Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]  (Letto 49583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mittico68

  • Post: 1
Non riesco più ad inviare le emails.
« Risposta #180 il: 22 Febbraio 2023 10:51:45 »
Salve a tutti.
Da stamane, nell'inviare le emails, compare il seguente messaggio:
Citazione
"Invio del messaggio non riuscito.
Si è verificato un errore durante l'invio della posta: errore nel server posta in uscita (SMTP). Il server ha risposto: michael.mail.tiscali.it Q9em2905C3yclcV01 IP: 93.150.82.184, You are not allowed to send mail. Listed in Abusix Mail Intelligence".
Faccio presente che il mio server di posta elettronica è Tiscali e l'indirizzo "michael.mail.tiscali.it" non è il mio...
Ho controllato nelle impostazioni di Thunderbird e sembra tutto ok.
Ho anche provato ad inviare un'email direttamente dal sito di Tiscali e non ho riscontrato problemi.
Qualche suggerimento?
Grazie.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2023 15:09:08 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2948
Re:Non riesco più ad inviare le emails.
« Risposta #181 il: 22 Febbraio 2023 14:24:57 »
93.150.82.184, You are not allowed to send mail. Listed in Abusix Mail Intelligence".

Hai l'IP bloccato.
Controlla cosa prevede il tuo contratto con Tiscali, ma se come è tipico hai un IP dinamico fatti assegnare un nuovo IP (spesso basta spegnere il modem per qualche minuto)

Offline Fraan

  • Post: 1
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #182 il: 03 Maggio 2023 11:13:45 »
Buongiorno, da metà mattina di ieri, improvvisamente, su Thunderbird versione 102.10.1 (32bit), non scarico più la posta in arrivo. Ho Windows 10 Pro vers. 22H2, un dominio su "register", nessun antivirus attivo oltre a quello ordinario di "Microsoft defender antivirus", e se riavvio il client dopo averlo impostato in modalità "risoluzione dei problemi" questi persistono. grazie per un vs parere

Offline Vasco Amm.Cond

  • Post: 3
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #183 il: 19 Dicembre 2023 20:49:51 »
Da ieri non riesco più ad inviare la posta ho la versione 115.5.2 (32 bit)
"Invio del messaggio non riuscito.
Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp.googlemail.com è scaduta. Riprova."

Offline fabio8v

  • Post: 20
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #184 il: 25 Gennaio 2024 17:50:48 »
da qualche giorno non funziona più gmail...ho seguito i vari argomenti ma non ho l'autenticazione oauth nella lista della configurazione, versiona di TB..ultima, appena scaricata...

Offline filigrana

  • Post: 385
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #185 il: 26 Gennaio 2024 09:55:17 »
prova a rifare l' account esistente lasciando a TB la possibilità di inserire la configurazione automatica:
menu file - nuovo - account email esistente
inserisci le credenziali e segui la procedura, alla fine dovresti risolvere...

Offline fabio8v

  • Post: 20
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #186 il: 26 Gennaio 2024 10:59:25 »
già fatto..non funziona

Offline filigrana

  • Post: 385
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #187 il: 26 Gennaio 2024 11:24:42 »
uhm...
prova ad allegare una videata del settaggio che hai in impostazioni account - impostazioni server (oscurando i dati sensibili) e anche una videata dell' errore che ti dà il TB...
come inserire immagini
hai provato a controllare i settaggi della webmail di gmail in impostazioni - visualizza tutte le impostazioni - inoltro e POP/IMAP se è tutto a posto?
se ne era parlato ultimamente ma non ricordo il topic... :fischio:

Offline fabio8v

  • Post: 20
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #188 il: 26 Gennaio 2024 12:33:06 »
su gmail è tutto a posto...

Offline fabio8v

  • Post: 20
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #189 il: 27 Gennaio 2024 04:02:55 »
il problema sta quando apre la finestra per l'autenticazione su gmail...inserisco l'id, l'email .com, e non passa alla videata successiva dove devi inserire la password. In un mio precedente post, ho avuto lo stesso problema risolto poi grazie al vostro aiuto ma non lo trovo

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #190 il: 27 Gennaio 2024 10:05:07 »
@fabio8v
Per ritrovare i tuoi messaggi, sotto il logo e la scritta Mozilla Italia in alto a sinistra fai clic su Profilo per aprire il tuo profilo e nella schermata successiva, a sinistra, sotto "Informazioni sul" c'è "Visualizza post" che ti consente di visualizzare tutti i tuoi post in questo forum.

Offline fabio8v

  • Post: 20
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #191 il: 01 Febbraio 2024 08:50:52 »
ho scaricato un altro client di posta e funziona con gmail...quindi il problema sta in Thunderbird, credo che, nonostante lo abbia disinstallato, qualcosa rimanga anche se lo installo di nuovo

Offline next

  • Post: 2948
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #192 il: 01 Febbraio 2024 08:56:59 »
ho scaricato un altro client di posta e funziona con gmail...quindi il problema sta in Thunderbird

Se stai parlando di Outlook, Google la considera app sicura da sempre (Canis canem non est). Thunderbird invece è da anni nella lista delle app meno sicure (qualsiasi cosa voglia dire nella fervida mente di Google).
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2024 08:59:37 da next »

Offline fabio8v

  • Post: 20
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #193 il: 03 Febbraio 2024 02:14:43 »
no..per carità...

Offline AlinaZ

  • Post: 5
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #194 il: 13 Marzo 2024 15:46:15 »
Ormai parliamoci chiaro: Microsoft cerca da sempre di ostacolare Thunderbird. Ho provato tutti i rimedi letti per Hotmail ma continua sempre in un modo o in un altro a chiedermi pass: Si apre una finestra bianca dove devo mettere di nuovo le pass ma poi dopo un po' le chiede di nuovo. Il Garante dovrebbe aiutarci ma nel frattempo credo che gliela do vinta: ritorno ad Outlook che è uno schifo di programma. Ecco: mi sono sfogata.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.