Guarda, non so cosa pensare... Di client di posta ne ho configurati tanti ed in ufficio mi occupo anche del server interno che scarica autonomamente la posta dai pop3 ad intervalli regolari e distribuendo la posta agli utenti della lan via imap4 (di cui TB3 dovrebbe essere campione di ottimizzazione)...
Tuttavia stavolta ci ho dovuto rinunciare, e ti assicuro che non sono uno che molla e prima di farlo ci ho davvero perso 1/2 giornata gagliarda di settaggi, e prove.
Il culmine è stato quando ho fatto l'ennesima prova (con il mio smtp interno): dal mio pc con TB3 nisba, da quello del mio collega a fianco con TB2 tutto liscio. Downgradato a TB2 anch'io... tutto perfetto
Che un FW o un antivirus possano interferire con la navigazione è plausibile, ma lo è un po' meno quando si parla di posta in uscita... soprattutto venendo proprio da una configurazione perfettamente funzionante con la release precedente delo stesso programma.
Se troverò lo stimolo di sbattermi ancora un po', proverò a re-installarlo e tirare giù un po' di scrshot.
Per adesso resto alla finestra, ma stai sicuro non finirò certamente tra le grinfie di "guardafuori"