Anche se temo che da persona con esperienza 20ennale nel campo dei computer, con esperienza decennale del campo della programmazione e come studente di ingegneria informatica, farei probabilmente prima a correggermi il bug da solo... o a cambiare browser.
Se ne hai le competenze, non vedo cosa ti impedisca di farlo: Firefox è Open Source, il codice sorgente è a disposizione di tutti e mi risulta siano sempre molto contenti di ricevere patch. Se invece ritieni che sia tempo perso, per tua fortuna ci sono molte alternative valide (non siamo più nel 2004, thanks God).
Mi limito a far notare che esiste un intero gruppo dedicato al QA (
http://quality.mozilla.org/): se viene introdotta una nuova funzione – come quella di filtrare segnalibri e segnalibri/cronologia dalla awesome bar – significa che sono stati introdotti test specifici per quella funzione. Quindi, sostenere che nessuno si è accorto di un bug grosso come una casa (perché questo sarebbe
se colpisse
tutti gli utenti indistintamente) è assurdo e indica una scarsa comprensione dei meccanismi di sviluppo di un software delle dimensioni di Firefox.
Non escludo che possa presentarsi il problema in determinate condizioni, e si sta cercando di capire quali siano queste condizioni. Il tuo atteggiamento di certo non contribuisce alla soluzione del problema: ti ricordo che sei su un forum gestito da volontari, e se devo investire il tempo per aiutare altre persone gratuitamente, tanto vale farlo per chi dimostra un minimo di educazione.
@xilreg
Puoi fare questa prova, magari usando la versione ZIP (la puoi scaricare dal nostro sito) invece di quella con installer e assicurarti che non siano in esecuzione altri software di protezione (antivirus, antispyware, ecc. ecc.)?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=40622.msg267143#msg267143