Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [QA] - Veloce  (Letto 66890 volte)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #420 il: 19 Febbraio 2016 06:48:30 »
"Pin the Web" non esiste come nome di funzionalità, c'erano azioni come "Pin this website" che era tradotto semplicemente come "Aggiungi questo sito". Lo lascerei in inglese.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #421 il: 19 Febbraio 2016 10:15:21 »
OK, grazie.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #422 il: 19 Febbraio 2016 13:53:33 »
OK, apportate tutte le modifiche.
Se qualcuno vuole dare un'occhiata finale sono questi:
https://github.com/mozilla-l10n/www.mozilla.org/blob/master/it/thunderbird/channel.lang
https://github.com/mozilla-l10n/www.mozilla.org/blob/master/it/firefox/os/index.lang
(cliccare su RAW per la versione senza l'interfaccia del sito)
Se volete la pagina di test è riportata nelle prime righe del file (allizom.org).
Se volete commentare su GitHub fate clic sull'hash di latest commit.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #423 il: 19 Febbraio 2016 16:15:31 »
https://github.com/mozilla-l10n/www.mozilla.org/blob/master/it/thunderbird/channel.lang#L10

Citazione
10 Scarica e prova le prossime versioni di thunderbird. Scopri le ultime innovazioni con le versioni Earlybird o Beta.

Citazione
33 Scopri funzionalità all’avanguardia con un maggior livello di stabilità
ti suona meglio così?
Citazione
33 Scopri le funzionalità all’avanguardia con un maggior livello di affidabilità

Citazione
37 Facci conoscere la tua opinione per aiutarci a rifinire la prossima versione di Thunderbird
Fai.

https://github.com/mozilla-l10n/www.mozilla.org/blob/master/it/firefox/os/index.lang
Tutto  :like: , ma non ricordo se michro ha ricevuto risposta in merito al particolare tipo degli apostrofi che tu utilizzi e quindi se possono essere presenti negli articoli tradotti anche quelli tipografici o no, scusami...  :oops:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #424 il: 19 Febbraio 2016 16:35:41 »
Uff, la minuscola l'ho dimenticata, me l'aveva segnalata anche Sara.
Devo aver premuto una combinazione di tasti per trasformarla in minuscolo, perché in quella frase era diventato tutto minuscolo.
La seconda suona bene, però lascerei stabilità più che affidabilità.

Nelle pagine su mozilla.org l'apostrofo tipografico è lo standard.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #425 il: 19 Febbraio 2016 23:35:10 »
ho fatto la correzione alla minuscola, per gli altri due, non so. Il primo a me piace però non vorrei che si confondesse affidabile col fatto di non essere sicuro o roba del genere, se mi togliete questo dubbio per me è OK e la cambio.
Nella seconda invece togliendo il ci (si chiama complemento di termine se non ricordo male, ma potrei dire una stupidaggine) secondo me perde un po'

Se il Facci non piace, potrei optare per un più diretto Inviaci.
E grazie comunque di averlo controllato, quella minuscola l'avevo proprio persa.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #426 il: 20 Febbraio 2016 05:54:58 »
ho fatto la correzione alla minuscola, per gli altri due, non so. Il primo a me piace però non vorrei che si confondesse affidabile col fatto di non essere sicuro o roba del genere, se mi togliete questo dubbio per me è OK e la cambio.
Nella seconda invece togliendo il ci (si chiama complemento di termine se non ricordo male, ma potrei dire una stupidaggine) secondo me perde un po'
Mi suona male quella ripetizione a me...  :lol:
Scemenze a parte, aspettiamo altri pareri, direi, anche in merito a Inviaci.

E grazie comunque di averlo controllato, quella minuscola l'avevo proprio persa.
Di nulla ciao.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #428 il: 02 Marzo 2016 11:07:22 »
Citazione
34 Decidi cosa sincronizzare
Flod ti ha suggerito Scegli, io ti suggerisco di aggiungere che.

Per il resto:  :like: !

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #429 il: 02 Marzo 2016 11:45:16 »
Purtroppo avevo già fatto il commit:
https://github.com/mozilla-l10n/www.mozilla.org/commit/f0fd747dc9b407c29031770275f83740f15b96b3

però, visto il contesto, io il che lo eviterei, se non sbaglio quando era stata fatta la valutazione della localizzazione ci era stato detto di essere il più coincisi e diretti possibile.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #431 il: 03 Marzo 2016 16:35:31 »
Non riesco a trovare click-to-view in transvision, però mi sa che è una stringa di Firefox per Android, qualcuno che ha Firefox per Android mi sa dire come è tradotto?
https://github.com/mozilla-l10n/appstores/blob/master/it/whatsnew/whatsnew_android_45.lang

Suppongo una cosa tipo Visualizzazione con un clic, però non vorrei discostarmi dalla terminologia usata nel programma.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #432 il: 03 Marzo 2016 19:25:24 »
Non so se ho capito bene dove e cosa cercare... credo si debba cercare
Citazione
Click-to-view images feature
se è così, su Firefox per Android 45 beta (che ho installato sul mio smarthphone) sono entrato in Impostazioni > Avanzate > Visualizza immagini (3 opzioni: Sempre, Solo con Wi-Fi, Blocca).

È questo? Se così dovrebbe riferirsi a questo articolo che ho tradotto da poco: https://support.mozilla.org/it/kb/bloccare-immagini-caricarle-wifi-firefox-android

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #433 il: 03 Marzo 2016 21:42:07 »
Grazie @michro, molto gentile come al solito.
Quindi deduco che è un nome in codice della funzione che non viene usato nell'interfaccia.
Metto qui le due stringhe da tradurrre.
Se ho capito bene il contesto abbiamo tutto lo spazio che vogliamo, quindi ho  preferito spiegare il significato di quella funzione, che ho ben compreso grazie all'articolo :-)

Codice: [Seleziona]
;Click-to-view images feature, under "Advanced" Settings menu, to provide control over data bandwidth usage.
Dal menu Impostazioni avanzate ora è possibile bloccare le immagini al fine di limitare il consumo di banda. Le immagini potranno essere singolarmente riattivate con un clic direttamente nelle pagine.

;Re-organization of Settings menu to help users find their setting preferences better.
Riorganizzazione del menu Impostazioni per consentire un accesso più agevole alle preferenze utente.

Se vanno bene poi le committo.

Offline sara_t

• Moderatore
« Risposta #434 il: 05 Marzo 2016 09:48:26 »
@gialloporpora: visto che non hai ancora fatto il commit, avrei un suggerimento per uniformare l'elenco degli aggiornamenti:

-o iniziare entrambe con un sostantivo:
Citazione
Nuova opzione per il menu Impostazioni avanzate: è ora possibile…
Citazione
Riorganizzazione del menu impostazioni

-o mettere entrambe in forma discorsiva:
Citazione
Dal menu Impostazioni avanzate ora è possibile…
Citazione
Il menu Impostazioni è stato riorganizzato per consentire…

Altra cosa, sul Mac per esempio il nome del menu non è Impostazioni, bensì Preferenze. Se volessimo mettere "il menu delle impostazioni / delle impostazioni avanzate" minuscolo, così tutti capiscono lo stesso di cosa si tratta, ma non specifichiamo un nome che vada bene solo per alcune piattaforme?