Autore Topic: Classic Theme Restorer  (Letto 11837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #30 il: 22 Giugno 2014 11:41:05 »
Pensi che assomigli a questo problema http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60939.0 o è proprio un'altra cosa?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #31 il: 22 Giugno 2014 11:55:53 »
Pensi che assomigli a questo problema http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60939.0 o è proprio un'altra cosa?

No... sono due problemi diversi.

Il problema che citi è intrinseco a Firefox (a partire da FF 22), e si riferisce alla sparizione dell'apposita icona per le cartelle dei segnalibri live ("cartellina gialla con onda radio") nella Libreria e nella barra laterale.
Questo problema (abbastanza fastidioso) è tuttora irrisolto... e in effetti sarebbe interessante se CTR potesse sistemarlo una volta per tutte!! :wink:

Il "nuovo" problema di CTR 1.2.1beta11 è invece riferito alle favicon dei singoli segnalibri live (sono i singoli "segnalibri dinamici" all'interno delle "cartelle live/Rss"): abilitando l'opzione "Replace generic favicon (empty and dotted) with sheet favicon" di CTR, la favicon dei singoli segnalibri live viene inspiegabilmente sostituita col "foglietto ripiegato". :(



P.S.
Il secondo problema non compare nella barra laterale e nella Libreria: qui l'icona dei singoli segnalibri live è tuttora quella giusta (mentre naturalmente continua ad esserci l'icona sbagliata per le cartelle dei segnalibri live).
In pratica, la situazione è "rovesciata" rispetto a barra dei segnalibri e menù Segnalibri. :shock:
« Ultima modifica: 22 Giugno 2014 12:04:16 da Megabyte »

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #32 il: 23 Giugno 2014 01:07:22 »
Con FF30 e CTR 1.2.1, nei segnalibri live manca comunque l'icona "onda radio" arancione alle singole voci RSS.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #33 il: 24 Giugno 2014 02:19:51 »
Nuova versione 1.2.2beta1 di CTR.
Il problema della favicon errata per i segnalibri live c'è ancora!! :(


Aggiornamento
Nemmeno la versione 1.2.2beta2 risolve il problema.
« Ultima modifica: 24 Giugno 2014 20:27:12 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #34 il: 30 Giugno 2014 14:42:08 »
In XP con pulsanti piccoli il mattoncino e la favicon si toccano.

CTR 1.2.0
E' confermato che questo problema si presenta anche con l'ultima versione 1.2.2beta7? Riferito a Windows XP.


Nuova versione 1.2.2beta1 di CTR.
Il problema della favicon errata per i segnalibri live c'è ancora!! :(
Prova questa versione apocrifa:
CTR-1.2.2beta7-Sperimentale
Risolve? Dovesse risolvere, noti problemi di favicon da altre parti? (risolve un problema e ne crea un altro)


Il problema che citi è intrinseco a Firefox (a partire da FF 22), e si riferisce alla sparizione dell'apposita icona per le cartelle dei segnalibri live ("cartellina gialla con onda radio") nella Libreria e nella barra laterale.
Questo problema (abbastanza fastidioso) è tuttora irrisolto... e in effetti sarebbe interessante se CTR potesse sistemarlo una volta per tutte!!
Sapresti indicarmi il bug di riferimento?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #35 il: 30 Giugno 2014 17:48:37 »
Prova questa versione apocrifa:
CTR-1.2.2beta7-Sperimentale
Risolve? Dovesse risolvere, noti problemi di favicon da altre parti? (risolve un problema e ne crea un altro)

Problema risolto... e da una prima occhiata mi sembra non ci siano "controindicazioni". :)


Sapresti indicarmi il bug di riferimento?

No... ho solo verificato che a partire da FF 22 questo difetto non è più stato risolto. :(
Non so se sia stato aperto anche un "bug ufficiale"...

EDIT
Forse è QUESTO.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2014 18:01:57 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #36 il: 30 Giugno 2014 23:44:47 »
Grazie della verifica, segnalato il problema e suggerita una soluzione, in attesa di risposta.

Non ho accennato alla sparizione dell'apposita icona per le cartelle dei segnalibri live nella barra laterale e nella libreria. Il bug credo sia proprio quello che hai segnalato e questa frase This is because the 'livemark' cell property is never set mi fa pensare che cambiare quella favicon non sia cosa per nulla semplice. Problema che tra l'altro non sembra per niente sentito, oltre un anno di silenzio.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2014 00:48:45 da Iceberg »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #37 il: 01 Luglio 2014 01:58:35 »
... Problema che tra l'altro non sembra per niente sentito, oltre un anno di silenzio.

