Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Posta indesiderata segnata sempre come da leggere e altri problemi con i filtri  (Letto 5009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 29339
Il provider marca la tua posta con la pubblicità, ad esempio?
Ti faccio un esempio.
Se spedisci da un account free Tiscali, sicuramente Tiscali ti mette della sua pubblicità alla fine della mail (la firma, insomma).
Se però hai dei filtri che dicono di spostare tutta la posta contenetene la parola "Tiscali" nella cartella del tuo commercialista - perché egli ha molteplici caselle Tiscali - ecco che in essa ti troverai *anche* delle mail che nulla hanno in realtà a che fare col tuo commercialista.
Occorre quindi verificare, nel tuo caso se Hotmail inserisce degli annunci pubblicitari dopo il corpo della mail e se questi contengono parole-chiave che fanno scattare i filtri in una maniera (ritenuta a toro) errata.

Offline bibbolo

  • Post: 729
Ah ok, no non inserisce pubblicità, comunque la mail inoltrata era in entrata non in uscita, e proveniva da un account gmail.

Offline bibbolo

  • Post: 729
Sempre per completezza e dovere di cronaca, segnalo che le preferenze globali della posta indesiderata non funzionano nemmeno con un altro client,installato su un'altra macchina, e avente altri account di posta.
Come si nota dallo screenshot lo spam (le cui mail sono finite lì perché correttamente riconosciute come spam) non risulta segnato come già letto:




Nonostante, per l'appunto, il flag correttamente inserito:




Questo per escludere anche eventuali ipotesi di malfunzionamento dovuto a profilo, filtri o altre impostazioni degli account per i quali avevo notato la prima volta il problema, e che avevano (anche comprensibilmente) generato dubbi circa qualche pasticcio combinato su certi account o client. Mi pare evidente a questo punto che il problema non può essere specifico di quegli account se ora è tutto diverso, deve necessariamente trattarsi di un problema di provider o di client.

Resto in attesa di conferme/interventi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.