Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Yahoo Client bug select...  (Letto 3938 volte)

Offline Diegooo

Re: Yahoo Client bug select...
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2018 17:33:11 »
Buongiorno.
@Diegooo, nelle Impostazione server il numero della porta è impostato su 993?
Il mio account funziona regolarmente con Metodo di autenticazione su Password normale e SSL/TLS. L'impostazione del Metodo di autenticazione è uguale anche per il server della posta in uscita SMTP ma con numero porta 465. Così funziona tutto  :wink:   
Leggo che hai già autorizzato anche l'uso delle App meno sicure, non è che hai però attivato  l'impostazione del doppio passaggio delle password?

Ciao Max
allora:

- nome dell'account normale (senza chiocciole, prima ho dimenticato di precisarlo);
- porta 993 ok;
- posta in uscita 465 ok;
- verifica in due passaggi disattivata.

Visto che mi hai nominato la questione password vorrei aggiungere che ne ho due diverse (una per controllarla sul web e una nuova che ho creato oggi quando ho installato TB)... potrebbe c'entrare qualcosa?

Offline max1210

« Risposta #16 il: 21 Marzo 2018 18:04:00 »
... che ne ho due diverse (una per controllarla sul web e una nuova che ho creato oggi quando ho installato TB)... potrebbe c'entrare qualcosa?
Sicuramente, la password impostata su Tb DEVE coincidere con quella che usi per accedere al tuo account nella webmail.
Rimuovi la password memorizzata in TB, se l'hai memorizzata (qui trovi le indicazione nel caso devi rimuoverla), poi accedi nuovamente al tuo account inserendo però la stessa password che usi per la webmail.
Fai sapere  :wink:

Offline DavideDaSerra

« Risposta #17 il: 21 Marzo 2018 18:22:31 »
Non esserne troppo sicuro: se hai attivato la 'verifica in 2 passaggi', la password memorizzata in thunderbird NON COINCIDE con quella della webmail (ma è una stringacasuale generata da yahoo). Yahoo non accetta il login fatto con la password 'principale' in caso di verifica in 2 passi.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2018 18:24:19 da DavideDaSerra »

Offline Diegooo

« Risposta #18 il: 21 Marzo 2018 19:36:41 »
Sicuramente, la password impostata su Tb DEVE coincidere con quella che usi per accedere al tuo account nella webmail.
Rimuovi la password memorizzata in TB, se l'hai memorizzata (qui trovi le indicazione nel caso devi rimuoverla), poi accedi nuovamente al tuo account inserendo però la stessa password che usi per la webmail.

C'è un problema. Quando ho creato una nuova password per TB non l'ho salvata (in pratica mi chiede di inserirla ad ogni avvio del programma) e seguendo questa procedura non mi compare nessun elenco e molti tasti risultano inattivi (grigi)... Da dove la posso modificare dunque?

Offline max1210

« Risposta #19 il: 21 Marzo 2018 20:34:31 »
@Diegooo, scusami, se non hai salvato la password quando accedi all'account te la deve chiedere.  La devi inserire nello spazio e dai invio. O forse ho capito male e non hai questo spazio attivo?

Offline Diegooo

« Risposta #20 il: 21 Marzo 2018 20:52:46 »
@Diegooo, scusami, se non hai salvato la password quando accedi all'account te la deve chiedere.  La devi inserire nello spazio e dai invio. O forse ho capito male e non hai questo spazio attivo?

No. Quando tu crei una password il programma ti chiede se vuoi memorizzarla per non doverla inserire ogni volta che apri. Io ho scelto di non memorizzarla e probabilmente per questo motivo non risulta nell'elenco. Comunque credo che l'errore stia a monte: tu apri il programma, ti compare la mascherina per inserire la password, dai l'invio e poi ti appare il CLIENTBUG. Ho fatto l'esperimento provando ad inserire una password sbagliata e succede la stessa cosa (nessun messaggio di passoword errata), ecco perchè credo sia un difetto più "macro"...

