Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Posta indesiderata segnata sempre come da leggere e altri problemi con i filtri  (Letto 10520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Citazione da: DavideDaSerra
è normale che i filtri si esegano in automatico solo sulla posta in arrivo (non ha senso eseguirli in automatico su altre cartelle), in quel caso è lecito che siano solo eseguibili 'a mano'. Quello che fai quando il messaggio è già spostato, avresti potuto farlo direttamente 'alla prima ricezione'.
Insomma normale o non normale, possibile che non possa scegliere di mantenere sempre come letta la cartella dello spam? possibile che non mi funziona questa impostazione (vedi immagine sotto) su due diverse installazioni? A te funziona? Potresti fare una prova specifica e dirmi se a te si comporta invece in modo corretto?


Offline DavideDaSerra

  • Post: 48
Adesso ho inserito quella stessa impostazione vediamo se funziona

Offline DavideDaSerra

  • Post: 48
A me funziona: tutta la posta ricevuta dopo le 11:26 e finita nella cartella spam è effettivamente marcata come letta:

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Ti arriva molto più spam di me allora, io sono fermo (per fortuna) da giorni, con lo spam e al momento non posso fare una prova quando arriva spontaneamente..

Tu hai settato l'impostazione dell'immagine che ho allegato o hai creato il filtro?

p.s. attendiamo anche le risposte degli altri utenti che vogliano gentilmente effettuare questa prova.

Offline DavideDaSerra

  • Post: 48
Io ho settato il parametro nelle opzioni. Sì, in effetti di spam ne ricevo molto su quell'indirizzo (è quello che uso per le registrazioni a servizi che più o meno sono sicuro non tratteranno i miei dati con la dovuta cura).

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Continua a non funzionare l'addestramento per lo spam, nonostante la soluzione proposta da Miki. C'è una mail che continua ad arrivarmi nello spam nonostante abbia cliccato tasto dx > Segna > Non indesiderato

 :sbat:
Intanto una bella notizia, mi è appena arrivata nella posta in arrivo la mail di cui sopra, segno che questa volta l'addestramento antispam ha funzionato (forse gli ci è voluto qualche click in più ma almeno ora sembra funzionare per quella mail)...

Per quanto riguarda il parametro delle opzioni dell'indesiderata come già letta per me rimane un grande mistero oltre che fastidio, e non capisco proprio perchè a me non funzioni.. raccogliamo un pò di prove anche da altri utenti anche perchè ricreare da 0 l'installazione mi costerebbe non poca fatica, ho una decina di account e diversi filtri per ciascuno di essi..

Offline DavideDaSerra

  • Post: 48
Un consiglio: abilita anche spam-assassin

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


Offline bibbolo

  • Post: 1087
Citazione da: DavideDaSerra
Un consiglio: abilita anche spam-assassin

Sì lo conosco di nomina anche se non ho al momento la minima idea di come installarlo/configurarlo (p.s. mi sembra però che la sua ultima versione risalga ormai a circa tre anni fa..); ad ogni modo il mio problema attuale non è un'elevata quantità di spam ricevuta (sarò fortunato, o anche abbastanza accorto nel prevenirlo) quanto risolvere il discorso filtri e impostazioni che dovrebbero semplicemente funzionare..

Offline DavideDaSerra

  • Post: 48
Io non ricordo esattamente come l'ho configurato (l'ho installato svariati anni fa)... in realtà sono sicuro nemmeno funzioni ancora.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
E allora che consigli mi dai  :D lol

Offline DavideDaSerra

  • Post: 48
Quando lo usavo funzionava.... adesso non sono più sicuro che funzioni a me basta che lo spam sia rimosso

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Intanto una bella notizia, mi è appena arrivata nella posta in arrivo la mail di cui sopra, segno che questa volta l'addestramento antispam ha funzionato (forse gli ci è voluto qualche click in più ma almeno ora sembra funzionare per quella mail)...

Ahaha, parlato troppo presto.. oggi la stessa mail è arrivata invece nello spam. Siamo alle solite.  :sbat:

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Per dovere di cronaca, aggiorno con un altro strambo comportamento: una mail inoltrata da un indirizzo attendibile, mi arriva nell'indesiderata; dallo stesso indirizzo invece, una mail mandata in modo normale (non con l'inoltro), arriva invece nella posta in arrivo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Il provider marca la tua posta con la pubblicità, ad esempio? Puoi dirci qual è?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Il mio provider? In questo caso è dell'account hotmail, il resto della domanda non l'ho caipta..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.