Autore Topic: Firefox 3.0(ora 11.0)lento all'avvio + blocco all'apertura della pagina iniziale  (Letto 9231 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pierini1

  • Post: 32
Salve,
uso Firefox 3.0 pero' quandoi accendo il computer e apro Firefox ci vuole troppo tempo perche' la pagina di Firefox si apra.   Devo aspettare ben 5 minuti e questo e' troppo.
Vorrei chiedervi come velocizzo l'apertura di Firefox ? (magari aggiornandolo)
Ho bisogno di un Firefox leggero perche' ho un pc vecchio, ecco perche' uso il vecchio Firefox 3.0 e non credo che gli altri Firefox piu' aggiornati siano leggeri e quindi siano piu veloci ad aprirsi.

Infine Firefox 3.0 mentre navigo a volte si blocca per molti minuti.  Come mai ? (la mia connessione internet e' ottima)
Ciao.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2012 20:51:45 da jooliaan »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2012 21:20:05 »
a memoria la 3.0 non era riuscita bene, aggiorna almeno all'ultima release del ramo 3.6.
Comunque ti consiglio di provare anche l'attuale 11.0, io la uso su XP e non ho una grande macchina ad assistermi, anzi. Però nessun problema con Firefox/Thunderbird di ultima generazione.
Ciao

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2012 22:47:38 »
Pierini ti incollo quanto  detto nel tuo precedente thread dove avevi già fatto la stessa identica domanda (oltre a segnalare l'anomalia delle pagine Facebook salvate):

Citazione
E visto che siamo andati abbondantemente off topic, senza considerare che il supporto a Firefox 3 è terminato da diverso tempo ormai, chiudo la discussione.

Ribadisco quindi il concetto: Firefox 3.0 non è più supportato, noi non possiamo fornirti maggiore supporto. Salta almeno al ramo 3.6 se non addirittura alla nuova 11.0. Grazie.

Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2012 15:33:56 »
ho paura di scaricarmi una versione piu' nuova di Firefox perche' ho paura di perdere la cronologia dei siti visitati, le password, i preferiti (bookmarks), gli add-ons. le extensions e i plugins.

Ho gia usato mozbackup per fare un backup di tutto ma mi salva una cronologia diversa da quella che ho ed inoltre con mozbackup non trovo la cronologia quindi non mi fido di mozbackup come programma di salvataggio dati.

Come posso installarmi una versione nuova di Firefox senza perdere questi dati ?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2012 15:40:44 »
Ciao, fai bene a non fidarti di mozbackup, fai un backup manuale seguendo questo link: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35164.0#post_Backup

L'installazione di una nuova versione comunque non comporta perdite di dati, per sicurezza però è sempre meglio fare un backup, potresti perdere le estensioni perché magari non sono più compatibili e/o non funzionanti su Firefox 11.

Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2012 19:44:38 »
ma non perdo neanche la cronologia dei siti visitati in passato ?
E non perdo neanche i bookmarks ?

Ve lo chiedo perche' io voglio prima di tutto disinstallare fiurefox 3.0 e poi una volta che il mio pc e' senza browser voglio installare la nuova versione di Firefox.
Ma non e' che disinstallando Firefox 3.0 perdo qualche dato ? (durante la disinstallazione di Firefox 3.0 mi chiede di cancellare anche i dati personali....)

Ed infine piu aggiornata e' la versione di Firefox e piu pesante essa e' ?
Io ho un pc con poca RAM e ho bisogno di un Firefox leggero.
Quale versione potrei scaricarmi sopratutto per evitare i tanti crash di Firefox 3.0 ?
 
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012 20:10:42 da pierini1 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2012 22:26:25 »
Ti ripeto il suggerimento che ti avevo dato nell'altra discussione.
Scarica la versione portatile di Firefox 11.
In questo modo potrai conoscere, imparare ed abituarti alla nuova versione 11 gradualmente senza dover disinstallare la vecchia versione 3.

Trovi Firefox 11 portable in italiano in questa pagina:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Questa versione non si installa ma viene estratta in una cartella di tua scelta che conterrà tutti i suoi dati, quindi non intaccherà nulla della tua versione 3 attualmente installata.







Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2012 13:45:12 »
mi sono scaricato Firefox 3.6 (non portatile) e vorrei sapere se Firefox 11 portatile e' pesante per il mio pc.  Lo e' ?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2012 13:48:13 »
In teoria Firefox 11 dovrebbe essere meno pesante di Firefox 3.0.* e di Firefox 3.6.*
Per averne la certezza matematica però lo devi provare.

Ciao :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2012 13:56:10 »
Con Firefox 3.6 ti ritroverai a dover fare due salti generazionali invece di uno.
Se Firefox 3.0 è da tempo non più supportato di Firefox 3.6 ci sarà solo un altro aggiornamento verso la fine di aprile poi anche questa versione non sarà più supportata.

Ri-ripeto usa le versioni portatili per fare prove.
Ecco dove trovare Firefox 3.6.27 portatile in italiano:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization#legacy36


Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2012 09:51:42 »
ho gia provato le versioni portatili ma anche quelle ci mettono una vita per aprirsi.
Come mai ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35824
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2012 12:04:30 »
Scusa la domanda cretina: le versioni portatili le hai scaricate ed aperte su un disco rigido o su una penna USB?

Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #12 il: 18 Marzo 2012 12:31:18 »
le versioni portatili le ho aperte dal mio pc desktop.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #13 il: 18 Marzo 2012 15:22:51 »
Chiariamo un particolare.
Di quanta RAM disponi?

Hai scritto che hai un pc vecchio, se è veramente vecchio potrebbe essere lì il problema.
Inoltre se è vecchio e non manutenuto con il tempo potrebbe essersi "intasato" con processi inutili e/o dannosi.

Offline pierini1

  • Post: 32
Re: firefox 3.0 lento e si blocca
« Risposta #14 il: 18 Marzo 2012 22:16:35 »
Ecco i dati del mio pc:

PENTIUM (R) 4 CPU 3.40GHz
3.41 GHz, 512 MB di RAM

Qual'e' la versione migliore di Firefox per il mio pc ?  Voglio la piu veloce e leggera.

Inoltre dovreste dirmi come mai Firefox si apre cosi tardi quando lo apro.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.