Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impossibile inviare mail dagli indirizzi diversi da quello fornito dall'ISP  (Letto 10198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco_c

  • Post: 35
E' passato moltissimo tempo ed io in realtà non sono mai riuscito a risolvere il problema pur provando più volte a seguire tutti i vostri consigli.
Ora se è possibile vorrei fare anche questa prova.

Vorrei contattare qualcuno fra voi (se esiste) che ha come ISP la telecom (o tim chiamatelo come volete) e nonostante ciò riesce a spedire le e-mails utilizzando uno o più indirizzi di posta elettronica che hanno però un dominio diverso da telecom/tim.
Spero di essermi spiegato.

Se questa persona esiste, cercherò di contattarla per farmi dire quali sono le sue impostazioni dell'account pop3 ed smtp.
Grazie.

Offline RickyCast

  • Post: 23
Scusa se mi permetto, ma perché semplicemente non cambi provider? Mi pare di capire che anche chi aveva il tuo problema ma provider diversi, lo abbia risolto alla fine,....

Offline Winfox

  • Post: 4518
E ti pare una cosa semplice cambiare provider?
Personalmente sono nella stessa situazione e mi sono stancato di fare tentativi.
Quelle poche volte che devo spedire una mail uso la pagina web e amen.

Il problema con Alice e Email non mi pare sia stato risolto da nessuno su questo forum, ma la mia memoria può essere farlocca.

Offline marco_c

  • Post: 35
Ebbene sì, RickyCast, è proprio come ha detto Winfox.

Anni fa ho scelto l' ISP dopo aver valutato anche la concorrenza, alla luce di quello che è l'utilizzo che faccio di internet e del telefono (fisso, in questo caso).
Cambiare tutto non è impossibile ma richiede una scelta che necessita di tempo, sempre che si trovi un'alternativa interessante.......
Adesso non posso fare queste valutazioni inoltre, in caso di guasto della linea telefonica, le utenze telecom/tim  sono le prime ad essere riparate dai tecnici telecom/tim, e questo non è particolare di poco conto.

Per ora spero si faccia avanti qualche utente del forum che si trova nella mia stessa situazione ma ha risolto il problema: sarà un'illusione o un'utopia, ma provo.

Riassumo brevemente la mia situazione in 2 dati:
ISP: telecom/tim
uno degli indirizzi di posta che non riesco ad usare è:  nomeutente@msw.it
  (cioè con tutti questi riesco a scaricare ma non a spedire con TB)

Anch'io come Winfox utilizzo la web mail ogni volta........ ma che scocciatura!! (si può dire?)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Si può dire.

Posso anche dire che Alice/Tim/Telecom/Virgilio/Tin.it col tempo hanno risolto alcuni problemi ma poi ne sono sorti di nuovi... i problemi rimanenti, comunque, non sono mai stati risolti...
In ogni caso vedi se ti è utile questo articolo de IlSoftware.it: Posta in uscita: perché le email non partono .

--
- Sostieni Thunderbird
- Come rendere compatibili le estensioni di Thunderbird

Offline Alfhw

  • Post: 9
E' passato moltissimo tempo ed io in realtà non sono mai riuscito a risolvere il problema pur provando più volte a seguire tutti i vostri consigli.
Ora se è possibile vorrei fare anche questa prova.

Vorrei contattare qualcuno fra voi (se esiste) che ha come ISP la telecom (o tim chiamatelo come volete) e nonostante ciò riesce a spedire le e-mails utilizzando uno o più indirizzi di posta elettronica che hanno però un dominio diverso da telecom/tim.
Spero di essermi spiegato.

Se questa persona esiste, cercherò di contattarla per farmi dire quali sono le sue impostazioni dell'account pop3 ed smtp.
Grazie.

Ciao,
io ho provider Tim/Alice e uso la posta di Tiscali via Thunderbird sia in entrata che in uscita senza problemi.


In Thunderbird->Impostazioni account

Impostazioni server
Tipo di server: Server posta POP
Nome server: pop.tiscali.it  Porta: 995
Nome utente: nomeutente@tiscali.it

Impostazioni di sicurezza
Sicurezza della connessione: SSL/TLS
Metodo di autenticazione: Password cifrata

Server in uscita (SMTP)
Impostazioni server (SMTP) in uscita
Clicca su Aggiungi per aggiungere un server SMTP e scrivi:
Descrizione: Quello che vuoi
Nome server: smtp.tiscali.it
Porta: 465
Sicurezza della connessione: SSL/TLS
Metodo di autenticazione: Password cifrata
Nome utente: nomeutente@tiscali.it

Ovviamente questo vale per la posta di Tiscali. I nomi server smtp e porte vanno adattati per il tuo gestore di posta.



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.