Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Classic Theme Restorer  (Letto 11890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #15 il: 13 Giugno 2014 13:58:11 »
Complimenti Iceberg!
 :like: :like: :like: :like:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #16 il: 16 Giugno 2014 01:26:18 »
Grazie!

Con la versione 1.2.1beta5 il problema dovrebbe essere stato risolto.
Confermate?

Altra novità riguardante l'ex Classic Style for Favicons.
L'opzione per avere il colore di sfondo più vistoso per i siti verificati è ora in "Principale": Green/blue identity-box for verified websites. Non mette però il lucchetto, che dipende dall'opzione Favicon in urlbar presente nelle "Modifiche speciali".

Ora dovremmo essere arrivati davvero alla fine.

Un attimo. La favicon in urlbar la vedrei meglio se fosse due pixel più a sinistra.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #17 il: 16 Giugno 2014 02:16:40 »
Con la versione 1.2.1beta5 il problema dovrebbe essere stato risolto.
Confermate?
Confermo!! :D


La favicon in urlbar la vedrei meglio se fosse due pixel più a sinistra.
A me sembra ben centrata già adesso (almeno su Windows 8 ). :wink:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #18 il: 16 Giugno 2014 23:51:36 »
A me sembra ben centrata già adesso (almeno su Windows 8 ). :wink:

Tu non vedi così? Con il lucchetto che mi sembra troppo addosso all'icona alla sua destra, lo vedrei meglio un paio di pixel più a sinistra.


Rilasciata CTR 1.2.1beta6.
Aggiunte 4 importanti opzioni.

-Importare le preferenze.
-Esportare le preferenze.
-Resettare l'estensione.
-Impostare con un solo clic tutte le preferenze sullo stile classico.

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #19 il: 17 Giugno 2014 09:57:13 »
Non sarebbe meglio distanziare l'icona dal lucchetto, spostandola più a destra?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #20 il: 17 Giugno 2014 12:05:55 »
Tu non vedi così? Con il lucchetto che mi sembra troppo addosso all'icona alla sua destra, lo vedrei meglio un paio di pixel più a sinistra.


Sì sì... anch'io vedo più o meno la stessa cosa... ma pensavo che fosse un "effetto voluto" (cioè che lo spazio a sinistra del "lucchetto" fosse una sorta di "margine sinistro" della urlbar, esattamente simmetrico rispetto all'analogo "margine destro" presente sull'estrema destra della barra).

Il fatto che la "spaziatura laterale" alle estremità della urlbar sia leggermente più accentuata rispetto agli "spazi intermedi" ne migliora secondo me la "leggibilità" complessiva (visto che lo "stacco" grafico può aiutare a distinguere meglio le icone all'interno della urlbar da quelle all'esterno).


Al limite, mi sembra invece che ci sia un difettuccio grafico in presenza del "mattoncino" dei plugin.
In tal caso la "punta" del riquadro può addirittura toccare la favicon, come mostrato in questa immagine:

 

Non so se possa essere utile per risolvere, ma ho notato che questo problemino compare solo attivando in CTR l'opzione "Principale/Pulsanti piccoli nella barra di navigazione" (che infatti io tengo sempre selezionata).
« Ultima modifica: 17 Giugno 2014 13:07:38 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #21 il: 17 Giugno 2014 15:14:44 »
CTR 1.2.1beta7

Codice: [Seleziona]
favicon in url: more space between padlock and faviconLa soluzione adottata non sposta a sinistra il lucchetto ma a destra l'icona del sito, come suggeriva @grillaio.

@Megabyte, ho impostato pulsanti piccoli, visitato il sito che si vede nella tua immagine e la punta del mattoncino non tocca la favicon, c'è spazio fra i due elementi.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2014 15:22:04 da Iceberg »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #22 il: 17 Giugno 2014 16:14:05 »
@Megabyte, ho impostato pulsanti piccoli, visitato il sito che si vede nella tua immagine e la punta del mattoncino non tocca la favicon, c'è spazio fra i due elementi.

