Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 3.0(ora 11.0)lento all'avvio + blocco all'apertura della pagina iniziale  (Letto 9232 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #45 il: 07 Aprile 2012 11:03:56 »
C'è poco da fare, hardware datato con RAM limitata e 4 finestre di Youtube non sono compatibili.
Ti riporto quanto ti avevo suggerito in precedenza:

Dopo potrai cercare di fare qualcosa anche per Firefox, al riguardo la prima cosa che farei sarebbe tenere a bada Flash con l'estensione FlashBlock. Se Flash si sente libero, da solo è capace di saturare le tue risorse hardware, che sono limitate ma non insufficienti se ben gestite.


Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Io ti consiglio d'installare anche Adblock Plus.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Esempio pratico. 20 tab aperte con moderata pubblicità in flash (uso adblock) e 4 video youtube a 480 pixel.

Utilizzo memoria da parte di flash come indicato sotto:

http://i.imgur.com/zxPGN.png

Utilizzo di memoria da parte di Firefox come indicato sotto

http://i.imgur.com/enbdT.png

Firefox versione 11.0 release

Plugin flash 11.0 r1

Sistema operativo: linux ubuntu maverick 64 bit

Se il tuo sistema ha solo 512 mb di ram, è fisiologico che rallenti vistosamente consumando praticamente tutta la ram.

Consigli (e qui stanno diventando veramente gli ultimi)

  • Installare adblock con la lista xfiles per ridurre al minimo i consumi di memoria dovuti a banner in flash
  • Chiudere tutte le applicazioni non necessarie in esecuzione sul sistema
  • Eseguire un solo video di youtube alla volta
  • Abbassare la qualità dei video a 240 px

Comprare ulteriore ram potrebbe non risolvere il problema: tu hai un solo core (processore singolo) e questo viene saturato oltre il 50% solo dal plugin flash (che è tutto fuorché parco di consumi)

Questi suggerimenti riescono almeno ad alleviare il tuo problema?
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012 09:05:56 da Godai71 »

Offline pierini1

  • Post: 32
Non ho capito che cosa devo installare......

Devo installare adblock e basta ?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
FlashBlock.
Blocca tutti i contenuti flash presenti nelle pagine, per sbloccarli basta un clic su ciò che vuoi vedere.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/flashblock/


Adblock Plus.
Ti elimina gran parte della pubblicità presente nelle pagine.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/

Offline pierini1

  • Post: 32
No, non mi va di bloccare i contenuti FLASH perche' ho paura di non visuallizare del tutto il contenuto flash.

Quando navigo non vedo quasi mai pubblicita' quindi non mi va neanche di usare ADBLOCK PLUS.

Non ci sono quindi altri modi per velocizzare Firefox ?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Allora non so che dirti.
Vuoi le mogli ubriache e le botti piene.
Soluzione: acquistare un nuovo PC.

Quando navigo non vedo quasi mai pubblicita' quindi non mi va neanche di usare ADBLOCK PLUS.

Sei molto fortunato, non so quanti altri possano dire di non vedere quasi mai pubblicità.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Soluzione: acquistare un nuovo PC.

Concordo.

Offline pierini1

  • Post: 32
Ma io non navigo MAI in siti con contenuto flash ne' in siti con pubblicita' quindi come faccio a velocizzare Firefox e come faccio anche a far si che Firefox non si blocchi in siti come YOUTUBE ?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Citazione da: pierini1
Ma io non navigo MAI in siti con contenuto flash

Supposizione errata numero uno. Serve il plugin flash per youtube. Perché youtube usa flash.

Citazione
ne' in siti con pubblicita'

Ancora sbagliato. Youtube ha pubblicità e pure in quantità decisamente abbondante

Citazione
quindi come faccio a velocizzare Firefox e come faccio anche a far si che Firefox non si blocchi in siti come YOUTUBE ?

Visto che

  • Non ti importa di seguire i suggerimenti dati finora e
  • Un aggiornamento del tuo pc non sembra in programma e
  • Un cambio di abitudini (meno schede aperte) o un tentativo di liberare più risorse possibili ottimizzando il pc (roba per wintricks.it o megalab) non sembra in programma

non credo che più nessuno abbia idee su come aiutarti.

Offline pierini1

  • Post: 32
No, il problema e' che io vado spesso su facebook e al fine di visualizzare tutti i contenuti dei profili di facebook non vorrei che FLASHBLOCK mi oscurasse parte del contenuto dei profili facebook.
Ecco perche' non voglio installarmi FLASHBLOCK pero' se voi mi dite che pure con FLASHBLOCK riesco a visualizzare l'intero contenuto dei profili facebbok allora me lo installo volentieri.
Che mi dite ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35824
Dico che creare un profilo di prova ed installare Flashblock per scoprire se ti crea o no problemi con FB non ti costerà nulla (ed avrai imparato pure un sacco di cose)....  ;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Oltre a Flashblock installa anche Adblock Plus, comunque YouTube e Facebook sono tra i siti più esigenti in termini di risorse se non i più esigenti e con la macchina che hai non puoi pretendere molto, almeno potresti provare ad ottimizzarla un pò come ti abbiamo consigliato...
« Ultima modifica: 19 Aprile 2012 19:55:05 da Ronnie91 »

Offline pierini1

  • Post: 32
insomma non sapete rispondermi se con FLASHBLOCK visualizzero' tutto il contenuto dei profili di facebook........

A questo punto mi pare che non ci sia altro per cui aiutarmi a velocizzare il mio firefox, vero ?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Dipende cosa intendi per contenuto dei profili Facebook, Flashblock disattiva i contenuti Flash e li riattiva semplicemente cliccando su quel contenuto...
@miki64 ti ha consigliato anche di provare l'estensione in un nuovo profilo o semplicemente puoi installarla e vedere se "vedi tutto", nel caso non ti piace/convince o quello che vuoi, puoi semplicemente disattivarla o disinstallarla, non comporta nulla...

Ti abbiamo dato varie indicazioni per velocizzare il tuo Firefox, tu non vuoi fare niente di tutto quello che ti abbiamo proposto...

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.