Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 3.0(ora 11.0)lento all'avvio + blocco all'apertura della pagina iniziale  (Letto 9230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #30 il: 26 Marzo 2012 06:53:35 »
@pierini1: Firefox 3.6 non viene più  aggiornato da mozilla ed è considerato obsoleto.
Citazione
Firefox 3.6 is out of date

We recommend that you upgrade to the latest version, which is up to 7x faster and crashes less. Oh, and don't worry: We'll import your bookmarks and browsing history, too!

Per questo motivo ti preghiamo di aggiornare la tua copia alla versione 11, l'ultima disponibile se vuoi che ti venga data ancora assistenza.
Nel caso non fossi interessato a farlo, mi spiace, ma tutto ciò che noi possiamo fare per aiutarti finisce qui con questo mio messaggio.

Ciao :)

Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #31 il: 26 Marzo 2012 13:53:23 »
Ho gia ottimizzato l'avvio di Windos xp con dei trucchi online ma non cambia niente in quanto il mio Firefox 11 ci mette una vita prima di aprirsi.

Mi potete dire quali di questo programmi posso disinstallare senza commettere danni al mio computer e per velocizzare Firefox 11 ?  Ecco la lista dei programmi da rimuovere:
http://imageshack.us/photo/my-images/23/cancellare1.jpg/
 
e qui:

http://imageshack.us/photo/my-images/163/cancellare2.jpg/
« Ultima modifica: 26 Marzo 2012 15:20:51 da pierini1 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #32 il: 26 Marzo 2012 15:38:25 »
Mi potete dire quali di questo programmi posso disinstallare senza commettere danni al mio computer e per velocizzare Firefox 11 ? 
Come ti è già stato consigliato, rivolgiti a dei forum generalisti per questo tipo di informazioni.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35824
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #33 il: 26 Marzo 2012 19:08:08 »
Sono tentato di chiudere questo topic perché stiamo fornendo assistenza ad un utente molto recalcitrante a mettere in atto quanto gli richiediamo di eseguire.

Io farei un ultimo tentativo disinstallando completamente Panda e provando l'avvio di Firefox, dopo di ciò se l'esito dovesse essere ancora negativo io probabilmente lo chiuderò perché ho letto
Citazione
Non voglio ottimizzare il WINDOWS XP PROFESSIONAL.
mentre soltanto un'ottimizzazione del s.o. tramite altri Forum può migliorare la situazione (come ha già scritto Ronnie91).

Spero di essere stato chiaro.

edit: possibile che nel Firefox dell'utente non è presente una toolbar di Panda?  :roll:

« Ultima modifica: 26 Marzo 2012 19:10:53 da miki64 »

Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #34 il: 27 Marzo 2012 12:23:33 »
No, io ho fatto quanto mi avete chiesto per ottimizzare il mio WINDOWS XP e per velocizzare il suo avvio solo che tutto quello che si dice su come velocizzare windows xp e' una bufala perche' poi in realta' non funziona.   
Ho gia visitato quei siti generalisti per windows xp e non ne ho ricavato nulla di utile in quanto il mio Firefox 11 risulta sempre troppo lento ad aprirsi.

Non chiudete questo topic per favore.

Ora provero' a disinstallare Panda e ad avviare Firefox sperando sia piu' veloce nell'aprirsi.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #35 il: 27 Marzo 2012 12:46:24 »
Non chiudete questo topic per favore.

@pierini1: come ti ho già spiegato...

@pierini1: Firefox 3.6 non viene più  aggiornato da mozilla ed è considerato obsoleto.
Citazione
Firefox 3.6 is out of date

We recommend that you upgrade to the latest version, which is up to 7x faster and crashes less. Oh, and don't worry: We'll import your bookmarks and browsing history, too!

Per questo motivo ti preghiamo di aggiornare la tua copia alla versione 11, l'ultima disponibile se vuoi che ti venga data ancora assistenza.
Nel caso non fossi interessato a farlo, mi spiace, ma tutto ciò che noi possiamo fare per aiutarti finisce qui con questo mio messaggio.

