Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Classic Style for Favicons  (Letto 16938 volte)

Offline Megabyte

A proposito di localizzazione, segnalo che è ancora in inglese la descrizione che appare premendo "Altro" nel pannello delle estensioni. :?
« Ultima modifica: 24 Maggio 2013 18:42:10 da Megabyte »

Offline Iceberg

• Moderatore
A proposito di localizzazione, segnalo che è ancora in inglese la descrizione che appare premendo "Altro" nel pannello delle estensioni. :?

Fatto (per vederlo in italiano ci vuole FF 23 o 24 in italiano - per ora).
Già che ci siamo se controllate anche l'italiano di questa descrizione...

Se metto la frase di prima anche in francese mi toccherà mettere pure una descrizione in francese.  :shock:
Ma è così importante il francese?  :fischio:
« Ultima modifica: 24 Maggio 2013 20:27:04 da Iceberg »

Offline Megabyte

Nella "descrizione breve":
Sostituisce la favicon generica e l'indicazione dei siti sicuri con lo stile di Firefox 3.6.
forse è meglio:
Sostituisce la favicon generica e l'indicazione dei siti sicuri ripristinando lo stile di Firefox 3.6.
oppure:
Modifica la favicon generica e l'indicazione dei siti sicuri tornando allo stile di Firefox 3.6.

Nella "descrizione completa":
Sostituisce la favicon generica, l'orribile quadratino punteggiato vuoto, con la molto più piacevole favicon generica classica.
forse è meglio:
Sostituisce l'attuale favicon generica (l'orribile quadratino punteggiato vuoto) con la molto più piacevole favicon generica classica
o addirittura:
Sostituisce l'attuale favicon generica (l'orribile quadratino punteggiato vuoto) con la molto più piacevole favicon generica classica (il foglietto ripiegato).

Offline Iceberg

• Moderatore
Versione 1.1, aggiunge l'italiano e il francese, più la compatibilità da FF 17 a FF 24.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classic-style-for-favicons/versions/

L'avviso che è disponibile un aggiornamento apparirà solo dopo la revisione preliminare (prima di questa ci sono 84 estensioni in coda per la revisione).

Con questa versione gli utenti aumenteranno del 100%, da uno a due (ci sarò anche io!).  :P

Offline Iceberg

• Moderatore
Nella descrizione interna all'estensione è già ripristina lo stile di Firefox 3.6.

La descrizione che appare nel sito è diversa perché c'è un altro ripristina appena dopo.
Sostituisce la favicon generica e l'indicazione dei siti sicuri con lo stile di Firefox 3.6. Ripristina la visualizzazione della favicon nella barra degli indirizzi e l'opzione per nascondere la barra delle schede quando è aperta una sola scheda.

La descrizione nel sito (e di conseguenza in "altro") è modificabile in qualsiasi momento.
L'icona dell'estensione dovrebbe dare un chiaro indizio di come verrà modificata la favicon generica.
E c'è anche l'immagine.

Offline miki64

• Moderatore
(Per il francese, passami il testo in italiano e ci penso moi)   ;)

Offline Iceberg

• Moderatore
Dopo 11 giorni la versione 1.1 è stata approvata.
L'utente dovrebbe ricevere l'avviso della disponibilità di un aggiornamento, che questa volta non verrà disattivato per incompatibilità. In quanto i cambiamenti sono:
-Compatibile con Firefox dalla versione 17 in avanti.
-Localizzata in italiano e francese; francese a cura di @miki64, che ringrazio.

Fatta richiesta per la revisione totale, tasto verde, ci vorranno almeno un paio di settimane per sapere se sì o se no.

Offline Megabyte

Confermo… è arrivato l'avviso per l'aggiornamento.
Tutto ok!! :D

Offline miki64

• Moderatore
Installata, finalmente!  :D

Però ora sono stanco ma mi pare che qualcosa non vada: a me tutte le schede non hanno più la X di chiusura, che invece è presente al termine della barra delle schede. Questa cosa non l'avevo notata prima: dalla 20.0.1 (versione che ho adesso) è così  (scusate ma con questi frenetici cambiamenti sono rimasto indietro...) oppure c'è qualche cosa che non va nel mio profilo? Mi pare di essere tornato a Firefox 1.0...  :(

Offline Iceberg

• Moderatore
 :sbat: :sbat:  :sbat:

Ho caricato la versione sbagliata!  :shock: :oops:
Quella di prova.
Per correggere basta che resetti il parametro browser.tabs.closeButtons.

Ora carico una versione 1.2.

Grazie miki!
A me il tasto di chiusura piace lì e non avevo fatto caso alla riga di troppo.

Offline miki64

• Moderatore
Ragazzo, tu mi hai fatto navigare tutto questo tempo tra decine e decine di schede facendomi cercare una X che non trovavo, te ne rendi conto?

:sbat:

Ti perdono solo perché mi hai fatto conoscere il parametro browser.tabs.closeButtons in altro topic che mi sarà utile (devo poi ricordarmi di variarlo quando ripristinerò l'immagine del mio disco a fine mese...).

Ok, reinstallo la tua estensione.  :D

edit: guarda che il problema ce l'ho ancora... che hai combinato?  :roll:
Se proprio non ti vuoi bene, non farti trucidare da me ma fatti massacrare da michro e Underpass con le traduzioni di SUMO!   :P
« Ultima modifica: 05 Giugno 2013 23:40:37 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
E' perchè ti rimette il parametro a 3 ad ogni avvio.  :sbat:
Non capisco come abbia fatto quell'istruzione a finire lì.

Aspetta un attimo che arriva la versione corretta.
Corretti anche altri due particolari.

Ora nel changelog che scrivo?
Minor bug fixed.  :fischio:

Offline Megabyte

Boh… io la X di chiusura su tutte le linguette l'ho tuttora. :fischio:

Nel mio caso però le linguette sono gestite da Tab Mix Plus, che probabilmente riesce a  "prevalere" su Classic Style for Favicons.
Anch'io ho il parametro browser.tabs.closeButtons a 3… ma sicuramente viene "scavalcato" da Tab Mix Plus (che ha sue impostazioni personalizzate).
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013 01:15:28 da Megabyte »

Offline Iceberg

• Moderatore
Versione 1.2 con miglioramenti dettati dall'esperienza.
Piccoli aggiustamenti di dettaglio a parte quella riga di troppo.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classic-style-for-favicons/versions/

Chi trovava gradevole il tasto chiudi scheda sulla destra può attendere l'aggiornamento automatico.
Gli altri, @miki64, installino questa versione.

@Megabyte, sì, Tab Mix Plus prevale sia su Classic Style for Favicons che su Firefox.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013 01:21:37 da Iceberg »

Offline Iceberg

• Moderatore
Grazie per la conferma.

Se resetti quel parametro ora ti rimarrà resettato.

Edit.
Se cancelli il messaggio dove dicevi che non avevi problemi come riesco ad addormentarmi?  :P
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013 01:47:01 da Iceberg »