20 Febbraio 2025 01:44:49
Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!
Non c'è stato un cambio di filosofia.E' stata introdotta un'ulteriore filosofia.Esistono due versioni di Firefox 10.La 10 normale.E la 10 ESR.Per avere la 10 ESR te la devi andare a cercare di proposito.
Finora ESR e “normale” viaggiano di pari passo, credo che inizieranno a differenziarsi quando la normale diventerà 11.0 e la ESR, forse, 10.1, o quello che hanno scelto di fare. Io so che sono solo numeri, però anche sentendo fra amici e leggendo le prese in giro sulle troppe versioni di Firefox che ci sono in rete, credo che fare il +1 (senza avere prima l'updater silenzioso) sia stato uno dei più grandi errori di Mozilla.
Il risultato di tutte queste (secondo me inutili) "modifiche" (che di fatto coinvolgono non solo la grafica ma più in generale l'accesso alle varie funzionalità, quindi alla fine l'usabilità complessiva) sarà che bisognerà installare altre 5-6 estensioni (più modifiche varie ai file di configurazione) solo per ripristinare l'interfaccia precedente!!
Considerando che già adesso occorrono 5-6 estensioni per avere l'interfaccia "pre-v4", si potrebbe arrivare a 10-12 estensioni solo per poter conservare un "aspetto utilizzabile" in FF.
Visto: “the new tab feature has been backed out for a little while - performance regression”,. Prossimamente su questi schermi…
@-moz-document url(about:home) { #launcher { display: none !important; } }
@-moz-document url(about:home) { #bookmarks, #history, #settings, #addons, #downloads, #sync, #restorePreviousSessionSeparator, #restorePreviousSession { display: none !important; } }