Ciao a tutti,
sono utente e promotore di Mozilla ed opensource dalla notte dei tempi, ma uno smacco come questo è la prima volta che lo subisco.
Premetto che avevo già provato a casa anche 3 rc1 e 3 rc2 (o erano rc2 e rc3 ?...boh, tant'è) senza grossi problemi ed attendevo la 3 stabile per aggiornare in ufficio. A casa non posso nemmeno riprovare perchè nel frattempo ho formattato e reinstallato la 2 (ecco perchè avevo provato le RC
).
Oggi vengo a sapere della 3 stabile ed aggiorno con allegra baldanza. Tutto fila liscio e le email vengono ricevute senza problemi, finchè non provo ad inviare una mail
Appare una finestra in cui TB dice di non poter spedire perchè il server SMTP non può accettare connessioni non sicure (lallero!).
Beh, ve la faccio breve... dopo aver provato tutte le possibili soluzioni con spedizioni non protette, prottette in tutte le salse, cancellato le password, salvate, eliminato e ricreato gli account SMTP... mi sono dovuto arrendere.
Ho reinstallato TB2.0.0.23, purtroppo in inglese perchè non sono riuscito a trovarla nuovamente in italiano; tutto è tornato a posto.
Non contento provo a giocare la carta del poco probabile problema di localizzazione. Aggiorno nuovamente alla 3 inglese (stavolta). Nonostante l'impegno profuso anche la 3 inglese mostra lo stesso identico problema.
Sfiancato e deluso, ho disinstallato la 3 inglese per re-installare definitivamente la 2.0.0.23 inglese.
Ora va tutto, però con la 2
Internet finora non mi è stato di grande aiuto, eppure il problema mi pare macroscopico.
Mi sa che per me la 3 aspetterà un po'... anzi, se sapete dove posso riscaricarmi la 2.0.0.23 in italiano mi fate un piacere
A titolo di riepilogo, l'iter è stato:
- TB 2.0.0.23 ITA
- TB 3 ITA
- TB 2.0.0.23 ENG
- TB 3 ENG
- TB 2.0.0.23 ENG
Grazie a tutti