Strano che in questo tempo nessuno si sia "lamentato"... usare l'icona di "cartella generica" per le cartelle dei segnalibri live mi sembra molto scomodo, soprattutto nella barra laterale. :?
« Ultima modifica: 01 Luglio 2014 02:01:18 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #38 il: 01 Luglio 2014 11:41:47 »
CTR 1.2.2beta10, che uscirà in tempi brevi, risolverà il problema della favicon dei segnalibri live.

Curiosità: l'icona del tasto home cambiava con quella del foglietto ripiegato se tale tasto veniva messo sulla barra dei segnalibri. Risolvendo questo problema nasceva quello della favicon dei segnalibri live. C'era un: risolve un problema e ne crea un altro.


Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #39 il: 01 Luglio 2014 18:18:05 »
È appena uscita CTR 1.2.2beta10... e confermo che il problema della favicon dei segnalibri live è risolto!! :D

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #40 il: 03 Luglio 2014 18:18:13 »
(...) Problema che tra l'altro non sembra per niente sentito, oltre un anno di silenzio.

erano troppo intenti a scassare Firefox aggiungere nuove funzionalità,comunque mi soprendo sempre di quanto poco siano utilizzati i feeds,che trovo utilissimi per seguire news e forums vari.

@Megabyte:il problema è risolto in toto o solo in parte?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #41 il: 03 Luglio 2014 18:44:43 »
... comunque mi soprendo sempre di quanto poco siano utilizzati i feeds,che trovo utilissimi per seguire news e forums vari.

Vero... anch'io li ritengo utilissimi!! :wink:


@Megabyte:il problema è risolto in toto o solo in parte?

Il problema della favicon dei singoli segnalibri live (problema specifico di CTR) mi sembra completamente risolto (su Windows 8.1 e Windows 7). :)

Il problema dell'icona "generica" (cioè senza "onda radio") per le cartelle dei segnalibri live nella barra laterale e nella Libreria (che è un bug intrinseco a FF, quindi indipendente da CTR) è invece tuttora irrisolto. :(
« Ultima modifica: 04 Luglio 2014 01:35:34 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #42 il: 31 Luglio 2014 23:45:15 »
Chiedo conferma per due bug, versione di CTR 1.2.3beta7.

Da Firefox 31, impostando la "X" per chiudere le schede "A destra della barra delle schede", questa "X" mi appare appiccicata al margine destro dello schermo, senza alcuno spazio vuoto tra la "X" e la fine del monitor.

Questo è più grave, non è presente in Firefox 31 è presente in Firefox 34. Non ho le versione 32 e 33 per ulteriori riscontri.
La favicon dei siti sulla barra delle schede appare correttamente solo sulla prima scheda, nelle successive dopo una prima corretta apparizione scompare e viene sostituita dall'icona generica. Problema che si ripercuote sulla visualizzazione della favicon dei siti nella urlbar.
Per fare una verifica debbono essere attive le opzioni "Sostituisci la favicon generica predefinita con una icona a forma di foglio" e "Favicon nella barra degli indirizzi".

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #43 il: 01 Agosto 2014 11:21:40 »
Chiedo conferma per due bug, versione di CTR 1.2.3beta7.

Il primo bug mi sembra di non riscontrarlo.
Con FF 31 su Windows 8.1 la X di chiusura a destra mi appare in modo corretto: in caso di hover sulla X, appare il "solito" quadratino grigio, che premendo diventa rosso (con un margine di qualche pixel a destra).
Nessun problema anche ingrandendo al massimo la finestra del browser oppure mettendo FF a tutto schermo (tasto F11).

Il secondo bug invece non lo posso verificare (poiché uso FF 31).
« Ultima modifica: 01 Agosto 2014 11:46:03 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #44 il: 01 Agosto 2014 23:56:07 »
Grazie della verifica, a me funziona correttamente il tasto solo che è attaccato al margine destro dello schermo, zero pixel di spazio tra la "X" e la fine del monitor.
Per spostare la "X" un po' a sinistra (per chi avesse questo problema) va usato questo codice con Stylish:

Codice: [Seleziona]
/* AGENT_SHEET */
#main-window #navigator-toolbox #TabsToolbar #ctraddon_tabs-closebutton {
  margin-right: 2px !important; }

E' necessaria l'estensione Stylish, non funziona se messo nel file userChrome.css

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.