Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada  (Letto 54397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline korghi

  • Post: 7
Salve,

per la prima volta ho installato thunderbird sul mio nuovo pc e il software mi piace moltissimo, ma ho un grande problema che vi spiego:
Ho creato gli account delle mie e-mail tiscali e utilizzando imap.tiscali.it per la posta in entrata, riesco a scaricare e visualizzare benissimo tutte le mie e-mail, ma non riesco in nessun modo ad inviare le e-mail!! La mia linea ADSL è con infostrada (libero) quindi per la posta in uscita imposto l'SMTP con mail.libero.it esattamente come facevo con outlook express, pero' le e-mail non partono e mi viene una avviso che dice:
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP mail.libero.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

Ho chiamato anche infostrada e un loro tecnico mi ha detto che devo spuntare "utilizza nome utente e password", ma questa dicitura non è presente da nessuna parte in thunderbird 9...cosa devo fare??

Spero che possiate risolvere il mio problema!!
Grazie
Saluti
Corrado

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2012 21:51:45 »
Vai in "Strumenti - Impostazione account - Impostazione server". Sulla finestra a destra trovi tutte le voci in cui devi immettere i tuoi dati. Il nome account va posto nella forma <nome@dominio.it>.

Offline korghi

  • Post: 7
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2012 10:23:51 »
Vai in "Strumenti - Impostazione account - Impostazione server". Sulla finestra a destra trovi tutte le voci in cui devi immettere i tuoi dati. Il nome account va posto nella forma <nome@dominio.it>.

Ciao,
il nome account è già posto nella forma "nome@dominio.it" ma non funziona ugualmente. Nessuno ha lo stesso problema che riscontro io???
Ho seguito tutte le indicazioni di configurazioni di infostrada sul sito di libero quindi tutto è corretto, l'unica cosa che manca è la funzione da spuntare "utilizza stesso nome e password" che mi ha chiesto di inserire un tecnico infostrada che ho contattato telefonicamente!!!
Sono disperato perchè non posso utilzzare thunderbird se non risolvo il problema e la cosa mi dispiace perchè il software è fatto molto bene.

Spero possiate aiutarmi!!!
Grazie

Corrado

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22313
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2012 11:17:28 »
In "Strumenti - Impostazione account - Impostazione server" dopo aver fatto clic su Modifica (anche se non modifichi niente) del tuo server in uscita:

sezione Impostazioni
quali sono le voci immesse?
- Nome server ?
- Porta ?

sezione "Sicurezza ed autenticazione"
quali sono le voci immesse?
- Sicurezza della connessione ?
- Metodo di autenticazione ?
- Nome utente ? (naturalmente non riportare il tuo vero nome per questioni di privacy)

Così possiamo verificare con qualcuno che ha un account Tiscali e Infostrada la correttezza dei dati.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2012 11:43:41 da michro »

Offline korghi

  • Post: 7
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2012 13:09:22 »
In "Strumenti - Impostazione account - Impostazione server" dopo aver fatto clic su Modifica (anche se non modifichi niente) del tuo server in uscita:

sezione Impostazioni
quali sono le voci immesse?
- Nome server ?
- Porta ?

sezione "Sicurezza ed autenticazione"
quali sono le voci immesse?
- Sicurezza della connessione ?
- Metodo di autenticazione ?
- Nome utente ? (naturalmente non riportare il tuo vero nome per questioni di privacy)

Così possiamo verificare con qualcuno che ha un account Tiscali e Infostrada la correttezza dei dati.

Ciao,

strumenti - impostazioni account mi trovo una schermata a sinistra con tutti i miei account e con il seguente elenco di funzioni:
Impostazione server
Cartelle e copie
Composizione ed indirizzi
Posta indesiderata
Sincronizzazione ed archiviazione
Ricevute di ritorno
Sicurezza


Selezionando un account mi trovo sulla destra tutte le impostazioni di quell'account che sono esattamente le seguenti le seguenti:
Nome account: nome@tiscali.it
Identita predefinita
Ogni account ha la propria identità cioè le informazioni che le altre persone vedono quando leggono i messaggi
Nome: nome account (solo il nome)
Indirizzo e-mail: nome account@tiscali.it
Indirizzo per risposte: vuoto
Organizzazione: vuoto

Entrando su Impostazioni server di ogni account trovo questo:
Tipo di server: Serve posta IMAP
Nome server: mail.libero.it             Porta: 993      Predefinito: 993
Nome utente: nome account@tiscali.it
Sicurezza della connessione: SSL/TLS
Metodo di autenticazione: Password cifrata

La voce "sicurezza e autenticazione" non è presente in thunderbird 9 ma è presente solo la voce Sicurezza

Grazie
per il vostro prezioso aiuto!!!!

Corrado


Offline korghi

  • Post: 7
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2012 14:06:03 »
...nessuno riesce a capire perchè non mi partono le mail tiscali con connessione infostrada. Thunderbird è fatto molto bene e mi dispiacerebbe molto doverlo disinstallare per l'impossibilità ad inviare le e-mail. Non posso scaricare le mail e poi devo accedere ogni volta alla webmail di tiscali per rispondere.

Ci sarà qualcuno che ha infostrada come me con account diversi da libero...se ci siete..aiutatemi a risolvere questo problema.

