..... non sono scomparso, eh? E' solo che è un periodaccio.
Mentre aspetto di trovare il tempo per fare le prove con calma, vi volevo completare la questione con questa osservazione, forse può dare qualche indizio.
Il problema si presenta in un contesto strano: se apro TB e cancello pressochè subito le email questo avviene (quasi) sempre con regolarità, se invece apro TB e lascio passare un pò di tempo (10....20 minuti) le email sistematicamente non si cancellano: chiudo riapro e ora si riesce a cancellare
Stessa cosa con le email in partenza: se per diversi motivi mi rimane aperta per un pò di tempo una email che sto scrivendo, quando invio TB non riesce a salvarla nella cartella posta inviata.
La riprova ce l'ho perchè quando capita questa anomalia se faccio "copia" del testo da spedire, chiudo TB, lo riavvio e apro una nuova email completando il testo con "incolla" e invio, allora tutto funziona regolare.
Se non ci sono attese (nell'ordine di pochi minuti di compilazione prima dell'invio), l'email parte e viene correttamente salvata.
Se fosse il profilo corrotto, dovrebbe esserlo a prescindere. Senza differenze di comportamento come detto sopra, o no?
Vi aggiorno appena riesco a fare quelle prove, se intanto vi viene in mente qualcosa d'altro vi leggo sempre volentieri.