Bene, mi pare di capire che ora tutto funzioni.
Però se mi auto-invio una e.mail alla mia casella sotto la colonna corrispondenti non appare il nome che ho scelto ma l'indirizzo completo. Forse lo fa solo con gli auto-invii?
Ovvero nella riga del destinatario a fianco della lettera A ti compare: Me <tuoaccount@yahoo.com>, è così? Direi che è giusto così poiché TB ti riconosce, la stessa cosa accadrà quando ti arriveranno delle mail da un tuo conoscente e poi gli rispondi, la prima volta vedrai solo il nome che gli ha assegnato ma se poi gli rispondi una sola volta TB memorizza l'accoppiata.
In merito al font dei caratteri, nelle scheda
Visualizzazioni alla sottopagina
Formato puoi modificare qualcosa. Per quanto riguarda il "perché" distorto, sempre nella stessa scheda delle impostazioni dei caratteri premi il pulsante
Avanzate che vedi nella parte dx, si apre un pop-up con diverse impostazioni, in basso trovi la voce
Codifica testo e poco sotto dei menù a tendina, per tutti e due i tipi di posta seleziona la voce
Unicode (UTF-8). Dovrebbe diventare tutto normale, in caso contrario verifica la tua codifica di sistema che sia impostata sullo stesso valore.