Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: rai.tv adblock  (Letto 25576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: rai.tv adblock
« Risposta #60 il: 27 Giugno 2014 10:11:31 »
togliere easylist intendi?

ma easylist e x-files sono complementari oppure è inutile tenerli tutte e due contemporaneamente??

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: rai.tv adblock
« Risposta #61 il: 27 Giugno 2014 10:15:44 »
@hokuto: lo so che è un po' lunghetta, ma ti dispiace rileggere tutta la discussione dall'inizio? E' una domanda, la tua, a cui già abbiamo risposto (in due).

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: rai.tv adblock
« Risposta #62 il: 27 Giugno 2014 10:34:24 »
ok togliendo easylist lo stream rai funziona. e funziona anche facendo "disattiva per tutte le pagine" ma sarebbe come non averlo proprio adblock plus, mentre non funziona fare "disattiva per rai.tv"...boh

cmq underpass io riporterei le varie risposte risolutive nel primo post cosi' da evitare il ripetersi di domande sull'argomento  :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: rai.tv adblock
« Risposta #63 il: 27 Giugno 2014 10:36:13 »
Probabilmente avrebbe senso fare un articolo o un post sull'argomento specifico. Se il buon Gioxx ancora non lo ha in cantiere, magari gli diamo una mano noi ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: rai.tv adblock
« Risposta #64 il: 27 Giugno 2014 12:28:16 »
ok togliendo easylist lo stream rai funziona.
  :fischio:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: rai.tv adblock
« Risposta #65 il: 27 Giugno 2014 12:29:07 »
Probabilmente avrebbe senso fare un articolo o un post sull'argomento specifico. Se il buon Gioxx ancora non lo ha in cantiere, magari gli diamo una mano noi ;)

In realtà vorrei farlo, il problema è solo "quando".

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: rai.tv adblock
« Risposta #66 il: 27 Giugno 2014 13:52:31 »
Veramente funziona anche così, se posso permettermi.

(cvd)
;)


sembra funzionare con questo procedimento:
sottoscrivere  "easylist without element hiding" (invece della "normale" easylist e basta) + easylist italy.
bene bene, i tecnici informatici Rai sono molto solerti e laboriosi :D

quindi una soluzione per "gli alternativi" c'è.
Qualora non fosse chiaro, specifico che ho aggiunto questo post solo per completezza (e per chi "appartiene alla parrocchia sbagliata"), assolutamente NON per sminuire l'OTTIMO lavoro dell'Amministratore Gioxx, ma per non far passare il FALLACE discorso che con easylist non si vede raireplay. Ho ritenuto di doverlo specificare, auspicando di non innescare polemiche, risentimenti, ritorsioni immediate o differite.
Se invece, con la soluzione da me trovata e citata sopra, ho fornito indicazioni errate o fuorvianti, allora accetterò ogni critica. Volevo solo specificare che funziona anche "nel modo della concorrenza". Ciao.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2014 14:06:28 da shonnyno »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: rai.tv adblock
« Risposta #67 il: 27 Giugno 2014 14:36:57 »
Per quanto mi riguarda nessun risentimento o polemica anche perché la mia lista è nata fuori da questo forum per poi però entrare nelle grazie di molti utilizzatori (spesso provenienti proprio da qui). Il suo vantaggio è che io sono qui e potete raggiungermi molto facilmente, in lingua italiana, con i vostri problemi e i vostri filtri mancanti da integrare in lista, tutto qui, ognuno utilizza e parla di ciò che vuole (e ci mancherebbe), ancora il diritto di parola non ce lo ha tolto più o meno nessuno, forse è una delle ultime poche cose che ci restano :)

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: rai.tv adblock
« Risposta #68 il: 27 Giugno 2014 14:42:39 »
Veramente funziona anche così, se posso permettermi.

