Autore Topic: Qual è il miglior fornitore del servizio di posta elettronica?  (Letto 22882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4533
Re:Qual è il miglior fornitore del servizio di posta elettronica?
« Risposta #120 il: 24 Aprile 2024 17:11:11 »
Protonmail o tutanota, entrAmbi dotati di crittografia end to end. Sono i piu sicuri.

Si ma solo utilizzando il loro servizio.
Con loro Thunderbird non lo puoi usare, ma se tutti fornissero pgp come fa Mozilla allora saresti libero di usare qualsiasi casella di posta e avresti la miglior sicurezza possibile (perché la loro crittografia è meno controllata di pgp)

Citazione
Addirittura in proton è possibile ricevere la posta che normalmente si riceve in gmail(se una persona ha l’account gmail ovviamente). Facendo questo proton, prima di ricevere il forwarding da google, ripulisce quella mail dai trackers google. Davvero notevole.

Quoto

Online deckard

  • Post: 3719
Re:Qual è il miglior fornitore del servizio di posta elettronica?
« Risposta #121 il: 03 Agosto 2024 23:42:01 »
Forse nello scegliere un provider di Posta elettronica dovremmo comprendere alcune cose oltre al fatto che i tempi delle mele in cui c'erano le caselle gratuite di posta elettronica stanno finendo...
CHI: Chi deve adoperare la casella di posta elettronica, CHE COSA: che messaggi deve inviare e/o ricevere, corrispondenza privata, lavorativa, banche, biglietti ferroviari e aerei, newsletters, ricette elettroniche, altro, et cetera?
DOVE: la posta deve essere consultata a casa, in ufficio, in viaggio per lavoro o per diletto?
COME: come avviene la consultazione della posta, tramite client, tramite browser, tramite groupware, tramite altra soluzione?
QUANDO: che tempistiche ci sono?
PERCHE': Quali ragioni motivano l'utilizzo della posta elettronica e quali finalità ci sono?
Una volta compreso tutto ciò possiamo comprendere tante altre cose consequenzialmente...

Ciao, vado a lavorare come maggiordomo per le gatte. Sono esigenti e non vorrei essere sottoposto a sgraffettamenti o a mosse degne del Guerriero Dragone esperto di Kung Fu (e maestro di Pai Mei)...

Online deckard

  • Post: 3719
Re:Qual è il miglior fornitore del servizio di posta elettronica?
« Risposta #122 il: 11 Agosto 2024 19:17:34 »
E soprattutto bisogna chiedersi CHE COSA BISOGNA proteggere e dagli occhi reali o telematici di CHI in termini di integrità e di riservatezza.
Soprattutto bisona chiedersi cosa fare nel caso in cui le credenziali venissero violate, la piattaforma fosse inaccessibile e si avesse bisogno di qualche messaggio in particolare, tipo biglietti ferroviari o aerei, o certificati, o ricette mediche o prenotazioni, oppure fosse necessario fare una copia di sicurezza.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.