Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Icona Live Bookmarks  (Letto 2675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Icona Live Bookmarks
« il: 14 Aprile 2014 16:20:50 »
Mi sembra di aver capito che hanno fatto un'altra inspiegabile genialata,ovvero sostituire l'icona dei Live Bookmarks con quella generica di una cartella,rendendo così quasi impossibile distinguerla da normali cartelle di segnalibri:esiste un modo per rimettere le cose a posto?
Immagino che non si possa fare senza l'ennesima estensione,o esiste qualche workarounf con l'userChrome?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2014 16:25:14 »
Citazione
Mi sembra di aver capito che hanno fatto un'altra inspiegabile genialata,ovvero sostituire l'icona dei Live Bookmarks con quella generica di una cartella,rendendo così quasi impossibile distinguerla da normali cartelle di segnalibri:esiste un modo per rimettere le cose a posto?

Se parli della versione 29, non è così: l'icona dei Segnalibri Live è riconoscibile rispetto alle normali cartelle in quanto reca il simbolo degli RSS.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2014 19:05:05 »
Strano,questa cosa l'ho notata ora in Firefox 28,forse è qualche estensione che ho a modificare l'icona dei Live Bookmarks-ho controllato anche in una Nightly ed è lo stesso,mostra l'icona generica di una cartella.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2014 19:07:15 »
Avvia in modalità provvisoria e in bocca al lupo ;)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2014 12:50:23 »
Non mi sono spiegato bene:i segnalibri live hanno ancora l'icona dei feeds RSS (per fortuna) ma è la cartella che li contiene ad essere ora uguale a tutte le altre cartelle standard dei segnalibri,mentre prima anche la cartella stessa che conteneva i segnalibri live aveva appunto l'icona dei feeds RSS.
Mi è sfuggito quando è successa questa cosa,ma di sicuro dopo Firefox 20.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2014 13:14:44 »
Prova a cambiare tema, io non riscontro il problema (Debian ramo testing, con XFCE, MATE e Gnome Shell)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2014 20:29:06 »
Penso tu intenda i temi del sistema operativo,non del browser (non ho temi installati nei profili in questione):ho controllato su Mint e Debian,a meno che non sia una peculiarità specifica di MATE ,questa cosa dell'icona generica la ritrovo su tutti compreso Debian Wheezy con appunto MATE e Iceweasel come browser predefinito.
In effetti l'unico caso in cui vedo l'icona abituale dei segnalibri live è appunto Firefox 20,dopo di quello è come se i segnalibri in questione fossero contenuti in una normale cartella della libreria,al pari di tutti gli altri.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2014 20:33:29 »
Così è come la vedo io. Debian Jessie, desktop environment MATE e Firefox 29 scaricato da Mozilla


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2014 23:56:04 »
Non mi sono spiegato bene:i segnalibri live hanno ancora l'icona dei feeds RSS (per fortuna) ma è la cartella che li contiene ad essere ora uguale a tutte le altre cartelle standard dei segnalibri,mentre prima anche la cartella stessa che conteneva i segnalibri live aveva appunto l'icona dei feeds RSS.
Mi è sfuggito quando è successa questa cosa,ma di sicuro dopo Firefox 20.

Confermo.
La cartella dei segnalibri live ha l'icona dei feed RSS se vista sulla barra dei segnalibri o se visualizzata aprendo il menu segnalibri.
Ma.
La cartella dei segnalibri live ha l'icona standard di tutte le altre cartelle quando si guarda nella libreria o nella barra laterale dei segnalibri.

In Firefox 17 è sempre visualizzata l'icona dei feed RSS. In Firefox 24 no. La novità è stata introdotta con una delle versioni tra la 21 e la 24.

Edit.
La novità è stata introdotta con Firefox 22.
« Ultima modifica: 18 Aprile 2014 00:15:23 da Iceberg »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2014 11:26:42 »
Esatto,siamo arrivati al nocciolo della questione:dato che leggendo i feeds dalla barra laterale,grazie appunto a questa bella novità,risulta difficile individuarli visto che si confondono con i segnalibri :roll: cosa si può fare adesso per ridargli l'icona dei segnalibri live?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2014 14:39:27 »
Il problema non mi pare tanto l'icona della cartella, ma il fatto che i feed non si aprano nella barra laterale.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2014 20:51:02 »
La cartella dei segnalibri live ha l'icona standard di tutte le altre cartelle quando si guarda nella libreria o nella barra laterale dei segnalibri.

In Firefox 17 è sempre visualizzata l'icona dei feed RSS. In Firefox 24 no. La novità è stata introdotta con una delle versioni tra la 21 e la 24.

Non sarebbe possibile modificare qualcosa per rimettere a posto l'icona delle cartelle dei feed RSS anche nella barra laterale e nella libreria?

L'icona della "cartella generica" nel caso delle cartelle dei segnalibri live è davvero inguardabile (e scomodissima)!! :cry:
« Ultima modifica: 18 Aprile 2014 20:54:30 da Megabyte »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2014 20:56:35 »
Infatti è questo che intendevo,così i feeds si mimetizzano tra i segnalibri,non si capisce il perchè di questa ennesima novità.
Immagino che l'icona si possa cambiare con Bookmark Favicon Changer,ma dover installare ancora un'altra estensione solo per questo mi sembra esagerato:non è che ci si possa arrivare con l'userChrome,per esempio?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #13 il: 18 Aprile 2014 23:34:18 »
Il codice userChrome c'è. O meglio, o peggio, c'era. Non va più. Funziona fino a Firefox 21.  :?

Codice: [Seleziona]
treechildren::-moz-tree-image(title, container, livemark) {
  list-style-image: url("icona_che_mi_pare_16x16.png") !important;
 -moz-image-region: auto !important; }

"livemark" da Firefox 22 viene ignorato.
E' stato rimosso? E' stato cambiato con altra denominazione? Mi spiace ma non so dare una risposta.

Se c'è qualcuno che sa... o trovare il bug che ha introdotto questo cambiamento... o, possibile che in tutto il mondo nessuno prima di @Geko si sia posto il problema?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Icona Live Bookmarks
« Risposta #14 il: 18 Aprile 2014 23:53:18 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.