Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?  (Letto 62661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #90 il: 27 Luglio 2013 10:44:13 »
EDIT: Alla fine qualche video l'ho trovato e Chrome si sta comportando come Firefox.

Questo video se impostate YouTube in HTML5 lo vedete in HTML5 (l'ho preso a caso...)?

Ho provato ad entrare e uscire tre volte dalla versione di prova HTML5, ma il video resta sempre in flash.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #91 il: 27 Luglio 2013 11:01:06 »
Confermo, adesso non si riesce assolutamente a far partire il video in HTML5, nemmeno su Chrome.

Si conferma quindi il comportamento totalmente casuale della funziona di prova di HTML5.

Grazie @ziobubu! ;)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #92 il: 27 Luglio 2013 11:32:41 »
Ok, grazie @Ronnie91 per la conferma.

Nei video che si mostrano in Flash provate ad aggiungere:

Codice: [Seleziona]
&html5=True

e ricaricare. A volte funziona meglio che non iscriversi alla pagina HTML5.

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #93 il: 27 Luglio 2013 13:21:24 »
Ho provato con molti video, sia casuali che di grandi youtuber e l'aggiunta del tag di @gialloporpora non mi da alcun risultato.

Faccio la distinzione tra i video qualsiasi e quelli più visti perché credo le versioni HTML5 siano disponibili solo per alcuni video, possibilmente quelli importanti. In questo modo si fanno dei veri test del nuovo player. Ad esempio io vedo tutti i video del canale di Google riprodotti in HTML5.

Appena trovo altro di interessante aggiorno il post.


EDIT: siamo un pelino OT. Ci spostiamo? (Cioè, ci spostate?)
« Ultima modifica: 27 Luglio 2013 13:24:16 da ziobubu »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #94 il: 27 Luglio 2013 14:14:42 »
Secondo me è perché molti video in HTML5 presuppongono che il tuo sistema sia in grado di decodificare H264, secondo me con Windows 7 (dove mi sembra sia supportato nativamente anche da Firefox) ne vedi di più di video in HTML5.

Ed è proprio così,a quanto pare http://news.softpedia.com/news/Firefox-24-Expands-H-264-Support-to-Linux-Other-Platforms-Still-Waiting-363072.shtml il supporto per H264 in Linux c'è solo nelle nightlies e non è nemmeno abilitato di default.

Ma intanto ho appunto scoperto che vari script permettono di vedere i video in HTML5 o WebM:praticamente tutti gli ultimi video che ho provato li vedo senza flash con questi script,senza dipendere dai capricci di google/youtube.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #96 il: 07 Agosto 2013 13:40:15 »
Vagamente inquietante e avevo già notato qualcosina a riguardo :/
Da quando ho scoperto keepass per android, e la possibilità di sincronizzarlo con la versione desktop, è diventata la prassi :/

Inviato da android con tapatalk.


Frederic Moll

  • Visitatore
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #97 il: 31 Agosto 2013 11:21:15 »
io al momento sono in firefox 24 beta e,
browser.tabs.remote    è gia possibile attivarlo! solo che electrolysis è in via sperimentale ancora e probabilmente lo sarà ancora per un pò!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
« Ultima modifica: 08 Novembre 2013 18:47:58 da gialloporpora »

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #99 il: 04 Dicembre 2013 10:56:06 »
@sokak: keepas è sicuro?
avevo letto tempo fa che il server di keepas era stato attaccato ed erano state rubate delle password mi sembra. Lo usavo anch'io ma non mi faceva sentire sicuro. Ora come siamo messi?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #100 il: 04 Dicembre 2013 15:28:37 »
Qui si va nell'offtopic spinto. Ti dico per amor di precisione che keepass è un programma multipiattaforma che *salva le password personali in un file locale* protetto da crittografia pesante.

Si possono condividere le password attraverso più postazioni mettendo il file online ad esempio su dropbox.

Sul sito di keepass (in inglese) troverai tutte le informazioni (cercando su altri forum generalisti sono sicuro che troverai assistenza e spiegazioni anche in italiano)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #101 il: 15 Dicembre 2013 12:53:07 »
Questi ci fregano anche l'easter egg:
http://www.nytimes.com/2013/12/14/technology/google-adds-to-its-menagerie-of-robots.html?_r=0

e sembra si siano messi anche nel mercato delle armi ora. Mi sto spaventando.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #102 il: 19 Dicembre 2013 18:17:44 »
Ma a voi il New York Tymes si apre normalmente o chiede il login? A me chiede il login ma altri mi dicono che accedono normalmente senza loggarsi,mi piacerebbe capire finalmente questa cosa.

Per quanto riguarda questo
Questi ci fregano anche l'easter egg:
http://www.nytimes.com/2013/12/14/technology/google-adds-to-its-menagerie-of-robots.html?_r=0

e sembra si siano messi anche nel mercato delle armi ora. Mi sto spaventando.
secondo me stanno gettando la maschera:l'avete sentita l'uscita di Vinton Cerf sul fatto che la privacy sia una "anomalia della società moderna"?
http://slashdot.org/topic/bi/vint-cerf-privacy-is-the-anomaly/

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #103 il: 19 Dicembre 2013 20:40:04 »
A me il login non lo chiede.
Citazione
secondo me stanno gettando la maschera:l'avete sentita l'uscita di Vinton Cerf sul fatto che la privacy sia una "anomalia della società moderna"?
http://slashdot.org/topic/bi/vint-cerf-privacy-is-the-anomaly/

A volte, imo, si esagera un po' (tipo quando un insegnante non può chiedere il lavoro dei genitori agli alunni), però in altri casi è davvero una cosa importante.
E sono d'accordo che si sta esagerando, come detto Google mi preoccupa:


Google’s Location History Browser Is A Minute-By-Minute Map Of Your Life | TechCrunch
Citazione
I use “awesome”, here, instead of “terrifying and creepy”, because this is all opt-in. It’s a bit spooky in its scale, of course; it’s mindblowing to think about just how much data they’re gathering. But any data that’s there is there because you gave them the thumbs up at some point, even if it was while mindlessly clicking through the setup of a new device. If you’re suddenly realizing that there’s a location or two that you’d rather weren’t sitting in your history (hey, I’m not judging), you can wipe it on a day-by-day basis or clean your entire location slate in one fell swoop.

È vero quel che diceva Mikko Hypponen: “I motori di ricerca ci conoscono meglio di quanto non ci conoscano familiari e amici, forse pure meglio di noi stessi.



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #104 il: 20 Dicembre 2013 16:31:35 »
Se volete preoccuparvi, condivido in pieno quanto scritto qui:fischio:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.