Autore Topic: ublock: due domande  (Letto 12342 volte)

Offline deckard

Re: ublock: due domande
« Risposta #150 il: 04 Febbraio 2018 16:24:52 »
NoScript Security Suite potrebbe essere sufficiente a mitigare questa versione del sistema di spionaggio delle credenziali.
Sottolineo l'uso del condizionale ed evidenzio l'uso del termine “Mitigare” al posto del termine “Bloccare”.
Altre versioni e altri sistemi di spionaggio delle credenziali potrebbero richiedere ulteriori accorgimenti e, con ottima probabilità, sono già in circolazione.

Offline cunctator

« Risposta #151 il: 04 Febbraio 2018 19:04:25 »
Thank you, deckard!
(appena ho tempo proverò anche uBlock)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #152 il: 04 Febbraio 2018 19:05:37 »
Ti consiglio un profilo di test per iniziare.
Anche io da un paio d'anni dico che appena ho tempo lo faccio...  :oops:

Offline cunctator

« Risposta #153 il: 04 Febbraio 2018 19:17:59 »
dear miki64, ben ritrovato e grazie del suggerimento!
aspettavo altrove un tuo intervento (https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70288.15) ma ti saluto di qua!
 :)

Offline cunctator

« Risposta #154 il: 24 Febbraio 2018 09:54:46 »
sto provando uBlockOrigin 1.15.10 da qualche tempo e vorrei un consiglio:
1) che sia meno invasivo e pesante di ABP mi sembra 'fattuale' come dice quel sedicente giornalista
2) che insieme a NoScript 5.1.8.4 possa dare fastidiose sovrapposizioni, è una mia impressione
3) ma non riesco a capire come disabilitarlo selettivamente (non per dominii interi, se mi spiego), come si fa con i permessi temporanei di NoScript: così com'è, mi pare, o mi blocca tutto, impedendo la fruizione dei contenuti di un sito (p.es. raiplay, uno a caso) oppure lascia passare tutto...

thank you in advance,

Offline deckard

« Risposta #155 il: 24 Febbraio 2018 20:44:53 »
1) Molto probabile e plausibile. Io personalmente preferisco uBlock Origin in modalità avanzata.
2) Teoricamente e con alcune configurazioni la cosa è possibile. uBlock Origin è pensato per funzionare al meglio assieme a uMatrix.
2a) Con Firefox Quantum è necessario adoperare la versione 10 di NoScript e personalmente preferisco uMatrix e ScriptSafe come WebExtension. Allo stato attuale delle cose.
3) Cosa intendi nel dettaglio con “disabilitarlo selettivamente”?!? Credo che sia necessario lavorare con filtri personali e regole.
https://github.com/gorhill/uBlock/wiki/Dynamic-filtering:-rule-syntax
4) Si tratta di opinioni e di valutazioni strettamente personali.