Offline max1210

« Risposta #21 il: 21 Marzo 2018 21:29:22 »
Ritorno un attimo a questo passaggio perché questo punto mi era sfuggito :( :
- nome dell'account normale (senza chiocciole...
Faccio sempre riferimento al mio account Yahoo Imap funzionante.
Come nome dell'account ho l'indirizzo completo con la @ (e credo che qui TB "peschi" il nome dell'account), poi invece, nella scheda Impostazioni server nella casella Nome utente, ho il nome che gli ho assegnato io di mio gradimento.
Prova completare il tuo indirizzo account nella casella Nome account della scheda principale di questo account.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2018 22:03:11 »
Cambia browser, a me funziona sia su FF che su IE, provato sia su PC che su MAC, quindi funziona.
Per forza!
Vedi il link https://photos-3.dropbox.com/t/2/AABvtjSsh3QUJFLFfj0oVGu79Ujz8fZUbWxVc1pgCwA4jQ/12/51380432/jpeg/32x32/1/_/1/2/config%20yahoo.jpg/ELmtxScYuaMIIAIoAg/aiJWMxeKqUVoAgkkWxfJn3TAK4Z3WvJ5wlyK_FMqWNk?size=1280x960&size_mode=3 perché sei tu il proprietario di quel file in Dropbox.
Se esegui il logout:
1) non vedresti nulla nel tuoi post (come me, che col mio browser non vedo nulla);
2) direttamente a quel link troveresti questo avviso, molto esplicativo:
Citazione
Error (403)
It seems you don't belong here! You should probably sign in. Check out our Help Center and forums for help, or head back to home.

In poche parole, il link corretto è quello fornito in seguito (però cerca di postare immagine leggermente più grandi, io su un portatile di 15,1" non riesco ad apprezzarne la grandezza).

Offline Diegooo

« Risposta #23 il: 22 Marzo 2018 09:46:43 »
Come nome dell'account ho l'indirizzo completo con la @ (e credo che qui TB "peschi" il nome dell'account), poi invece, nella scheda Impostazioni server nella casella Nome utente, ho il nome che gli ho assegnato io di mio gradimento.
Prova completare il tuo indirizzo account nella casella Nome account della scheda principale di questo account.

Fatto. Niente...
Ora vorrei provare ad allineare le password (web e TB) ma come posso fare se mi da un elenco vuoto?

Offline max1210

« Risposta #24 il: 22 Marzo 2018 11:41:02 »
Buongiorno.
Sarebbe cosa giusta, corretta e saggia usare la stessa password :wink:
Scusami, ma non riesco proprio a capire (limiti miei), a quale elenco vuoto ti riferisci, puoi postare una immagine per cortesia, oscurando naturalmente i dati sensibili.
Potresti andare anche nella sezione delle gestione password e cancellare totalmente l'account, non vorrei che TB abbia registrato come utente il tuo nome senza @ e cerca continuamente di collegare quel nome. Dopo aver rimosso il nome dell'account riparti con l'inserimento nuovo del nome account e password. 

Offline Diegooo

« Risposta #25 il: 22 Marzo 2018 13:23:04 »
Buongiorno.
Sarebbe cosa giusta, corretta e saggia usare la stessa password :wink:
Scusami, ma non riesco proprio a capire (limiti miei), a quale elenco vuoto ti riferisci, puoi postare una immagine per cortesia, oscurando naturalmente i dati sensibili.
Potresti andare anche nella sezione delle gestione password e cancellare totalmente l'account, non vorrei che TB abbia registrato come utente il tuo nome senza @ e cerca continuamente di collegare quel nome. Dopo aver rimosso il nome dell'account riparti con l'inserimento nuovo del nome account e password.

Ciao Max   :mrgreen:
allora ho rimosso l'account come hai detto tu e son riuscito ad entrare.
Il problema è che non mi fa modificare il nome su Impostazioni server.
Se tolgo @yahoo.com non funziona e provando ad inviare una mail mi ricompare il messaggio di errore. Quindi il problema derivava da questo... io però voglio che al destinatario compaia il nome che scelgo, non l'indirizzo completo...  :sbat:

Offline max1210

« Risposta #26 il: 22 Marzo 2018 15:16:06 »
Scusami, ma non capisco come sia possibile che: non mi fa modificare il nome su Impostazioni server. Immagino che tu acceda a questa scheda dal menù Strumenti-> Opzioni-> Impostazioni account, oppure dalla icona multi riga sulla destra-> Preferenze-> Impostazioni account.
Questa è l'immagine delle mie impostazioni:

I campi nel rettangolo rosso sono tra quelli modificabili a piacere, ovviamente rispettando le giuste impostazioni, nel nostro caso:
- freccia verde -> come riporta la descrizione, nome account completo di @;
- freccia azzurra -> il nome che TU vuoi fare vedere al destinatario della tua mail. 