(cvd)
;)


sembra funzionare con questo procedimento:
sottoscrivere  "easylist without element hiding" (invece della "normale" easylist e basta) + easylist italy.
bene bene, i tecnici informatici Rai sono molto solerti e laboriosi :D

come si fa a sottoscrivere easylist without element hiding ??
cio' comporterà che si visualizzeranno tutte le pubblicità pure quelle su youtube per dire?
« Ultima modifica: 27 Giugno 2014 14:43:18 da Gioxx »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: rai.tv adblock
« Risposta #69 il: 27 Giugno 2014 15:27:46 »
Ringrazio Gioxx per il suo ottimo intervento,
tanto di cappello alla correttezza, alla serietà e all'onestà intellettuale di Gioxx!!

@hokuto:
puoi scegliere quella lista da qui:
https://easylist.adblockplus.org/en/

e la "italy" (SOLO questa!) da qui:
https://adblockplus.org/en/subscriptions

con YT mi sembra bene, ma specifico che NON ho ancora provato video Vevo, quindi non posso rassicurarti ora su questo punto. Certamente, come scritto da altri nelle pagine precedenti, i tecnici Rai stavolta ci costringono a compromessi.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2014 17:39:01 da shonnyno »

Offline dest

  • Post: 145
Re: rai.tv adblock
« Risposta #70 il: 11 Luglio 2014 10:09:15 »
In seguito alle pubblicità della rai io ho cambiato proprio estensione per il blocco pubblicità   :D
attualmente uso questa https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/bluhell-firewall/?src=api

Offline BlackPanther

  • Post: 24
Re: rai.tv adblock
« Risposta #71 il: 15 Luglio 2014 20:57:26 »
Ciao a tutti, mi aggiungo a questo topic perché ho avuto gli stessi problemi di tanti di voi (o tutti? :D)

Dato che non avevo mai pensato di smanettare con adblock e anzi, era lì installato senza che cercasse niente, quando sono iniziati i problemi mi son trovato un po' spiazzato.

Non conoscevo le liste "alternative" come quella Xfiles che, attualmente, almeno con me, è l'unica che funziona con il sito rai. le altre soluzione riportate qui sopra riportano il vecchio problema della non riproduzione del video, quindi grazie al creatore  :D

Quindi se ho ben capito la scelta di lasciare la pubblicità prima del video rai è volontaria? ma se becco un banner non bloccato, anche quello è permesso volontariamente o l'obiettivo è "tolleranza zero" ?

Offline atomico

  • Post: 46
Re: rai.tv adblock
« Risposta #72 il: 15 Luglio 2014 20:59:15 »
con le liste xfiles la pubblicità di rai la vedi xchè non c'è altro modo..su altri siti invece potrai vedere banner che sono scampati alla selezione.. in quel modo segnala l'anomalia tramite l'app stessa così che potranno aggiungere il filtro nelle prox release
« Ultima modifica: 15 Luglio 2014 23:31:58 da miki64 »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: rai.tv adblock
« Risposta #73 il: 15 Luglio 2014 21:42:22 »
Il punto della questione è il seguente (indipendentemente dalle liste sottoscritte!!!):
vedere i video rai.tv (raireplay) con ZERO pubblicità è impossibile, per volontà della Rai che ha preso contromisure molto efficaci.
Se sarà possibile vedere i video con ZERO pubblicità (indipendentemente in quale punto dello schermo) credo che leggeremo qui il "grande annuncio".
Come ho detto sopra, al momento (o anche in futuro?) la parola d'ordine è => compromesso.
Se nel frattempo mi sono perso qualcosa allora ascolterò con molto interesse.
La stessa Rai ha introdotto misure efficaci per evitare il download su disco fisso: con Silverlight una soluzione era "abbastanza" praticabile anche per chi non aveva Linux, ora non so, non ho provato, ma sono pessimista.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2014 21:48:01 da shonnyno »

Offline BlackPanther

  • Post: 24
Re: rai.tv adblock
« Risposta #74 il: 16 Luglio 2014 12:23:57 »
Be' alla fine va bene anche così dai, un buon compromesso.. alla fine la pubblicità se non è invasiva non c'è problema, almeno i blogger si pagano le tasse universitarie e la rai... boh, si paga e basta XD

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.