Grazie
Corrado

Offline emo

  • Post: 190
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2012 18:06:32 »
Non riesci ad inviare perchè la configurazione dell'account è palesemente sbagliata.
Crea un nuovo server smtp
strumenti/impostazioni account/server in uscita (smtp)/aggiungi:
Descrizione = tiscali-libero
server in uscita: mail.libero.it             Porta: 25
Sicurezza della connessione: nessuna
Metodo di autenticazione: nessuna
salva
ora vai in impostazioni account dell'indirizzo di tiscali ed in fondo c'è:
server in uscita (smtp) e li selezioni il server appena creato.
Così dovrebbe funzionare altrimenti proveremo ad autentificarti

Offline HariS

  • Post: 298
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2012 19:51:38 »
Ma mail.libero.it è il nome del server della posta in uscita (quella che tu spedisci)? Di solito hanno un nome che indica più eslicitamente che è quello in uscita.
(Tu hai problemi con la posta che invii, mentre quella che ricevi è ok, ho cpaito giusto?)

Provo a cercare con Google .... ecco, guarda qui (sito Tiscali)

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2012 11:45:48 »
Ce l'hai un account Libero? Se non ce l'hai devi creartelo da web e poi la stessa password la userai per l'invio con lo SMTP di Libero. Potrai sempre usare l'account che hai con Tiscali usando il loro server per ricevere e quello Libero per inviare. Per la scelta del server SMTP ti sono già state fornite le istruzioni.

Offline korghi

  • Post: 7
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2012 16:30:21 »
Non riesci ad inviare perchè la configurazione dell'account è palesemente sbagliata.
Crea un nuovo server smtp
strumenti/impostazioni account/server in uscita (smtp)/aggiungi:
Descrizione = tiscali-libero
server in uscita: mail.libero.it             Porta: 25
Sicurezza della connessione: nessuna
Metodo di autenticazione: nessuna
salva
ora vai in impostazioni account dell'indirizzo di tiscali ed in fondo c'è:
server in uscita (smtp) e li selezioni il server appena creato.
Così dovrebbe funzionare altrimenti proveremo ad autentificarti


Perfetto, ho seguito le tue indicazioni e ho risolto il problema...adesso funziona!!!
GRAZIE 1000!!!

Saluti
Corrado

Offline Olrac

  • Post: 2
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #10 il: 06 Febbraio 2012 16:50:23 »
Vai in "Strumenti - Impostazione account - Impostazione server". Sulla finestra a destra trovi tutte le voci in cui devi immettere i tuoi dati. Il nome account va posto nella forma <nome@dominio.it>.

Ciao,
il nome account è già posto nella forma "nome@dominio.it" ma non funziona ugualmente. Nessuno ha lo stesso problema che riscontro io???
Ho seguito tutte le indicazioni di configurazioni di infostrada sul sito di libero quindi tutto è corretto, l'unica cosa che manca è la funzione da spuntare "utilizza stesso nome e password" che mi ha chiesto di inserire un tecnico infostrada che ho contattato telefonicamente!!!
Sono disperato perchè non posso utilzzare thunderbird se non risolvo il problema e la cosa mi dispiace perchè il software è fatto molto bene.

Spero possiate aiutarmi!!!
Grazie

Corrado

Ho il tuo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo, neanche contattando Tiscali e Infostrada (qust'ultima mi ha detto che non è un loro problema!!!)

Offline Olrac

  • Post: 2
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2012 09:33:26 »
Non riesci ad inviare perchè la configurazione dell'account è palesemente sbagliata.
Crea un nuovo server smtp
strumenti/impostazioni account/server in uscita (smtp)/aggiungi:
Descrizione = tiscali-libero
server in uscita: mail.libero.it             Porta: 25
Sicurezza della connessione: nessuna
Metodo di autenticazione: nessuna
salva
ora vai in impostazioni account dell'indirizzo di tiscali ed in fondo c'è:
server in uscita (smtp) e li selezioni il server appena creato.
Così dovrebbe funzionare altrimenti proveremo ad autentificarti


Perfetto, ho seguito le tue indicazioni e ho risolto il problema...adesso funziona!!!
GRAZIE 1000!!!

Saluti
Corrado

Caro Corrado, anche io ho lo stesso problema e ho seguito le istruzioni che ti ha fornito il moderatore, ma non riesco ancora ad inviare e-mail.
Potresti aiutarmi?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2012 22:55:08 »
potresti almeno dirci che errore ti da...

Offline Stand

  • Post: 4
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #13 il: 29 Febbraio 2012 09:06:14 »
Rispondo io che ho lo stesso problema nonostante abbia seguito i consigli che hanno risolto il problema a Corrado.
Il messaggio che mi esce è il seguente :

Si è verificato un errore durante l'invio della posta : il server di posta ha inviato una stringa non corretta CAnnot connect to SMTP server 212.52.84.125 (212.52.84.125:465), connect error 10060

Grazie mille per l'aiuto al problema che mi sta creando grossi problemi !!!

Offline Melluz

  • Post: 12
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2012 21:26:43 »
Ragazzi voi avete risolto ?
Io son messo uguale  :cerca:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.