Allora, nella pausa caffè ho girovagato un po' per informarmi su questa funzionalità
Do not track, in pratica, tramite questo header, in un certo senso si "inganna" la pubblicità mirata basata sul comportamento degli utenti durante la navigazione.
Mi è parso inoltre di capire, anche dalle parole di Nitot, che questa funzione non lasci molta possibilità ai siti di "negoziare" la richiesta, ma blocchi proprio il tracciamento, tanto da ostacolare il corretto caricamento delle pagine web infarcite di questi
ad, quindi, per questa ragione, sono emerse delle difficoltà oggettive nell'implementazione di questa risorsa.
Nitot said there is a good chance that web pages would not load properly if a user has the blocker enabled. The multiplicity of sites that track user behaviour, added to the number of ways users can be tracked, means that blocking user tracking can break web pages.
(
http://bit.ly/hBVcta)
In pratica così:
Magari ho capito male e ho letto in fretta, ma, a questo punto, perché non evitare tutta la manfrina siti-non siti e tradurre con un semplice:
Attiva la funzionalità (opzione) anti-tracciamento dei dati personali (durante la navigazione)?
Perché tale è no? Una funzionalità anti-tracciamento, inoltre è abbastanza oggettiva e non trasmette sfumature di responsabilità/non responsabilità...
Ciao!