Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Classic Style for Favicons  (Letto 16941 volte)

Offline Megabyte

Purtroppo avevo parlato troppo presto!!
Il messaggio l'ho erroneamente cancellato mentre lo stavo riscrivendo (per un problema che ho riscontrato con la versione 1.2).
Tu però mi hai preceduto (prima che io finissi di riscriverlo). :wink:

Ecco il problema.
La versione 1.2 mi "inibisce" il funzionamento di Bookmark Duplicate Detector (che in caso di segnalibro doppio chiede il consenso alla "duplicazione" prima di aggiungere un "nuovo segnalibro"): in pratica non compare più l'avviso di segnalibro doppio. :(
Nessun problema invece con la versione 1.1 (a cui sono quindi dovuto ritornare).
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013 02:34:59 da Megabyte »

Offline Iceberg

• Moderatore
Puoi provare nuovamente la versione 1.2?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classic-style-for-favicons/versions/

A me Bookmark Duplicate Detector dà errore interpretazione XML anche senza altre estensioni.

Offline miki64

• Moderatore
Cubetto mio, ho installato la versione 1.3 (dovevo installare quella, giusto?) però sul mo profilo principale - quello che utilizzo adesso - mi ritrovo sempre il problema della X di chiusura a destra della barra delle schede e non su ciascuna di esse.
Ora vedo di lavorarci un po' su di about:config, però la cosa non è pratica...  :(

Offline Megabyte

Puoi provare nuovamente la versione 1.2?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classic-style-for-favicons/versions/

A me Bookmark Duplicate Detector dà errore interpretazione XML anche senza altre estensioni.
La "nuova" versione 1.2 sul sito non la trovo!! :?
Ho però provato la versione 1.3… e il conflitto con Bookmark Duplicate Detector sembra risolto: adesso l'avviso di segnalibro doppio compare regolarmente. :)

A me Bookmark Duplicate Detector dà errore interpretazione XML anche senza altre estensioni
A me l'estensione Bookmark Duplicate Detector funziona perfettamente (e non mi ha mai dato problemi): in particolare uso la versione 1.0.7 (LINK).
Per scrupolo l'ho provata anche su profilo nuovo… e anche lì nessun problema!!
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013 15:33:41 da Megabyte »

Offline Iceberg

• Moderatore
@miki64, confermi il problema? Non ho questo inconveniente e il perché si verificava era così evidente che credevo di aver risolto. C'era una riga di troppo e ho capito perché c'era una riga di troppo e perché ho dovuto cambiare 1.2 in 1.3.
Quando pochi minuti dopo aver caricato la versione 1.2 @Megabyte ha scritto di avere incompatibilità con un'altra estensione ho eliminato la vecchia versione 1.2 e caricato una nuova versione 1.2. Non ha funzionato. Essendo le due versioni identificate allo stesso modo per Mozilla Addons erano la stessa cosa, di conseguenza la nuova versione non sostituiva la vecchia. La nuova era come un duplicato non necessario.
Ecco perché avete trovato la versione 1.3 e non esiste più una versione 1.2.
Per due volte ho fatto l'errore di eliminare una versione e (pensare di) sostituirla con un'altra senza moficarne il numero di versione. No, bisogna sempre andare avanti.

C'è anche una bella notizia.
La versione 1.3 ha superato la revisione completa e ora ha il suo bel tasto verde.
Errori evidenti non dovrebbero quindi essercene, chi l'ha approvata ne ha controllato il codice, l'ha installata e testata.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2013 15:58:14 da Iceberg »

Offline miki64

• Moderatore
@miki64, confermi il problema?
Ehm... Quale problema? Installata e qui fila tutto liscio!  :)

Offline michro

• Moderatore
@miki
Cubetto mio, ho installato la versione 1.3 (dovevo installare quella, giusto?) però sul mo profilo principale - quello che utilizzo adesso - mi ritrovo sempre il problema della X di chiusura a destra della barra delle schede e non su ciascuna di esse.
Ora vedo di lavorarci un po' su di about:config, però la cosa non è pratica...  :(
Forse quello evidenziato in grassetto nel tuo penultimo messaggio?

Offline Iceberg

• Moderatore
Ehm... Quale problema? Installata e qui fila tutto liscio!  :)

Bene.
Ora si può pensare a cosa aggiungerci e come migliorarla.
Se verrà deciso di rimuovere del tutto la favicon generica dalla barra delle schede (al suo posto non verrebbe mostrato nulla) si dovrà pensare a come rimetterla.

Riguardo ai problemi che avete incontrato derivano da aggiustamenti di versione che non vanno mai fatti, va sempre fatta una nuova versione. Scrive Jorge Villalobos amministratore di Mozilla Addons:
You should never upload different files for the same version because it will cause all sorts of problems.

Offline miki64

• Moderatore
Grazie michro e grazie Iceberg.
Come migliorarla?

Perché lavorare di about:config quando potrebbe pure fare altre piccole cosine?  :fischio:
So che chiedo troppo e l'estensione diventerà Classic Options for Firefox...
1- possibilità di scegliere la memorizzazione delle schede alla chiusura (mio e tuo vecchio pallino);
2- possibilità di scegliere il vecchio download manager;
3- me ne sono dimenticato perché mentre scrivevo è suonato il telefonino...  :oops:

Offline Iceberg

• Moderatore
1. Forse sì, forse no. Non riguarda le favicon, però è lì vicino. Come l'opzione per nascondere la barra delle schede con una sola scheda aperta.

2. Direi di no. A meno di non rinominare l'estensione e aggiungere un po' di roba spazzata via.
Ma per questo c'è una estensione per una estensione:
Appendice 14

Offline Megabyte

Tornando all'oggetto principale dell'estensione (cioè le favicon), ho riscontrato un problemino (di importanza del tutto trascurabile… ma che segnalo solo per la nota "pignoleria" di Iceberg). 8)

Nella scheda "Gestione permessi" (raggiungibile da about:permissions) risulta ancora presente l'orrendo "quadratino tratteggiato".

Come già detto, più che un "problema" è una "curiosità". :wink:
« Ultima modifica: 19 Giugno 2013 22:22:19 da Megabyte »

Offline Iceberg

• Moderatore
Grazie della segnalazione.
Aggiunta una riga per includere anche about:permissions.
L'aggiornamento questa volta avverrà con calma.

Offline Iceberg

• Moderatore
Non era una curiosità, era una luogo sfuggito.
Disponibile la versione 1.3.2 che aggiunge la pagina Gestione permessi all'elenco dei luoghi dove effettuare il ripristino della favicon generica classica:

Non so quanto ci vorrà per l'approvazione di questa versione, al momento ci sono 176 estensioni da verificare prima di questa.

Offline Megabyte

Ottimo… il "quadratino tratteggiato" nella pagina "Gestione permessi" era proprio antiestetico. :shock:

Ho provato la versione 1.3.2: mi sembra tutto ok!! :D

Offline miki64

• Moderatore
Qui miki64 su PC con Windows 7 (non suo):; tutto bene, è un vero spettacolo per i suoi occhi , una  facilitazione enorme nel distinguere al volo i siti mentre si naviga!  :)