Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox  (Letto 143881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HariS

  • Post: 298
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #90 il: 30 Gennaio 2012 18:23:04 »
ora le nuove schede aperte da una cartella di segnalibri (opzione "Apri tutti in schede) per default aggiunge le nuove schede a quelle esistenti e non c'è modo di ripristinare il vecchio comportamento - ossia che le schede correnti vengano rimpiazzate dalle nuove.
Presupponendo -visto il forum (e l'indicazione nel bug: Version:    Trunk  ) - parliate della versione attualmente in sviluppo.

Veramente già nella versione che uso io, cioè attuale versione stabile 9.0.1. (non ricordo nelle precedenti perché la usavo di rado, ora un po' di più) funziona così.
(Se è selezionato un solo segnalibro, sostituisce alla scheda corrente, a meno di fare tasto desto, Apri in nuova scheda/finestra.
Se sono selezionati più segnalibri o una cartella c'è solo Apri tutti in schede, che non sostituisce né la scheda corrente né altre già aperte).


p.s. problemi con l'inglese:
nel bug leggo verso l'inizio "Opening a tab folder": cosa sarebbe un tab folder, da questa discussione presumo una cartella di segnalibri (ma allora mi sa che la mia conoscenza della lingua inglese sta peggiorando a vista d'occhio  :fischio: )

p.s.2: dimenticavo di dire che *io* preferisco il nuovo comportamento, ma giustamente sarebbe meglio poter scegliere.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2012 18:33:07 da HariS »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #91 il: 30 Gennaio 2012 21:07:36 »
Citazione
p.s.2: dimenticavo di dire che *io* preferisco il nuovo comportamento, ma giustamente sarebbe meglio poter scegliere.

E' proprio quello che intendevo dire. Va bene anche cambiare un comportamento predefinito, ammesso che un utente possa ripristinare il precedente.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #92 il: 03 Febbraio 2012 18:18:56 »
Ora l'hanno attivata di default.

Offline glicoz~

  • Post: 61
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #93 il: 04 Febbraio 2012 01:00:37 »
Ragazzi, so che questo non è proprio il topic esatto per questa domanda, ma non mi sembra il caso di aprire una nuova, quando anche qui si parlotta in generale di tutti i nuovi update di Freifox  :oops:

Volevo chiedervi una spiegazione sul nuovo cambio di filosofia di aggiornamento del browser. Ho letto che la 10 utilizzerà la filosofia "Extended Support Release", che, riporto da una news letta online:

Citazione
Firefox 10 è inoltre la prima versione del browser di Mozilla a supportare il programma Extended Support Release grazie al quale gli amministratori di sistema e gli utenti riceveranno solo gli aggiornamenti essenziali per il browser con veri e propri cambiamenti di versione che non avverranno ogni sei settimane ma solo una o due volte all’anno.

Non ho ben chiaro, è una specie di impostazione, come quella relativa ai canali di update, o io da utente di release non Aurora/Nightly non riceverò aggiornamenti di versione per mesi? :shock:
No, perchè gli ultimi update, come lo speed dial di cui parlavate, mi sembravano molto interessanti, come l'add-on sync, che aspettavo da molto :\

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #94 il: 04 Febbraio 2012 01:22:51 »
Non c'è stato un cambio di filosofia.
E' stata introdotta un'ulteriore filosofia.

Esistono due versioni di Firefox 10.
La 10 normale.
E la 10 ESR.

Per avere la 10 ESR te la devi andare a cercare di proposito.
Gli aggiornamenti da Firefox 9 non te la proporranno e in questa pagina http://www.mozilla.org/it/firefox/fx/ troverai la versione normale.

Se vai al menu Aiuto e apri Informazioni su Firefox vedrai che la sigla ESR non ci sarà (nei casi in cui c'è è molto grande e vistosa).


Offline glicoz~

  • Post: 61
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #96 il: 04 Febbraio 2012 19:06:26 »
Ah, mistero risolto, scusate :oops:

Offline fabrixx

  • Post: 5890
Firefox to change its look--again
« Risposta #97 il: 18 Febbraio 2012 14:30:22 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Firefox to change its look--again
« Risposta #98 il: 18 Febbraio 2012 16:22:08 »
@fabrixx, l'avevo visto su un altro sito giorni addietro. Mi permetto di commentare il new look a venire (mi auguro cambino idea): bleah!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Firefox to change its look--again
« Risposta #99 il: 19 Febbraio 2012 20:18:59 »
[OT]
Io non capisco perché non ci sono più le belle icone di una volta nei pulsanti...  :x
Ho installato il mio primo Firefox su Windows 7 e sono rimasto disgustato dal look (e c'è chi dice che Thunderbird su Windows 7 sia pure peggio).
Non vorrei polemizzare con il buon Zane (ex CEO di MagaLab.it), ma ha sempre ultra-criticato la mancanza di trasparenza nelle barre di Firefox quando veniva utilizzata l'interfaccia Aero... ma a che cosa serve questa scemenza della trasparenza? TUTTA FUFFA!  :x
Io quando navigo non mi soffermo ad ammirare quella minuscola porzione che si intravvede dietro la barra trasparente di Firefox...  :roll:
Certo che di versione in versione la leggibilità dei pulsanti dei programmi Mozilla non fa - per me - che peggiorare... e di brutto!
Al diavolo Chrome e il minimalismo di altri browser e/o sistemi operativi... Pure il LibreOffice di default ha pulsanti indistinguibili!
[/OT]

Offline fabrixx

  • Post: 5890
Firefox to change its look--again
« Risposta #100 il: 19 Febbraio 2012 22:04:53 »
A me l'interfaccia minimale non dispiace, ma non rinuncerei mai alla barra del menù per il singolo tastone "tuttofare".
Ora ho il tema adwaita e a seconda del sistema che uso mi piace adattare firefox, tipo sul minimale fluxbox questa mi ha dato soddisfazione, quindi usabile e in linea col tema del sistema operativo per me ma sempre sobria.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Firefox to change its look--again
« Risposta #101 il: 19 Febbraio 2012 23:38:39 »
Ecco la mia proposta per la nuova interfaccia di Firefox.





« Ultima modifica: 19 Febbraio 2012 23:42:06 da Iceberg »

Offline fabrixx

  • Post: 5890
Firefox to change its look--again
« Risposta #102 il: 19 Febbraio 2012 23:50:27 »
Molto pulita, colori ben accostati, mi piace  :roll:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Firefox to change its look--again
« Risposta #103 il: 20 Febbraio 2012 06:35:04 »
Piace molto anche a me, magari si potrebbero unificare i pulsanti "Stop" e "Aggiorna" ma piace comunque molto anche a me.  8)

Offline Geko

  • Post: 1376
Firefox to change its look--again
« Risposta #104 il: 20 Febbraio 2012 11:04:10 »
Vi vedo un pò reazionari  :wink: ,neanche io sono convinto su tutte le novità,ma australis per quanto chiaramente ispirato a Chrome (tanto per cambiare..) non mi pare poi così orribile-insomma una rimodernata al tema ci starebbe anche, però restando nel solco di Firefox 3 per me sarebbe anche meglio, ad oggi continua a sembrarmi il miglior design di Firefox .
Mi preoccupano molto di più sostanziali modifiche (in peggio,ovviamente) delle funzionalità di base:rimuovere la favicon dalla barra indirizzi,il menu a tendina della stessa barra (cioè la funzionalità stessa della "awesome bar"),il box di ricerca sono minacce concrete a vedere le nightlies,dove la favicon è già andata.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.