Ciao :)

Quindi, per favore, o aggiorni a Firefox 11 oppure qui non possiamo più darti alcun tipo di assistenza. Grazie.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #36 il: 27 Marzo 2012 14:24:34 »
Quindi, per favore, o aggiorni a Firefox 11 oppure qui non possiamo più darti alcun tipo di assistenza. Grazie.

Mi sa che lo aggiornato ;)

Ho gia ottimizzato l'avvio di Windos xp con dei trucchi online ma non cambia niente in quanto il mio Firefox 11 ci mette una vita prima di aprirsi.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #37 il: 27 Marzo 2012 15:34:14 »
Mi sa che lo aggiornato ;)

Non credo...


Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #38 il: 27 Marzo 2012 16:39:44 »
Vero, non me ne ero accorto :P

Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #39 il: 30 Marzo 2012 20:37:46 »
Ecco fatto, sto usando firefox 11 pero' lui mi si avvia dopo troppi minuti.
Inoltre all'apertura della pagina iniziale si blocca.
Come mai ?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #40 il: 30 Marzo 2012 20:48:50 »
Prova a creare un nuovo profilo.
Una volta fatto importa nel nuovo i file personali e indispensabili che avevi nel vecchio (estensioni e temi dovrai reinstallarli daccapo).

Ciao :)

Offline pierini1

  • Post: 32
Salve,
ho creato il nuovo profilo ed ora il mio Firefox 11 si avvia piu veloce e non si blocca piu' pero' da quando ho creato il nuovo profilo non ho piu' i segnalibri dell'altro profilo.
E cosi sono andato nella cartella di Firefox del vecchio profilo ed ho aperto il file bookmarks pero' non ci sono i siti dei segnalibri del vecchio profilo cioe' nel file "bookmarks" mancano molti siti da me salvati quando usavo Firefox del vecchio profilo.
Come mai ?
Come recupero i veri siti preferiti del vecchio profilo ?

E come faccio a riavere il mio vecchio profilo se non voglio piu' il nuovo profilo che sto attualmente usando ?
Devo rimuovere la cartella "nuovoprofilo.default" cosi resta solo il vecchio profilo ?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Il file bookmarks di cui parli è il file bookmarks.html?
Se è così non è lì che sono salvati i tuoi segnalibri.

Nella cartella del tuo vecchio profilo dovresti avere una sottocartella chiamata bookmarkbackups con al suo interno alcuni file bookmarks-"data".json

Ora seguendo le istruzioni presenti in questa pagina:
Ripristinare i segnalibri da una copia di sicurezza

per il ripristino scegli l'opzione seleziona file (come visibile nell'immagine presente nella guida) e naviga fino a raggiungere la cartella bookmarkbackups del tuo vecchio profilo, scegli il file bookmarks-"data".json con la data più recente.


Finchè non avrai una situazione stabile non cancellare profili.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Pero' da quando ho creato il nuovo profilo non ho piu' i segnalibri dell'altro profilo.
E cosi sono andato nella cartella di Firefox del vecchio profilo ed ho aperto il file bookmarks pero' non ci sono i siti dei segnalibri del vecchio profilo cioe' nel file "bookmarks" mancano molti siti da me salvati quando usavo Firefox del vecchio profilo.
Come mai ?
Come recupero i veri siti preferiti del vecchio profilo ?

Importa nel nuovo i file personali e indispensabili che avevi nel vecchio.

Citazione
Segnalibri e cronologia di navigazione

    places.sqlite

In questo file sono contenuti tutti i segnalibri di Firefox
e l'elenco dei siti web visitati. Leggere l'articolo Segnalibri per ulteriori informazioni.




Offline pierini1

  • Post: 32
Ora ho risolto la questione dei segnalibri pero' vorrei dirvi che Firefox si blocca con youtube sopratutto quando apro 3 o 4 finestre di youtube.
Come evito questo blocco ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.