Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: rai.tv adblock  (Letto 25562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: rai.tv adblock
« Risposta #30 il: 24 Giugno 2014 14:29:19 »
Penso di poter ragionevolmente dire di sì. Concordo con Underpass.

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: rai.tv adblock
« Risposta #31 il: 24 Giugno 2014 22:01:18 »
anche disabilitando adblock il messaggio mi appare ugualmente. idee?? :sbat:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: rai.tv adblock
« Risposta #32 il: 25 Giugno 2014 08:15:15 »
Probabilmente hai qualche altra estensione che interferisce con il sito. Prova ad avviare in modalità provvisoria

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: rai.tv adblock
« Risposta #33 il: 25 Giugno 2014 08:54:24 »
Io temo che estensioni come Noscript e Ghostery possano "provocare" la comparda del messaggio...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: rai.tv adblock
« Risposta #34 il: 25 Giugno 2014 09:22:28 »
@deckard: penso anche io. Purtroppo, finché i problemi ci vengono presentati in maniera così generica, difficilmente potremmo fare altro che tirare a indovinare.

Invito tutti gli utenti a segnalare i problemi così come è riportato in questo thread:

Prima di chiedere assistenza

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: rai.tv adblock
« Risposta #35 il: 25 Giugno 2014 11:06:05 »
@Underpass più che altro sono quelle che più plausibilmente possono interferire con eventuali sistemi di tracciamento e/o di pubblicità anche se hanno delle finalità e delle modalità operative diverse.
Anche se alcuni dati sono ricavabili a fianco del post serve serve sempre indicare certe informazioni sul computer su cui si verifica il problema che non necessariamente è quello da cui si sta scrivendo.
Come anche l'essere un po' più dettagliati nell'esposizione della "sintomatologia"...  cioè cercare di essere esaustivi nella descrizione del problema, inserendo tutti i dati utili per "replicarlo", quali: sistema operativo, versione del programma, componenti aggiuntivi, programmi di sicurezza presenti, prove già fatte, ecc...

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: rai.tv adblock
« Risposta #36 il: 25 Giugno 2014 14:49:31 »
d'accordo... mi sposto e mi scuso per non aver guardato prima la discussione, comunque il problema resta tale e quale:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-330aa374-0f15-41e2-ad25-25c778dd5317.html#p=
non parte, con adblockplus disattivato e noscript disattivato...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: rai.tv adblock
« Risposta #37 il: 25 Giugno 2014 15:05:21 »
In modalità provvisoria funziona?

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: rai.tv adblock
« Risposta #38 il: 25 Giugno 2014 15:22:02 »
ho riletto un po' di discussione qua sopra e ho fatto così: lasciato attivo adblockplus (e ovviamente noscript in gran parte), ma disattivato i filtri easy list+italy e sembra che funzioni (con pubblicità iniziale però)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: rai.tv adblock
« Risposta #39 il: 25 Giugno 2014 18:37:13 »
Come già detto:

Appunto, sto continuando a provare ma è proprio così, non è un problema relativo a X Files e si, sfortunatamente quella pubblicità di una manciata di secondi che sicuramente è fastidiosa per tanti permette però di accedere poi al contenuto finale, secondo me un giusto compromesso ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: rai.tv adblock
« Risposta #40 il: 25 Giugno 2014 19:01:06 »
disattivato i filtri easy list+italy e sembra che funzioni
Onestamente sono MOLTO stufo di leggere sempre 'sta storia con 'ste due liste... 
Se non offendo nessuno, nella FAQ della pubblicità indesiderata vorrei scrivere in maniera esplicita che come non serve avere due o tre antivirus così non serve avere le due famigerate liste che vengono proposte prima di X-Files.
Offendo gli autori delle liste (autori che non conosco)  se lo scrivo o posso procedere tranquillamente?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: rai.tv adblock
« Risposta #41 il: 25 Giugno 2014 19:04:05 »
In realtà credo che ognuno possa fare come crede, fermo restando che ho scritto questa cosa tipo ... due o tre anni fa (o forse più) nelle FAQ ufficiali di X Files sul sito che -ovviamente- pochi leggono (funziona come i manuali di istruzioni nei prodotti che acquistiamo) ;)

Offline atomico

  • Post: 46
Re: rai.tv adblock
« Risposta #42 il: 25 Giugno 2014 19:04:51 »
sto provando le liste xfiles ma devo dire che sono molto permissive.. vedo un sacco di banner che con easylist non vedo..

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: rai.tv adblock
« Risposta #43 il: 25 Giugno 2014 19:05:42 »
@miki64 : secondo te dovrei togliere dai filtri di ABP anche Fanboy's... e Malware domains?


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: rai.tv adblock
« Risposta #44 il: 25 Giugno 2014 19:11:34 »
Fanboy's sicuramente, non per mia convinzione personale ma per mia esperienza su questo Forum.   ;)

Di Malware domains non mi pare di ricordare particolari problemi, quindi lasciala pure.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.