Buongiorno.
Dai, ditemi che sono un casinaro
Ma va, cosa dici mai
Ogni tanto mi auto-sorprendo scoprendo dei file/cartelle che manco trovavo più da tempo o immaginavo di avere, quindi vedi un pò tu chi è il casinaro
Mi permetto aggiungere qualche noticina sui vari provider che ho letto.
TIM, @next, visto le motivazioni ha tutte delle buone ragioni per usarlo, personalmente mi viene subito l'orticaria al solo pensiero di avere a che fare con loro, ma questo è un giudizio strettamente personale.
MAILFENCE, ci ho fatto a lungo un pensierino insieme a PROTONMAIL, alla fine ho lasciato perdere, tutti e due non
sono erano configurabili sul telefono, oltre che su TB, cosa che invece a me serve molto. Mailfence si trova in Belgio mentre Protonmail in Svizzera, entrambi i paesi hanno norme molto severe riguardo alla Privacy, almeno per i propri cittadini, per gli altri ....mmmhhhhh. La costituzione locale in questo senso mi risulta avere dei buchi aperti.
@Winfox, disroot.org mi sembra più un calderone che offre di tutto e di più. Per personale convinzione sono molto scettico verso fornitori multi-tutto, non sono Google e neppure Yahoo (che mi sembra che si sia ridimensionata).
Da anni, come ha detto @Miki64, ho tre account con gmx.com e non ho mai avuto un problema (ora però faccio gli scongiuri
), e lo SPAM è sconosciuto. Funziona egregiamente sullo smartphone configurato in una App
che non è la loro. Mi sembra di essere tornato ai bei vecchi tempi di Libero
prima che finisse nelle mani di Italiaonline.
Visto che disroot.org offre servizio di cloud, per i file "più delicati e riservati" uso da molto tempo
pCloud.com. Non ha granchè come spazio e per averlo è subordinato ad alcune operazioni, ma confido che la sua Privacy sia superiore rispetto alla massa, almeno un poco, facendo affidamendo sul fatto che è svizzero anche questo. Sempre sperando e augurandomi che non sia però come il noto formaggio Emmenthal, pieno di buchi