Autore Topic: rai.tv adblock  (Letto 25570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deckard

  • Post: 3670
Re: rai.tv adblock
« Risposta #75 il: 16 Luglio 2014 14:59:57 »
Come già detto, io non so se i termini di servizio del portale Rai si limitino a imporre l'accettazione della pubblicità o vietino anche l'uso di strumenti atti a rimuoverla. Ma, la liceità di una tale soluzione e la sua correttezza esulano dalle tematiche del forum.
In ogni caso la Rai offre all'utenza un servizio e ha bisogno di finanziarsi. (Come loro intendano farlo è un argomento interessante, ma non è pertinente...) Io mi chiedo se pochi secondi di spot (che se ho capito correttamente è posto all'inizio) possano essere un ragionevole compromesso tra esigenze aziendali di chi offre un determinato servizio (televisivo o telematico che sia) e le esigenze di chi ne usufruisce, ma non intendo aprire parentesi.
In ogni caso termini di servizio del portale RAI impediscono di scaricare i filmati su disco fisso. Devono essere visualizzati tramite il portale. Come fatto notare da Shonnyno hanno adottato delle misure per impedire di salvare i filmati sul computer, ma queste misure sono coerenti con i temini del servizio offerto.
Mi viene il dubbio sempre maggiore che anche la pubblicità rientri nel dover accettare i termini del servizio o non usufruire affatto del servizio offerto.

Offline [DarKwiN]

  • Post: 1
Re: rai.tv adblock
« Risposta #76 il: 18 Luglio 2014 11:10:57 »
Ciao a tutti.
Come liste uso EasyList Italy + EasyList e EasyPrivacy: ho risolto disattivando uno dei filtri hiding di default (###.sponsored-ads) e inserendo nei filtri personalizzati per nascondere elementi il filtro ~rai.tv###.sponsored-ads (in altre parole, ho disattivato lo specifico element hiding per il dominio rai.tv).
Funziona.  :D


sembra funzionare con questo procedimento:
sottoscrivere  "easylist without element hiding" (invece della "normale" easylist e basta) + easylist italy.

quindi una soluzione per "gli alternativi" c'è.

La mia soluzione si inserisce in questo solco, ma senza rinunciare a tutto il pacchetto "element hiding" di EasyList; lo specifico filtro è disabilitato solo per lo specifico dominio.
Ciao!

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: rai.tv adblock
« Risposta #77 il: 18 Luglio 2014 18:22:40 »
Caro amico benvenuto! il tuo primo post è semplicemente una perla!
Tutto perfetto e ZERO pubblicità. Sei un grande.
Che tu possa trovare qui l'espressione della mia più sincera gratitudine, anche se le parole che posso usare saranno sempre inferiori ai tuoi meriti.

Posso definirti il "protos heuretès" di questa splendida soluzione.
Complimenti davvero.

PS: in caso di aggiornamento liste (manuale o automatico), l'operazione va rifatta. poco male.
Anzi no!! non va rifatta, funziona ugualmente! In sintesi, l'importante è il filtro quello preceduto da tilde tra i personalizzati (che ovviamente rimangono memorizzati), mentre il primo che hai citato posso anche lasciarlo di default, non è quello discriminante, mi riferisco a ##.sponsored-ads (con due sole diéseis, con tre non ce l'ho).
Il tuo suggerimento è stato semplicemente risolutore (...e senza dover accettare i compromessi cui accennavo in precedenza!); occhio però che ora "essi" lo sanno e prenderanno le contromisure alla tua contromisura :D
« Ultima modifica: 18 Luglio 2014 19:21:42 da shonnyno »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: rai.tv adblock
« Risposta #78 il: 19 Luglio 2014 00:55:30 »
Ciao a tutti, segnalo che è stata modificata la lista EasyList per far funzionare di nuovo il sito della Rai.

https://hg.adblockplus.org/easylist/rev/6dc22a87af04

Offline atomico

  • Post: 46
Re: rai.tv adblock
« Risposta #79 il: 19 Luglio 2014 02:29:53 »
Ciao a tutti, segnalo che è stata modificata la lista EasyList per far funzionare di nuovo il sito della Rai.

https://hg.adblockplus.org/easylist/rev/6dc22a87af04

wow e anche senza pubblicità :D

Offline acconcia123

  • Post: 28
Re: rai.tv adblock
« Risposta #80 il: 21 Luglio 2014 03:08:51 »
come si mettono i comandi? Oppure bisogna solo sincronizzare?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: rai.tv adblock
« Risposta #81 il: 21 Luglio 2014 11:02:30 »
Ciao, basta aggiornare la lista EasyList.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: rai.tv adblock
« Risposta #82 il: 21 Luglio 2014 11:17:46 »
Ho chiaramente aggiornato e rilasciato anche io X Files sulla base dell'ottimo suggerimento ricevuto (ce ne fossero così tutti i giorni) ;)

Questo il nuovo blocco richiamato durante l'esecuzione di un video RAI:
Codice: [Seleziona]
||neodatagroup.com^$third-party
rai.tv##.barraSipra
@@||ad2.neodatagroup.com/uploads/js/sid49jq.js$domain=rai.it|rai.tv

Potete aggiornare la vostra sottoscrizione ad X Files :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: rai.tv adblock
« Risposta #83 il: 21 Luglio 2014 23:34:34 »
Ho aggiornato ma continua ad esserci un problema.
Per esempio questo video:
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-07-18&ch=3&v=391915&vd=2014-07-18&vc=3#day=2014-07-18&ch=3&v=391915&vd=2014-07-18&vc=3
non mi parte senza disattivare il filtro:
Codice: [Seleziona]
||neodatagroup.com^$third-party

Offline acconcia123

  • Post: 28
Re: rai.tv adblock
« Risposta #84 il: 22 Luglio 2014 01:40:37 »
I video partono, ma a voi se mettete pausa riuscite a far ripartire il video?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: rai.tv adblock
« Risposta #85 il: 22 Luglio 2014 01:46:16 »
Con le dirette sì, con i video di Rai Replay no.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: rai.tv adblock
« Risposta #86 il: 22 Luglio 2014 01:51:44 »
I video partono, ma a voi se mettete pausa riuscite a far ripartire il video?

Su rai replay, se metto in pausa, poi per uscire dalla pausa devo fare reload della pagina!
e in full screen non posso regolare il volume.


@Iceberg:
a me parte (ma non ho X-files). Preciso che ho attivo il filtro da te citato.
permane il problema di uscire dal pause mode. Mistero.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2014 01:55:15 da shonnyno »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: rai.tv adblock
« Risposta #87 il: 22 Luglio 2014 01:57:42 »
Bisogna segnalare sul forum di EasyList il fatto che non si può uscire dalla pausa su Rai Replay: http://forums.lanik.us/viewforum.php?f=96&sid=a901374cf0f4f861257fe4ea4992b023

Offline BlackPanther

  • Post: 24
Re: rai.tv adblock
« Risposta #88 il: 22 Luglio 2014 11:01:58 »
Io con x-files (aggiornato pochi minuti fa) mi è tornato il vecchio problema che non riproduce..

anzi, aggiungo che il problema ora c'è anche con le easylist...
« Ultima modifica: 22 Luglio 2014 11:22:39 da BlackPanther »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: rai.tv adblock
« Risposta #89 il: 22 Luglio 2014 11:57:37 »
Nessun problema di riproduzione video con le EasyList.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.