Ho alcuni indirizzi di posta e tutti riescono a ricevere normalmente. Non succede la stessa cosa con la spedizione che, da alcuni giorni, é possibile solo se uso l'indirizzo di posta datomi dal fornitore della connessione internet.
Il mio ISP è Tim quindi l'unico indirizzo con cui riesco a spedire é: “nome-utente@alice.it” che non è l'indirizzo solitamente da me usato.
Se provo a spedire utilizzando un altro indirizzo, appena parte l'invio, appare un messaggio di errore col testo:
“Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: MAIL FROM:<nome-utente@msw.it> does not match authenticated user name. Verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'accuont e riprovare”.
L'indirizzo email nelle impostazioni degli accuonts mi sembrano corretti ma é inutile.
Non ho installato alcun software.
Chiedo il vostro aiuto.
Elenco i dati a voi utili per aiutarmi.
SO: windows 7 pro (64 bit) con service pack 1
antivirus: avast free 17.4
firewall: comodo firewall 10 free
Thunderbird 45.8.0
estensioni: thunderPEC 1.8.5
dizionari: dizionario italiano 5.0.0, british english dictionary 2.52
account: POP3
ISP: Tim
Impostazioni del server smtp predefinito
descrizione: alice italy
nome server: out.alice.it
porta: 587
nome utente: nome-utente@alice.it
metodo di autenticazione: password su connessione non protetta
sicurezza della connessione: nessuna
Grazie.