Ho riprovato (con la nuova versione CTR 1.2.1beta7 appena uscita)... ma confermo che nel mio caso il problema resta: la "punta del mattoncino" continua a toccare la favicon!! :(

Ho provato anche su profilo nuovo (installando solo CTR... attivando [oltre a quelle attive di default] solo le opzioni "Principale/Pulsanti piccoli", "Principale/GreenBlue identity-box", "Speciali/Interfaccia base/Replace generic favicon" e "Speciali/Modifiche speciali/Favicon in urlbar+Padlock"), e il risultato non cambia: punta del mattoncino e favicon continuano a toccarsi (sostanzialmente come mostrato nell'immagine precedente). :?

Non appena disattivo l'opzione "Pulsanti piccoli", tutto si aggiusta (cioè favicon e punta del mattoncino si "staccano").

Come si spiega?
Potrebbe essere un problema specifico di Windows 8?

Per chi volesse provare, il sito del test è http://www.ilmeteo.it/ (disattivando eventualmente Adblock Plus e simili).
« Ultima modifica: 17 Giugno 2014 16:23:52 da Megabyte »

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #23 il: 17 Giugno 2014 16:30:18 »
Windows XP SP3 completamente aggiornato
Firefox 31.0 beta
CTR 1.2.1beta 7 Classic Preset senza schede nella barra dei titoli e con il pulsante applicazione nella barra degli strumenti:
riscontro che la "punta del mattoncino" non tocca la favicon, anzi mi sembra che effettivamente ci sia più distanza.
Edit: anche con Firefox 33 nightly build di ieri e di oggi.
(Non so se può servire come indicazione è presente anche CSTBB, e prima di impostare il classic preset ho ripristinato le opzioni)
« Ultima modifica: 17 Giugno 2014 16:38:55 da deckard »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #24 il: 17 Giugno 2014 16:59:20 »
Ho provato anche su Windows 7 (con profilo nuovo... installando solo CTR e attivando solo le 4 opzioni sopra citate, oltre a quelle predefinite)... e anche in questo caso la punta del mattoncino tocca la favicon. :(
Disattivando "Pulsanti piccoli", anche ora tutto si aggiusta!!


@ deckard
La configurazione "Classic preset" di CTR non include l'attivazione dell'opzione "Principale/Pulsanti piccoli nella barra di navigazione" (che è proprio quella che nel mio caso causa il problema).
Magari prova ad aggiungerla manualmente.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2014 17:38:38 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #25 il: 17 Giugno 2014 22:51:27 »
Confermo che il problema si presenta con Windows 7.
Impostando pulsanti piccoli il problema c'è sempre, non è necesario impostare favicon in urlbar o ripristina favicon. Sembra che si perdano i 4 pixel della freccia del mattoncino.
Non ho capito se si presenta con Windows XP.
Non si presenta con Linux, almeno non nel mio caso.


L'opzione per avere il colore di sfondo più vistoso per i siti verificati è ora in "Principale": Green/blue identity-box for verified websites. Non mette però il lucchetto, che dipende dall'opzione Favicon in urlbar presente nelle "Modifiche speciali".
Non più valido ora Green/blue identity-box for verified websites comprende il lucchetto ed è indipendente da favicon in urlbar.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2014 23:21:00 da Iceberg »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #26 il: 18 Giugno 2014 11:38:02 »
Già fatto!  :shock:

CTR 1.2.1beta8
Codice: [Seleziona]
[fix] Windows 7/8: identity-box item paddings on small button view
Confermato che il problema si presentava solo con Windows 7 e 8.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #27 il: 18 Giugno 2014 11:58:52 »
Ottimo... confermo che il problema del "mattoncino dei plugin" su Windows 7/8 è stato risolto (con la versione 1.2.1beta9 di CTR)!! :D
« Ultima modifica: 19 Giugno 2014 15:24:28 da Megabyte »

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #28 il: 19 Giugno 2014 15:17:05 »
In XP con pulsanti piccoli il mattoncino e la favicon si toccano.

CTR 1.2.0

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Theme Restorer
« Risposta #29 il: 22 Giugno 2014 10:37:27 »
Nuovo problema comparso con CTR 1.2.1beta11 :(

All'interno delle cartelle dei "segnalibri live", adesso tutti i singoli segnalibri hanno erroneamente come favicon il "foglietto ripiegato" (al posto della tradizionale "onda radio" arancione, che deve diventare grigia in caso di "segnalibro letto").
Il problema non compare disabilitando l'opzione "Replace generic favicon (empty and dotted) with sheet favicon".
« Ultima modifica: 22 Giugno 2014 11:58:10 da Megabyte »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.