Autore Topic: Classic Style for Favicons  (Letto 16939 volte)

Offline Megabyte

Re: Tab Generic Favicon Restorer
« Risposta #45 il: 20 Maggio 2013 13:13:27 »
Perché la versione finale 1.0 non funziona su FF 21? :cry:

La versione 0.9.5 invece funziona tuttora senza problemi!!
« Ultima modifica: 20 Maggio 2013 13:19:35 da Megabyte »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #46 il: 20 Maggio 2013 13:25:02 »
Io scriverei

Citazione
"Always show the tab bar (restart Firefox to make the change)"

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #47 il: 20 Maggio 2013 13:34:52 »
@Megabyte
Perché la versione 1.0 ripristina l'opzione per nascondere la barra delle schede.
In Firefox 21 e 22 questa opzione c'è già, l'opzione dell'estensione si sarebbe sovrapposta a quella di Firefox.
In Firefox 23 e 24 l'opzione è stata rimossa, di conseguenza l'estensione non modifica un parametro esistente ma crea un nuovo parametro (che viene eliminato rimuovendo l'estensione).

La versione 0.9.5 era per fare test senza necessariamente usare le versioni 23 e 24. Nella versione finale ho tolto questa compatibilità. Non potevo chiederne l'approvazione con un conflitto di preferenze.

@Underpass, grazie, lo farò in futuro, questo testo è interno all'estensione e aggiornarla un'ora dopo che è stata approvata non mi sembra il caso.

Offline Megabyte

« Risposta #48 il: 20 Maggio 2013 13:41:52 »
Ok… allora fino a FF 23 eventualmente si continuerà ad usare la versione 0.9.5. :wink:

P.S.
Non è possibile inserire su AMO anche la versione 0.9.5 (così da allargare il "bacino di utenza" dell'estensione a FF 21/22)?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #49 il: 20 Maggio 2013 14:26:15 »
La genesi è stata dal futuro.
L'idea è nata per Australis, quando è stata eliminata del tutto la favicon generica dalla barra delle schede (Tab Generic Favicon Restorer) e tolta la preferenza per nascondere questa  barra. Quando quest'ultima scelta è stata ripresa nelle versioni normali ho cambiato strada. Ho aggiunto vari trucchi ed è uscito qualcosa di diverso da quella che era l'idea iniziale. L'unico codice che la versione finale non esegue è quello che ha dato il via al tutto (non è stato ancora deciso se rimuovere del tutto la favicon generica della barra delle schede).
Ricapitolando, doveva funzionare solo con Firefox UX, poi si sono aggiunte le Nightly normali, poi Aurora. Un ulteriore passo indietro? Avrei dovuto pensarci prima, non so neanche se sia possibile mettere una nuova versione che non è un aggiornamento ma viene prima.

La versione consigliata per Firefox 21 e 22 è Tab Generic Favicon Restorer 2.6.

Offline Megabyte

« Risposta #50 il: 20 Maggio 2013 14:43:48 »
La genesi è stata dal futuro.
...
La versione consigliata per Firefox 21 e 22 è Tab Generic Favicon Restorer 2.6.

Una genesi un po' travagliata!! :wink:

In tal caso forse sarebbe utile inserire provvisoriamente nelle "note" dell'estensione su AMO semplicemente un link alla versione per FF 21/22 (così da "accontentare" anche gli utenti delle versioni correnti di FF).
La versione per FF 21/22 ormai esiste (e funziona bene! :)), quindi forse converrebbe indicarne il link di download (vista la grande quantità di utenti potenzialmente interessati).
« Ultima modifica: 20 Maggio 2013 15:50:53 da Megabyte »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #51 il: 20 Maggio 2013 16:45:25 »
Mettere un link nella descrizione alla versione compatibile con Firefox 21 e 22.
Facendo coincidere gli identificativi, aggiornando da FF 22 a FF 23 ci sarà un aggiornamento automatico (o un avviso, dipende dalle impostazioni degli utenti) dalla vecchia alla nuova versione come se la prima fosse stata installata da AMO e non da un file scaricato da Mediafire.
Rinominare anche 2.6 in 0.9 altrimenti sarebbe ridicolo vedersi aggiornare una estensione da 2.6 a 1.0.
Si può fare.

Grazie dell'idea.  :D

Offline Geko

« Risposta #52 il: 20 Maggio 2013 17:01:40 »

E ho chiamato l'opzione con lo stesso nome, opzione che purtroppo necessita di riavvio, la parte fra parentesi è accorciabile? Sono stato troppo prolisso?

"Always show the tab bar (to make the change take effect you must restart Firefox)"

Dato che come saprai "less is more" ;),io metterei "restart required" e basta...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #53 il: 20 Maggio 2013 17:45:32 »
Già fatto?
Your preliminary review request has been approved.
Non è più nascosta.
Ringrazia lo scassaballe pugliese di tua conoscenza...  :fischio:

edit: Rinomino il topic sennò sto male...
« Ultima modifica: 20 Maggio 2013 19:35:31 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Ricapitolando.

