Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]  (Letto 20672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 32693
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #165 il: 16 Dicembre 2020 19:12:19 »
Ciao negata!   ;)
Non disperarti.
Quale è il link che stai seguendo? A che punto ti blocchi?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline bibbolo

  • Post: 957
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #166 il: 23 Agosto 2021 22:12:46 »
Aveva postato il suo (primo ed unico) messaggio più di 8 mesi fa, non so quanto è probabile che risponderà..   :fischio:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 32693
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #167 il: 24 Agosto 2021 19:29:36 »
Ciao bibbolo.

Le cose non sono come sembrano.   ;)
Come tu sai (o come intuirai) il nostro Forum - con tutti i suoi difetti, un Moderatore pugliese in primis  :fischio: ... - è molto ambito dagli spammer (gentaglia che appesta anche i Forum più piccoli, a dirla tutta).

Quotidianamente fronteggiamo degli imponenti quantitativi di messaggi-spazzatura e i filtri all'iscrizione (il primo baluardo contro questi attacchi) ormai non bastano più.

Sicuramente avrai letto alcuni messaggi di spam su questo Forum: purtroppo alcuni spammer riescono  penetrare lo stesso e combinano le loro porcherie. Noi vigiliamo costantemente sullo spam (e ti lascio immaginare la perdita di tempo, tempo che potremmo spendere meglio ad aiutare i nostri utenti). Dal di fuori, gli utenti "veri" e "umani" non si rendono conto di tutta la nostra attività per salvaguardare questo nostro amato Forum.

A volte arrivano le segnalazioni di spam da crazy.cat, next o altri utenti, il più delle volte ce ne accorgiamo da soli e cerchiamo di eliminare tutto (utente/spammer e relativi messaggi).

I più subdoli, però, si iscrivono al Forum e non spammano subito, attendono un po' e spammano richieste di aiuto inesistenti. Perché?
Perché in seguito, passato un altro po' di tempo, riempiranno i loro messaggi precedenti di link nascosti (è facile), li editeranno apposta. Ma a noi non la si fa! :twisted:

Ecco perché quando subodoriamo un utente sospetto prendiamo le opportune precauzioni: controlliamo l'IP, verifichiamo se online ci sono messaggi uguali di richieste di aiuto e altri trucchetti che non posso svelarti.

Ogni tanto intervengo io a porre delle semplici domande proprio per verificare la genuinità della richiesta: trascorso un po' di tempo ecco che richiederò in Amministrazione il ban dell'utente.

Sembra bella la vita del Moderatore, eh?  :P

--
My awesome Thunderbird 250

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.