Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: rai.tv adblock  (Letto 25573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: rai.tv adblock
« Risposta #45 il: 25 Giugno 2014 19:14:03 »
grazie! eseguo, amico apulo!

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: rai.tv adblock
« Risposta #46 il: 25 Giugno 2014 23:02:41 »
Anch'io ho questo problema, *sebbene*  https://hg.adblockplus.org/easylistitaly/shortlog
ci sia stata la correzione nella lista.

quindi l'imputato è Noscript!!
Però non ho coraggio a permettere tutti gli script bloccati da Noscript, in particolare "edgesuite.it" - il nuovo script arrivato da pochissimo tempo-  che "mi suona male".
Qualcuno dotato di VM potrebbe provare per favore?

Allora riassumendo:
liste ADB non c'entrano nel mio caso,
script neodatagroup neppure,
ne rimangono altri da provare che sul pc principale non mi sogno di provare.
Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014 23:18:51 da shonnyno »

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: rai.tv adblock
« Risposta #47 il: 25 Giugno 2014 23:16:01 »
edgesuite.it ovviamente si scandisce "edge" "suite"

http://wiredpen.com/2010/09/01/what-is-edgesuite-net/


Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: rai.tv adblock
« Risposta #48 il: 25 Giugno 2014 23:17:04 »
non era ovvio per me, comunque grazie per la corretta "hyphenation".

rimane questo dubbio qui:
Of the 22254 pages we tested on the site over the past 90 days, 4 page(s) resulted in malicious software being downloaded and installed without user consent. The last time Google visited this site was on 2014-06-25, and the last time suspicious content was found on this site was on 2014-06-25.

certo spetta solo a me premere ok, sperando di non beccarmi qualcosa e vedere se finalmente il video parte.
credo che tenterò (anche se è vietato sbagliare) in quanto ho visto che edgesuite (che crea una sorta di paronomasìa con "gesuita", non so se intenzionale o meno) è legato ad akamai, quindi starei tranquillo.

"primo obtutu" potrebbe c'entrare questo bug?
https://issues.adblockplus.org/ticket/717
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014 23:28:39 da shonnyno »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: rai.tv adblock
« Risposta #49 il: 26 Giugno 2014 00:02:52 »
Questa è bella:

mi faccio coraggio e disabilito noscript, disabilito anche ADB (!), infatti vedo i riquadri con pubblicità, ebbene...ancora il messaggio!!

"Per accedere al contenuto, disabilita il plugin che impedisce l'erogazione di pubblicità.
Click per Aggiornare"

comincio ad esaurire le idee...


Offline atomico

  • Post: 46
Re: rai.tv adblock
« Risposta #50 il: 26 Giugno 2014 00:24:57 »
Questa è bella:

mi faccio coraggio e disabilito noscript, disabilito anche ADB (!), infatti vedo i riquadri con pubblicità, ebbene...ancora il messaggio!!

"Per accedere al contenuto, disabilita il plugin che impedisce l'erogazione di pubblicità.
Click per Aggiornare"

comincio ad esaurire le idee...

quando parli di "disattivato adblock" che intendi? se lo disabiliti dall'icona non basta..devi proprio disabilitare l'estensione.. oppure non usi la lista easylist.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: rai.tv adblock
« Risposta #51 il: 26 Giugno 2014 00:27:39 »
intendo dire che l'icona ADB da rossa diventa nera, non posso proprio disinstallarla, almeno non prima di aver fatto procedure (ad es. salvare la sessione e riaprire un ff con solo home page...).

sembra funzionare con questo procedimento:
sottoscrivere  "easylist without element hiding" (invece della "normale" easylist e basta) + easylist italy.
bene bene, i tecnici informatici Rai sono molto solerti e laboriosi :D
« Ultima modifica: 26 Giugno 2014 00:29:31 da shonnyno »

Offline atomico

  • Post: 46
Re: rai.tv adblock
« Risposta #52 il: 26 Giugno 2014 00:33:57 »
beh bastava leggere qualche reply precedente.

la situazione è questa:
1) non usare easylist
2) usare xfiles list
3) enjoy

disabilitare adblock x quella pagina non serve..