Classic Style for Favicons 0.9
Versione compatibile con Firefox dalla versione 17 alla versione 22.
Si installa da file.
Consigliatissimo sostituire qualsiasi delle altre versioni installate con questa.
Sia quelle con il vecchio nome sia quelle con il nuovo nome, che prima vanno rimosse.
Fa eccezione la sola versione 1.0 installata da AMO, che trovate qui:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classic-style-for-favicons/
versione compatibile con le versioni di Firefox dalla 23 in avanti.

Installando la versione 0.9 sopra riportata si avranno diversi vantaggi.
La installate da un file scaricato da Mediafire ma è come averla installata da AMO, aprite about:addons fate clic su "Altro" dopo il nome dell'estensione e vi accorgerete subito della differenza.
Quando aggiornerete da Firefox 22 a Firefox 23 passerete automaticamente alla versione 1.0.
Cercando aggiornamenti, questi vengono trovati ma non segnalati in quanto la versione 1.0 non è compatibile con le versioni di Firefox precedenti la 23.
Se provate ad installare la versione 0.9 su Firefox 23 o 24 verrete dirottati alla versione 1.0.
Quindi se avete la versione 1.0 e provate ad installare da file la versione 0.9 l'installazione vi verrà rifiutata.

Il "min-version" presente in una estensione è molto più importante del "max-version".
Il "max-version" per essere tassativo deve essere seguito da "strictCompatibility".
In about:addons la schermata "altro" di Firefox è molto più ricca di quella di SeaMonkey (c'entra poco ma già che ci siamo).
Non ho corretto il "restart required" per non avere la versione precedente migliore della versione successiva.

Lo ringrazio, non sapevo che avesse una così elevata influenza. Non avrà fatto il vaccino...

Offline Iceberg

• Moderatore
La versione 0.9 compatibile con Firefox 17-22 la trovate in questa pagina.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classic-style-for-favicons/versions/

L'ordine non è il massimo.  :roll:
Dopo che anche la versione 0.9 avrà passato la revisione preliminare dovrebbe cambiare l'avviso sotto il tasto per l'installazione. Per ora è una versione nascosta.
Non ho capito se verrà direttamente proposta la versione giusta o ci sarà un link alla cronologia delle versioni per chi usa Firefox 17-22.  :oops:
In entrambi i casi meglio così che un link esterno con successiva installazione da file.
« Ultima modifica: 23 Maggio 2013 15:13:26 da Iceberg »

Offline Iceberg

• Moderatore
Si impara in diretta strada facendo.

Rimossa la versione 0.9.
Ora la versione 1.0 è compatibile con Firefox dalla versione 17 alla versione 24.

Estensione scaricata 31 volte ed utilizzata da un solo utente.
Estensione ad personam.  :shock:
Cosa ci faranno gli altri 30 dopo averla scaricata?  :P
Il solo utente (@Megabyte ?) dovrebbe ricevere l'avviso della disponibilità di un aggiornamento.

Offline Megabyte

...
Il solo utente (@Megabyte ?) dovrebbe ricevere l'avviso della disponibilità di un aggiornamento.
Sì, mi sa che sono io!! :lol:

Ho ricevuto l'avviso di disponibilità dell'aggiornamento 1.0… ed ho aggiornato.
Temo però che ci sia un problema: mi ha scaricato ed installato la versione 1.0, ma me l'ha subito disattivata in quanto "non compatibile con FF 21.0". :shock:
Per risolvere sono dovuto tornare manualmente alla versione 0.9.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2013 15:26:39 da Megabyte »

Offline Iceberg

• Moderatore
Grazie della segnalazione.
Aumentare il valore max-version è semplice (e anche non necessario talvolta), cambiare il min-version no. C'è un controllo più stretto.
Rimesso come era prima.
Riproporrò questo ampliamento di compatibilità con la prossima versione.
Sarà identica come funzionamento ma supporterà la localizzazione.

Offline Iceberg

• Moderatore
Chiedo il parere del pubblico sulla localizzazione dell'unica frase presente dentro l'estensione.

Solo la parte fra parentesi.
Ai più esperti chiedo se le lettere accentate possono creare problemi.

Codice: [Seleziona]
"Mostra sempre la barra delle schede (richiesto riavvio)"
"Mostra sempre la barra delle schede (riavviare Firefox per rendere effettiva la modifica)"

"Always show the tab bar (restart required)"
"Always show the tab bar (restart Firefox to make the change)"

"Toujours afficher la barre des onglets (redémarrage requis)"
"Toujours afficher la barre des onglets (redémarrer Firefox pour faire le changement)"

Potete suggerire anche differenti frasi, le due varianti sono solo di esempio.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2013 18:17:05 da Iceberg »