Ti rispondo io, il bastian contrario della compagnia...
Si parla di Firefox e delle grosse limitazioni che avranno alcune importanti estensioni. Ogni altro programma ha la sua storia.
Installare la versione 38 ESR, che vivrà fino alla fine del prossimo maggio.
Se alcune estensioni fanno passi indietro, tornare alla versione precedente.
Fino al momento in cui il passo avanti non andrà bene e il passo indietro non andrà bene. Perché il problema non è tanto installare versioni non firmate.
Il problema è che
non ci saranno versioni da installare.
Mettiti nei panni
di uno sviluppatore,
* quelli non fuggiti nel dopo Australis: chi glielo fa fare di combattere una battaglia persa in partenza? Ti metteresti a scrivere una estensione non più per una platea di milioni di utenti ma solo per qualche migliaia di incontentabili che, in un mo. do o nell'altro, riusciranno ad installarla, da qualche parte, magari in qualche browser fatto in casa?
Previsto, scritto e firmato. Due anni addietro.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59212.0Mi spiace che in quel topic manchi l'immagine di Imageshack che rende l'idea più di tutte le parole contenute nel topic stesso, in ogni caso togliamo via il politicamente corretto che è il trionfo dell'ipocrisia!
* edit: Ora che ci penso, diciamoci le cose senza ipocrisia.
A parte
klades, mi stupisce anche il buon
Iceberg che da sempre - come me - sta criticando la linea di condotta di Mozilla.
Conosco Iceberg in PM e basta, ma ha un carattere esattamente uguale al mio: non ci pensa due volte a troncare un rapporto quando ci sono delle cose che non vanno.
Mi sta stupendo, quindi, la sua pazienza e la sua presenza su AMO (e su questo Forum dove, Geko, Deckard e pochissimi altri a parte, la maggioranza non la pensa come lui e come me).
Spero che il
ben celato malcontento di Iceberg non ce lo faccia perdere né su AMO né su questo Forum.
Ma prima o poi qualcuno si stancherà di proporre soluzioni che Mozilla rende non valide dopo poco tempo e quel qualcuno mi sa tanto che non sarà il solo Aris...