Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]  (Letto 44220 volte)

Offline mittico68

Non riesco più ad inviare le emails.
« Risposta #180 il: 22 Febbraio 2023 10:51:45 »
Salve a tutti.
Da stamane, nell'inviare le emails, compare il seguente messaggio:
Citazione
"Invio del messaggio non riuscito.
Si è verificato un errore durante l'invio della posta: errore nel server posta in uscita (SMTP). Il server ha risposto: michael.mail.tiscali.it Q9em2905C3yclcV01 IP: 93.150.82.184, You are not allowed to send mail. Listed in Abusix Mail Intelligence".
Faccio presente che il mio server di posta elettronica è Tiscali e l'indirizzo "michael.mail.tiscali.it" non è il mio...
Ho controllato nelle impostazioni di Thunderbird e sembra tutto ok.
Ho anche provato ad inviare un'email direttamente dal sito di Tiscali e non ho riscontrato problemi.
Qualche suggerimento?
Grazie.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2023 15:09:08 da miki64 »

Offline next

Re:Non riesco più ad inviare le emails.
« Risposta #181 il: 22 Febbraio 2023 14:24:57 »
93.150.82.184, You are not allowed to send mail. Listed in Abusix Mail Intelligence".

Hai l'IP bloccato.
Controlla cosa prevede il tuo contratto con Tiscali, ma se come è tipico hai un IP dinamico fatti assegnare un nuovo IP (spesso basta spegnere il modem per qualche minuto)

Offline Fraan

Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #182 il: 03 Maggio 2023 11:13:45 »
Buongiorno, da metà mattina di ieri, improvvisamente, su Thunderbird versione 102.10.1 (32bit), non scarico più la posta in arrivo. Ho Windows 10 Pro vers. 22H2, un dominio su "register", nessun antivirus attivo oltre a quello ordinario di "Microsoft defender antivirus", e se riavvio il client dopo averlo impostato in modalità "risoluzione dei problemi" questi persistono. grazie per un vs parere