Autore Topic: Firefox 3.0(ora 11.0)lento all'avvio + blocco all'apertura della pagina iniziale  (Letto 9234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #15 il: 19 Marzo 2012 00:59:33 »
Qui non c'è niente da fare, si tratta di lentezza fisiologica della macchina :/

Se fossi in te, se noti che anche gli altri software del tuo pc sono scandalosamente lenti, salverei tutti i dati e formatterei il pc (prima che tu chieda: no, non è argomento inerente a questo forum come salvare tutti i dati del tuo pc. Possiamo dirti come salvare i dati di Firefox, ma non come salvare tutto il resto. Chiedi su forum generalisti come megalab per il resto)

Altra alternativa sarebbe passare a Linux. Prima che tu chieda: anche questo argomento non è inerente al forum.

Con hardware del genere è fisiologicamente im-pos-si-bi-le avere qualsivoglia browser in grado di visualizzare fluidamente pagine con contenuti dinamici e/o multimediali

Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #16 il: 19 Marzo 2012 07:17:09 »
Ma la versione di Firefox 11 mi andrebbe ancora piu lenta sul mio pc ?
Oppure sarebbe lenta come il mio attuale Firefox 3.6 ?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #17 il: 19 Marzo 2012 07:19:59 »
In teoria Firefox 11 dovrebbe essere meno pesante di Firefox 3.0.* e di Firefox 3.6.*
Ti aveva già risposto jooliaan! ;)

Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #18 il: 23 Marzo 2012 13:41:40 »
niente da fare, anche le versioni portatili di Firefox 3.6 e Firefox 11 mi partono dopo troppo tempo.
Come avvio quindi Firefox piu' velocemente ?

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #19 il: 23 Marzo 2012 13:48:11 »
Come ti aveva già scritto Sokak in precedenza...

Qui non c'è niente da fare, si tratta di lentezza fisiologica della macchina :/

........

Altra alternativa sarebbe passare a Linux. Prima che tu chieda: anche questo argomento non è inerente al forum.

Con hardware del genere è fisiologicamente im-pos-si-bi-le avere qualsivoglia browser in grado di visualizzare fluidamente pagine con contenuti dinamici e/o multimediali

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #20 il: 23 Marzo 2012 14:22:53 »
Se ci fornisci più informazioni sulla tua configurazione software vediamo come possiamo aiutarti, comunque tieni conto di quello che ti hanno detto Sokak e AlexV.

P.S.: Io ti consiglierei anche di contattare qualche forum generalista che possa darti una mano ad ottimizzare la macchina, non credo che sia lento solo Firefox (o sbaglio?)...

Un elenco di forum generalisti:


Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #21 il: 23 Marzo 2012 17:03:10 »
E' solo Firefox che mi si avvia lento perche' gli altri programmi sono piu rapidi ad aprirsi.

Ecco la mia configurazione software:

PENTIUM (R) 4 CPU 3.40GHz
3.41 GHz, 512 MB di RAM

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35824
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #22 il: 23 Marzo 2012 18:01:24 »
Ecco la mia configurazione software...
A parte il fatto che che dovresti essere conscio che soli 512 MB di RAM sono pochissimi, dovresti postarci estensioni, antivirus, antispyware, firewall, eccetera come ti chiedeva in dettaglio il link fornito da Ronnie91.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #23 il: 23 Marzo 2012 18:10:17 »
Se vogliamo essere precisi quello che ci hai postato non è il software, ma una parte di hardware...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #24 il: 23 Marzo 2012 18:19:31 »
Firefox si avvia lento, potresti fornire un tempo a questo lento?
Parliamo di secondi? Quanti secondi?
Una volta che si è avviato continua ad essere lento? Lento in relazione ad altri browser.

Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #25 il: 23 Marzo 2012 20:00:39 »
Ci vogliono 4 minuti perche' Firefox mi si apra.
Quando si avvia va abbastanza veloce anche se si blocca se apro troppe finestre......

Le estensioni del mio Firefox sono CACAOWEB, HP SMART WEB PRINTING e JAVA CONSOLE.

I plugins del mio Firefox sono ADOBE ACROBAT, JAVA PLATFORM, MICROSOFT DRM, SHOCKWAVE FLASH, SILVERLIGHT PLUGIN, WINDOWS MEDIA PLAYER PLUGIN DYNAMICK LIBRARY, WINDOWS PRESENTATION FOUNDATION e WINDOWS GENUINE ADVANTAGE.

Il mio antivirus e' PANDA CLOUD.   Non ho nessun antyspyware.
Ho il firewall sulla connessione per non far entrare intrusi.

Poi ho il MICROSOFT.NET FRAMEWORK 2.0 SERVICE PACK 2, MICROSOFT.NET FRAMEWORK 3.5 SERVICE PACK 1, MICROSOFT.NET FRAMEWORK 4.0, MICROSOFT VISUAL C++ 2005 e 2008, MSXML 4.0 SERVICE PACK 2, WINDOWS XP SERVICE PACK 3

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35824
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #26 il: 24 Marzo 2012 07:12:06 »
Le estensioni del mio Firefox sono HP SMART WEB PRINTING e JAVA CONSOLE.
Queste due estensioni puoi tranquillamente eliminarle, vedi qui per il motivo.

Cacaoweb io comunque proverei ad eliminarla o a disattivarla, giusto per avere riscontri.

Se i problemi dovessero persistere - poiché ricordo benissimo vecchie incompatibilità con Panda - ti suggerirei anche di disattivare temporaneamente l'antivirus e collegarti per pochi minuti su siti abituali, sicuri (tanto si riattiva Windows Firewall).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #27 il: 25 Marzo 2012 16:24:04 »
4 minuti sono veramente troppi.

512 MB di RAM sono pochi ma con XP ottimizzato e se non chiedi miracoli sono sufficienti.

Per controllare e ottimizzare Windows XP riporto il suggerimento di @Ronnie91:

P.S.: Io ti consiglierei anche di contattare qualche forum generalista che possa darti una mano ad ottimizzare la macchina, non credo che sia lento solo Firefox (o sbaglio?)...

Un elenco di forum generalisti:


Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #28 il: 25 Marzo 2012 18:07:06 »
Ho rimosso le 2 estensioni di Firefox che erano:
HP SMART WEB PRINTING e JAVA CONSOLE pero' Firefox continua ad avviarsi troppo tardi.

Non voglio ottimizzare il WINDOWS XP PROFESSIONAL.

Quindi ora cosa mi consigliate di fare per avviare piu velocemente Firefox ?



Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #29 il: 25 Marzo 2012 18:26:29 »
Cosa intendevo con ottimizzare.
Controllare che il PC sia pulito, che non ci siano virus e malware in generale.
Cercare consiglio di quali processi, seppur non necessariamente malevoli, puoi fare a meno.
Se quando avvii Firefox il PC di suo è già "pieno" trovargli spazio diventa difficoltoso (spazio RAM e spazio processore).
E tutto ciò che chi conosce bene XP ti saprà consigliare.

Dopo potrai cercare di fare qualcosa anche per Firefox, al riguardo la prima cosa che farei sarebbe tenere a bada Flash con l'estensione FlashBlock. Se Flash si sente libero, da solo è capace di saturare le tue risorse hardware, che sono limitate ma non insufficienti se ben gestite.




0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.