Autore Topic: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada  (Letto 54428 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #30 il: 30 Gennaio 2013 21:22:22 »
come ha già detto robysolution questa limitazione la puoi rimuovere configurando il tuo indirizzo dalla webmail di gmail

Offline fabiofr

  • Post: 35
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #31 il: 30 Gennaio 2013 22:23:06 »
come ha già detto robysolution questa limitazione la puoi rimuovere configurando il tuo indirizzo dalla webmail di gmail


Sì, ho capito (altrimenti non domandavo), ma vorrei inviare le email nel modo più semplice, senza dover ricorrere al supporto dell'indirizzo di Gmail.

Altre risposte?

Grazie!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #32 il: 31 Gennaio 2013 21:14:02 »
se il provider non ti mette a disposizione un server smtp
o ti installi un server in locale
o usi un server che non sia legato alla tua connessione
o usi la webmail
o cambi provider

Offline manrico

  • Post: 7
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #33 il: 01 Febbraio 2013 19:48:38 »
buona sera, ho riprovato a riconfigurare le mail tiscali, email e alice, connessione infostrada con smtp  mail.libero.it e funziona correttamente :D :like:

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #34 il: 07 Febbraio 2013 02:00:32 »
Accertatevi che il server smtp di Libero (con le relative impostazioni corrette)  sia settato come predefinito e che tutti gli account utilizzino il server smtp predefinito.
Dovete controllarlo per ogni account da Impostazioni Account /nome Account
Ciao
Eroe

Offline fabiofr

  • Post: 35
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #35 il: 07 Febbraio 2013 13:52:45 »
Adesso ha ripreso a funzionare, con le impostazioni originarie. Mi sembra errata invece la soluzione proposta da Eroe.

Offline Michele.C

  • Post: 4
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #36 il: 08 Febbraio 2013 13:14:23 »
Sono Michele e da 20 gg che a me non funziona più la mail intendo, non so cosa o come configurate il Vs client ma a me ripeto non va utilizzo thunderbird come client la mia mail è tiscali e ho una connessione infostrada posso ricevere ma non inviare per come potevo fare prima, ho disattivato antivirus ho provato in tutti i modi ma non va come mai a Voi funzione e a me no? posso avere una descrizione di come avete configurato il Vs cliente possibilmete thunderbird?
Grazie anticipatamente.

Offline fabiofr

  • Post: 35
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #37 il: 08 Febbraio 2013 13:44:25 »
Sono Michele e da 20 gg che a me non funziona più la mail intendo, non so cosa o come configurate il Vs client ma a me ripeto non va utilizzo thunderbird come client la mia mail è tiscali e ho una connessione infostrada posso ricevere ma non inviare per come potevo fare prima, ho disattivato antivirus ho provato in tutti i modi ma non va come mai a Voi funzione e a me no? posso avere una descrizione di come avete configurato il Vs cliente possibilmete thunderbird?
Grazie anticipatamente.

Molto semplicemente, dopo vari tentativi, ho ripristinato le vecchie impostazioni e tutto funziona. Certo, ho dovuto chiamare mille volte Infostrada e altre mille Tiscali, che hanno fatto un simpatico scaricabarile. Ma alla fine il problema si è risolto.

I mie parametri per l'smtp di Tiscali sono:

Server: mail.libero.it
Porta:  25
Nome utente: (non specificato)
Metodo di autenticazione: nessuna autenticazione
Sicurezza della connessione: nessuna

Prova a fammi sapere se funziona. Altrimenti devi stressare Infostrada, Libero e Tiscali.

Offline Michele.C

  • Post: 4
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #38 il: 08 Febbraio 2013 18:08:38 »
niente da fare ho scritto pure (non specificato) scusa ma che versione hai di thunderbird la mia è la 17.0.2 la cosa che noto e che metto porta 25 e come predefinito mi da 587 puoi darmi qualche altra indicazione in merito, grazie

Offline manrico

  • Post: 7
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #39 il: 08 Febbraio 2013 19:35:57 »
niente da fare ho scritto pure (non specificato) scusa ma che versione hai di thunderbird la mia è la 17.0.2 la cosa che noto e che metto porta 25 e come predefinito mi da 587 puoi darmi qualche altra indicazione in merito, grazie
per spedire mail tiscali con connessione infostrada devi creare un server in uscita denominato: mail.libero.it, porta 25

Offline Michele.C

  • Post: 4
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #40 il: 08 Febbraio 2013 20:09:07 »
Scusa che vuol dire creare un server mail.libero.it, porta 25

nella configurazione del server in uscita parliamo sempre del client  thunderbird 17.0.2 metto:

mail.libero.it
porta: 25  e affianco mi esce predefinito 587

Offline fabiofr

  • Post: 35
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #41 il: 08 Febbraio 2013 20:54:27 »
Scusa che vuol dire creare un server mail.libero.it, porta 25

nella configurazione del server in uscita parliamo sempre del client  thunderbird 17.0.2 metto:

mail.libero.it
porta: 25  e affianco mi esce predefinito 587

Lui ti suggerisce la porta predefinita, e tua la modifichi con 25. Tutto qui :-)

Offline claram74

  • Post: 1
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #42 il: 29 Maggio 2013 12:25:51 »
io ho un problema uguale. ho fatto cambio gestore da alice a infostrada.
da settimana scorsa, sia con mozilla thunderbird che outlook ho problemi con mail in partenza di tiscali.
prima infatti mettevo:
pop: pop.tiscali.it
smtp: out.alice.it


ora che devo mettere come smtp?
purtroppo io riesco a riceverle ma a mandarle no e sto diventando pazzo
con thunderbird ho anche la pec di aruba e questa va. non so perchè!!!!

grazie per gli aiuti


Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Problema invio e-mail tiscali con connessione infostrada
« Risposta #43 il: 29 Maggio 2013 12:54:10 »
Il problema è incominciato in corrispondenza con il cambio connessione ad internet da Alice verso Infostrada o successivamente?
Hai anche una casella di posta con Libero? Se si utilizza il server smtp di Libero anche per la casella di Tiscali.
Nel caso in cui tu non la abbia dovrai ricorrere all'uso di un server smtp che funzioni indipendentemente dalla connessione ad internet, come quello di Gmail.
Utilizza la soluzione che ho segnalato qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=58381.msg393380#msg393380
Ciao

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.