sicure :x, così dice Yahoo) dalle impostazioni webmail del tuo account Yahoo?
Nelle Impostazioni account, nella scheda -> Impostazioni server -> alla voce Impostazioni di sicurezza, hai SSL/TLS e Password normale? Eventualmente prova modificarle così.

Offline 1gladis2

« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2018 17:55:37 »
Grazie per la tempestiva risposta. Non essendo un esperto ho lasciato le impostazioni default di TB che sono: Sicurezza... SSL/TLS e Metodo... Password normale. Come posso modificarli?

Offline max1210

« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2018 19:13:38 »
Non devi modificare nulla, così com'è dovrebbe funzionare.
Passaggio invece molto importante che tu abbia dato dalla webmail di Yahoo l'autorizzazione ad utilizzare le App meno sicure.
Se non sai come attivare le App di Yahoo, qui trovi un mio vecchio post con le indicazioni che, credo, siano ancora attuali -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66322.msg469806#msg469806
Tienici aggiornati  :wink:

Offline 1gladis2

« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2018 21:28:50 »
I miei complimenti. Problema risolto.

Offline carlo.anselmi

« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2018 17:59:49 »
Buongiorno a tutti
Da ieri anch'io ho lo stesso problema, sia con un client TB su LINUX che su WIN10. Ho verificato il flag di configurazione "consenti l'utilizzo di client meno sicuri" come suggerito da MAX1210 ma era già sulla posizione consenti. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Carlo

Buongiorno, utilizzo TB da anni con diversi account di fornitori diversi, da qualche tempo l'account Yahoo non scarica più i messaggi e mi dà il seguente errore: "Client bug select command is not valid in this state". Ho provato ad eliminate l'account e reinstallarlo, ma non cambia nulla. Ambiente Windows 7 o 10, Firefox, TB, Comodo. Tutti i software sono aggiornati all'ultima versione. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Offline max1210

« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2018 19:22:22 »
Buonasera e ben arrivato :D
Considerato che la soluzione di autorizzare l'uso delle App meno sicure non ha sortito l'effetto voluto, ho approfondito la questione e, pare, che in certi casi anche l'avere il nome utente completo nella scheda Impostazioni server dell'account generi questo messaggio. Non so ora cosa hai scritto come nome utente in questa casella, ma la soluzione suggerita è quella di rimuovere la parte @yahoo.etc .
Nel caso tu hai già solo il nome, prova cambiare il Metodo di autenticazione da password normale a password cifrata, o viceversa.
Nei vari forum di assistenza (Yahoo e non solo) vi sono una infinità di proposte di soluzione, per buona parte non funzionanti mentre altre diverse sembrano ottenere il risultato voluto: diverse soluzioni per lo stesso problema :?: :shock:

Piccola nota. Questo problema si presenta ormai da diversi mesi negli account Yahoo, pare da quando sia passata in mani Verizon, e, sembra, interessi principalmente gli account più recenti.
Una delle soluzioni prospettate è quella di rimuovere la propria password e utilizzare/inserire quella generata direttamente da Yahoo :shock:, cosa che francamente mi lascia molto ma molto assai tanto perplesso.   

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2018 15:37:45 »
Stamattina. dopo un mese che non facevo accesso a Yahoo da Thunderbird,
ho riscontrato lo stesso problema su tutti gli account.

La cosa strana è che il fetch dell'account da parte di Gmail funzionava normalmente.

L'unica cosa che ho fatto è stato collegarmi via web su un account.
Mi è arrivata una mail indicandomi che avevo fatto accesso al mio account da una postazione sconosciuta (fatto non vero).

Oggi hanno ripreso tutti a funzionare.
Ho notato che è apparsa una cartella junk non presente prima.

O hanno sistemato oppure aveva bisogno di riconoscere la postazione.

Offline Diegooo

« Risposta #8 il: 21 Marzo 2018 13:13:51 »
Ciao a tutti,
anch'io lo stesso problema. Thunderbird appena installato, e.mail @yahoo.com, Windows 7 e non funziona. Se provo a scaricare i messaggi mi dice:

"L'operazione in corso su 'Posta in arrivo" non è riuscita. Il server di posta per l'account xxx ha risposto: [CLIENTBUG] SELECT Command is not valid in this state"

Ho già:

- riavviato il pc più volte;
- autorizzato l'uso delle App meno sicure dall'account;
- modificato da password normale a cifrata e mi appare questo:

"Il server SMTP imap.mail.yahoo.com sembra non essere in grado di gestire le password cifrate. Se si è appena impostato l'account provare a impostare 'Password normale' come 'Metodo di autenticazione"

e l'ho rimessa in modalità normale.

Che faccio?  :sbat:

Offline DavideDaSerra

« Risposta #9 il: 21 Marzo 2018 13:45:28 »
Questa è la mia configurazione (funzionante) di yahoo!:

Offline max1210

« Risposta #10 il: 21 Marzo 2018 14:17:05 »
Buongiorno.
@Diegooo, nelle Impostazione server il numero della porta è impostato su 993?
Il mio account funziona regolarmente con Metodo di autenticazione su Password normale e SSL/TLS. L'impostazione del Metodo di autenticazione è uguale anche per il server della posta in uscita SMTP ma con numero porta 465. Così funziona tutto  :wink:   
Leggo che hai già autorizzato anche l'uso delle App meno sicure, non è che hai però attivato  l'impostazione del doppio passaggio delle password?   

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2018 14:53:24 »
Questa è la mia configurazione (funzionante) di yahoo!:
@DavideDaSerra, le immagini che stai inserendo nei post non si vedono (forse le vedi solo tu ma noi no).
Come inserire immagini nei post (<-clic)

Offline DavideDaSerra

« Risposta #12 il: 21 Marzo 2018 15:02:54 »
Cambia browser, a me funziona sia su FF che su IE, provato sia su PC che su MAC, quindi funziona.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2018 15:14:32 »
Cambia browser, a me funziona sia su FF che su IE, provato sia su PC che su MAC, quindi funziona.
A te probabilmente funziona ma ti garantisco che su Firefox, Chrome e Safari io non vedo l'immagine... e se un moderatore ti segnala una cosa probabilmente lo fa con cognizione di causa.

Offline DavideDaSerra

« Risposta #14 il: 21 Marzo 2018 15:19:03 »