Offline Diegooo

« Risposta #27 il: 22 Marzo 2018 16:22:47 »
I campi nel rettangolo rosso sono tra quelli modificabili a piacere, ovviamente rispettando le giuste impostazioni, nel nostro caso:
- freccia verde -> come riporta la descrizione, nome account completo di @;
- freccia azzurra -> il nome che TU vuoi fare vedere al destinatario della tua mail. 

Allora ho fatto le prove inviando e.mail ad altri indirizzi e funziona. Però se mi auto-invio una e.mail alla mia casella sotto la colonna corrispondenti non appare il nome che ho scelto ma l'indirizzo completo. Forse lo fa solo con gli auto-invii?

Un'altra cosa: vorrei cambiare le impostazioni della posta in entrata, e precisamente il font. Non mi piace quello che ha di default, anche perché molti caratteri non li legge: per esempio la parola "perché" mi arriva "Perchï¿œ"... è possibile?

Offline max1210

« Risposta #28 il: 22 Marzo 2018 18:16:27 »
Bene, mi pare di capire che ora tutto funzioni.
Però se mi auto-invio una e.mail alla mia casella sotto la colonna corrispondenti non appare il nome che ho scelto ma l'indirizzo completo. Forse lo fa solo con gli auto-invii?
Ovvero nella riga del destinatario a fianco della lettera A ti compare: Me <tuoaccount@yahoo.com>, è così? Direi che è giusto così poiché TB ti riconosce, la stessa cosa accadrà quando ti arriveranno delle mail da un tuo conoscente e poi gli rispondi, la prima volta vedrai solo il nome che gli ha assegnato ma se poi gli rispondi una sola volta TB memorizza l'accoppiata.     

In merito al font dei caratteri, nelle scheda Visualizzazioni alla sottopagina Formato puoi modificare qualcosa. Per quanto riguarda il "perché" distorto, sempre nella stessa scheda delle impostazioni dei caratteri premi il pulsante Avanzate che vedi nella parte dx, si apre un pop-up con diverse impostazioni, in basso trovi la voce Codifica testo e poco sotto dei menù a tendina, per tutti e due i tipi di posta seleziona la voce Unicode (UTF-8). Dovrebbe diventare tutto normale, in caso contrario verifica la tua codifica di sistema che sia impostata sullo stesso valore.         

Offline Diegooo

« Risposta #29 il: 22 Marzo 2018 19:08:51 »
Ovvero nella riga del destinatario a fianco della lettera A ti compare: Me <tuoaccount@yahoo.com>, è così? Direi che è giusto così poiché TB ti riconosce, la stessa cosa accadrà quando ti arriveranno delle mail da un tuo conoscente e poi gli rispondi, la prima volta vedrai solo il nome che gli ha assegnato ma se poi gli rispondi una sola volta TB memorizza l'accoppiata

Mi riferivo alla schermata generale di Posta in arrivo, quella con l'elenco di tutte le mail ricevute con le colonne OGGETTO / CORRISPONDENTI / DATA... Ma ripeto, lo fa solo con la posta che mi auto-invio, quelle normali le segna col nome (sia in entrata che in uscita), per cui ok.

Per quanto riguarda la modifica del carattere credo di aver risolto, e per chi fosse interessato la procedura esatta è questa:

Opzioni >>> Formato >>> Avanzate e selezionate il font che avete scelto dai seguenti menù a tendina:

- Con grazie
- Senza grazie
- Larghezza fissa

Non vale per le auto-e.mail (immagino che tutti voi passiate le giornate a auto-inviarvi e.mail  :lol:)

Ora ho un altro piccolo problema: una volta aperto il programma, c'è un modo per far si che TB mi scarichi le e.mail senza dover fare manualmente ogni volta "Scarica Messaggi"? E ancora, c'è una qualche estensione che mi segnali i badge di posta non letta (i numeretti rossi)? Il mio PC con le notifiche fa un pò come gli pare, ecco perchè vorrei installare qualche componente aggiuntiva.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2018 10:42:16 da Diegooo »