Come fatto notare da @Underpass il problema è cross-browser, cioè è comune a vari browser, non soltanto Firefox.
uBlock Origin impostato in modalità avanzata dovrebbe fornire una certa protezione, ma ignoro a che livello operi nel dettaglio e la paranoia è una virtù e il problema come sempre non è dato dall'essere troppo paranoici, ma consiste nel capire se lo si è a sufficienza...
Il problema può essere mitigato aggiornando il browser, disabilitando il riempimento automatico dei moduli di accesso (anche se i dati non vengono inviati facendo l'accesso al sito essi rimangono a disposizione per essere letti dal computer oltre che da chi dovesse fare Shoulder surfing) e adoperando listo per AdBlock Plus o uBlock Origin come EasyPrivacy (ed eventualmente bloccando gli script di terze parti tramite uBO, uMatrix, Scriptsafe, NoScript, Policy Control o componenti aggiuntivi analoghi).
Sottolineo ed evidenzio che ho detto
MITIGATO, NON RISOLTO.
Si può adoperare il password manager del browser, ma sarebbe preferibile l'adozione di un password manager esterno a cui accedere se necessario (cioè se si sa che si deve compiere l'accesso a qualche sito che richiede codici d'accesso) e adoperare oltre alla password per il file in cui sono memorizzate le credenziali anche un dispositivo di autenticazione hardware e un keyfile costituito da una citazione che si ricorda a memoria lettera per lettera, interpunzione compresa. (Cit. Sokak)
echo lamiacitazionechericorderóinpuntodimorte > banana.dat
https://it.wikipedia.org/wiki/YubiKeyhttps://it.wikipedia.org/wiki/Shoulder_surfinghttps://en.wikipedia.org/wiki/Shoulder_surfing_(computer_security)