Ho guardato e compreso meglio quell'opzione.
"Reset All Add-ons to Update Automatically"
"Reset All Add-ons to Update Manually"
Riguardano le impostazioni di aggiornamento personalizzate estensione per estensione.
Aggiornamento automatico: Predefinito, Attivo, Disattivato.
Facendo clic su "Reset All Add-ons to Update Automatically" tutte le opzioni personalizzate vengono azzerate e messe su Predefinito.
Facendo clic su "Reset All Add-ons to Update Manually" tutte le opzioni personalizzate vengono azzerate e messe su Predefinito.
Se fanno la stessa cosa perché sono due?
Perché indicano lo stato di arrivo, quella che al momento è l'impostazione predefinita.
"Ripristina l'aggiornamento automatico per tutti i componenti aggiuntivi" vuol dire che i componenti aggiuntivi sono già impostati per l'aggiornamento automatico. Ce ne fosse qualcuno impostato per l'aggiornamento manuale o per l'aggiornamento automatico personalizzato, portalo all'aggiornamento automatico generale.
"Ripristina l'aggiornamento manuale per tutti i componenti aggiuntivi" vuol dire che i componenti aggiuntivi sono già impostati per l'aggiornamento manuale. Ce ne fosse qualcuno impostato per l'aggiornamento manuale personalizzato o per l'aggiornamento automatico, portalo all'aggiornamento manuale generale.
La chiave di lettura era quel "per tutti", che vuol dire rimuovere le eccezioni.
Non molto chiaro da comprendere al volo mentre si settano le impostazione, ma non errato.
Il fatto che non sia molto chiaro è confermato dal relativo paragrafo della guida:
Controllo degli aggiornamenti automaticiQuesta parte:
Nella parte superiore della scheda, fare clic sul pulsante "Strumenti per tutti i componenti aggiuntivi" e nel menu a discesa deselezionare "Aggiorna automaticamente i componenti aggiuntivi", selezionare quindi "Ripristina l'aggiornamento automatico per tutti i componenti aggiuntivi".Impossibile.
Deselezionata la prima opzione il menu si chiude, riaprendolo per selezionare la seconda essa sarà "Ripristina l'aggiornamento manuale per tutti i componenti aggiuntivi". In quanto la seconda serve per azzerare eventuali eccezioni, per fare in modo che la prima opzione valga per tutti i componenti aggiuntivi.
Non era un problema di traduzione.
Quell'opzione fa la stessa cosa del tasto per resettare le eccezioni dei cookie (per esempio) ma non è così immediato comprenderlo... o per me non è stato immediato comprenderlo.