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: rai.tv adblock
« Risposta #53 il: 26 Giugno 2014 00:35:25 »
veramente funziona anche con easylist come ho appena scritto.
non desideravo fare grossi cambiamenti dopo molti anni di proficuo utlizzo della lista.
così posso mantenere le vecchie abitudini senza rinunciare a vedere i video rai, mi sembra buono no?
se poi qualcosa di grave e di provato osta all'uso di quella lista, allora - solo di fronte all'evidenza- potrò valutare l'idea di cambiare abitudini ;) dopo tutto è la prima (o seconda? non ricordo) volta che in tanti anni la lista sopra citata mi ha creato qualche disagio, il bilancio mi sembra più che positivo; il tutto rifuggendo da affermazioni apodittiche o fideistiche.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2014 00:41:14 da shonnyno »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: rai.tv adblock
« Risposta #54 il: 26 Giugno 2014 10:53:43 »
sto provando le liste xfiles ma devo dire che sono molto permissive.. vedo un sacco di banner che con easylist non vedo..

Sono qui apposta. Basta segnalare attraverso il forum o attraverso lo strumento di supporto integrato in Adblock Plus i siti web dove vedi pubblicità non bloccata con X Files. Sarà mia cura scrivere i filtri di blocco adatti.

@shonnyno: la prossima volta che devi scrivere e risponderti da solo più e più volte ti consiglio di utilizzare il tasto "edit" e inserire tutto in un solo post, è inutile vedere tutte tue risposte una in fila all'altra, grazie. ;)

Offline atomico

  • Post: 46
Re: rai.tv adblock
« Risposta #55 il: 26 Giugno 2014 10:58:46 »
ah, se segnalo dall'app arriva a te? ah perfetto.. lo farò senz'altro.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: rai.tv adblock
« Risposta #56 il: 26 Giugno 2014 11:54:01 »
Citazione
@shonnyno: la prossima volta che devi scrivere e risponderti da solo più e più volte ti consiglio di utilizzare il tasto "edit" e inserire tutto in un solo post, è inutile vedere tutte tue risposte una in fila all'altra, grazie. ;)

@Gioxx:
più che rispondermi da solo era inteso come aiuto ad altri. anzi ritengo positivo il "rispondermi da solo" in quanto significa che nel frattempo mi guardo in giro o chiedo ad altri per poi condividere la soluzione. non ci vedo nessuna autoreferenzialità. I post in successione erano due, non più e più volte ;) come ben sai, di solito agisco proprio come da te suggerito, ma stavolta desideravo distinguere due argomenti che ritenevo essere distinti (anche visivamente): effetti di ADB vs. effetti di Noscript.
Le altre occorrenze invece erano singole ed in risposta ad altri utenti che gentilmente erano intervenuti per aiutarmi, in questo caso mentre le prove erano in fieri.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2014 12:42:40 da Gioxx »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: rai.tv adblock
« Risposta #57 il: 26 Giugno 2014 12:12:45 »
@atomico:
la discussione segnalata da Gioxx nel nostro Forum è questa
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43831.0   :like:

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: rai.tv adblock
« Risposta #58 il: 26 Giugno 2014 22:58:16 »
Probabilmente hai qualche altra estensione che interferisce con il sito. Prova ad avviare in modalità provvisoria

in modalità provvisoria funziona. ma in modalità provvisoria non ho adblockplus è normale che funzioni. disabilitandolo non dovrei avere problemi in modalità normale invece purtroppo mi appare sempre quel
messaggio
non ho molti componenti aggiuntivi che bloccano a parte adblock :sbat: :sbat:
« Ultima modifica: 26 Giugno 2014 23:00:30 da hokuto »

Offline atomico

  • Post: 46
Re: rai.tv adblock
« Risposta #59 il: 26 Giugno 2014 23:58:16 »
Probabilmente hai qualche altra estensione che interferisce con il sito. Prova ad avviare in modalità provvisoria

in modalità provvisoria funziona. ma in modalità provvisoria non ho adblockplus è normale che funzioni. disabilitandolo non dovrei avere problemi in modalità normale invece purtroppo mi appare sempre quel
messaggio
non ho molti componenti aggiuntivi che bloccano a parte adblock :sbat: :sbat:

prova a leggere giusto 7 reply sopra il tuo..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.