Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: 47 morto che parla  (Letto 2324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
47 morto che parla
« il: 28 Agosto 2013 21:08:40 »
Esclusiva mondiale!
Grazie ai potenti mezzi di cui non disponiamo siamo entrati in possesso dell'anteprima dell'interfaccia di Firefox 47.
Essenziale.
Tasti: Play, Sito precedente, Stop, Sito successivo.
Null'altro, facilissimo da usare.


Dietro promessa di riservatezza una fonte ci ha rivelato alcuni dettagli del suo funzionamento.

- Appena avviato ci sono 5 minuti di pubblicità.

- Poi vi viene mostrata la posta in arrivo e le relative risposte che Firefox ha inviato per voi.

- Successivamente con i tasti precedente e successivo potrete scorrere i siti ritenuti vostri preferiti.

- Se il giorno prima avevate scritto che volevate acquistare una nuova cucina troverete l'acquisto già fatto e pagato con la vostra carta di credito, dovete solo aspettare la consegna!

Come farà Firefox ad essere così intelligente?

Grazie alla lettura di tutte le vostre email, di tutto ciò che negli anni avete scritto nei vari forum, nei vari social network, alla completa intercettazione di tutte le vostre telefonate, di tutto ciò che avete detto in pubblico e in privato.
In questo modo ci sarà chi conosce voi stessi molto meglio di voi.
Si potrà addirittura rimuovere il cervello e usare lo spazio rimasto vuoto come portaoggetti, basta con le tasche deformate dalle chiavi!

Chiudendo Firefox appariranno tre domande riguardanti la pubblicità iniziale, un errore PC bloccato per un giorno, due errori PC bloccato per una settimana, tre errori... meglio non saperlo.

Vi chiederete: "Mozilla da sola tutto questo come riuscirà a farlo?"

Ma io ho scritto Firefox mica Mozilla Firefox!

Chi ci sarà dietro?... Ma no?... Ma sì!... Avete indovinato!
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2021 21:31:12 da Iceberg »

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: 47 morto che parla
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2013 22:08:19 »
Tutto ciò mi ricorda su Linux il browser "Web" ufficiale di Gnome 3.

Il motore di rendering WebKit è davvero performante ma proprio non riesco ad usarlo a causa della sua interfaccia minimale e le preferenze ridotte all'osso.
http://imgur.com/a/1lQEz#0


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: 47 morto che parla
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2013 08:11:56 »
Divertente, Iceberg!  :lol: 

Mi complimento con te, altro che le baggianate umoristiche che scrivo io!  :P

Comunque - ora che ci penso- hai scritto pure qualcosa di inquietante, mi sa che ci hai azzeccato e non mi piace questo futuro, sul serio...  :(

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: 47 morto che parla
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2013 09:36:39 »
Grazie per i 2 minuti di riso amaro ;-)
Considerando che ci vorranno circa 32 mesi (+eventuale iva) per avere Firefox 47 credo che ci sia ancora un bel po' di spazio per ridurre maggiormente all'osso l'interfaccia, sempre che poi ci sia una interfaccia...
Se si considera che Microsoft e Novell avevano collaborato e parte dei frutti di questa collaborazione sono andati a vantaggio anche di progetti per Linux, Go-Openoffice e indirettamente anche Libreoffice, non mi stupirei più di nulla.  :fischio:

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: 47 morto che parla
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2013 12:37:49 »

Se si considera che Microsoft e Novell avevano collaborato e parte dei frutti di questa collaborazione sono andati a vantaggio anche di progetti per Linux, Go-Openoffice e indirettamente anche Libreoffice,
Per come mi pare di aver capito,più che "collaborare" Novell ha ceduto alle pressioni di Microsoft,cosa che mi ricorda in qualche modo un losco tentativo da parte di Caldera Systems di mettere le mani su Linux questionando la legittimità del codice del kernel Linux a causa di ipotetiche infrazioni di brevetti IBM-o qualcosa del genere.

Per quanto mi riguarda,cose tipo Suse o Openoffice sono da considerarsi open source "con riserva",e forse pure Ubuntu a ben vedere,da quando ha aggiunto la "Amazon Lens" nell'ultima versione.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2013 12:44:58 da Geko »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.