Autore Topic: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi  (Letto 17833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2009 09:00:34 »
Io non penso tu abbia le visioni, ma credo che forse ci sia un problema "dalla tua parte".

Con Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.5) Gecko/20091102 Firefox/3.5.5 (.NET CLR 3.5.30729) Sotto XP ho seguito i passi indicati da flod e devo dire che in effetti non mi mostra la pagina del corriere...

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #16 il: 27 Novembre 2009 10:16:51 »
Dalla mia parte non c'è nessun problema, uso i computer dai tempi del Commodore VIC 20, non sono nato ieri. Sempre che qualcuno non sappia trovare errori nella seguente procedura:

1) Installare il sistema operativo
2) Installare Firefox
3) Fare quella prova


Oltretutto il fatto che anche altra gente abbia lo stesso problema (ma non lo riporti nel bugtracker!) dovrebbe essere una conferma.

In realtà sarebbe interessante sapere quale sia la discriminante che scateni il problema, visto che tu ed altri che sono intervenuti in questa discussione sembrano non riscontrare il problema.

Se c'è qualcuno in zona Milano gli dò 30 euro se viene a casa mia e lo fa funzionare, ma fidatevi che sprechereste tempo  :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #17 il: 27 Novembre 2009 10:35:48 »
Mi trovo purtroppo a diverse centinaia di chilometri e non posso prendere visione della cosa, ma quindi tu dici che questo problema lo hai per qualunque computer su cui hai installato Firefox?
Se è così, sinceramente, e non me ne volere: non credo che sia come dici tu.

Posso capire che il problema sia sporadico, ma assolutamente non sistematico - soprattutto quando questa caratteristica è allegramente usata da qualche decina di milioni di persone.

Ti suggerisco a questo punto di installare una macchina virtuale (ad esempio con VirtualBox, che è gratuito) o partire con una distro live di Linux (come Ubuntu 9.10 o Knoppix) e provare in un ambiente "di laboratorio" se la caratteristica funziona.

Citazione
Oltretutto il fatto che anche altra gente abbia lo stesso problema (ma non lo riporti nel bugtracker!) dovrebbe essere una conferma.

Questa cosa può eventualmente confermare che il problema si presenta in talune condizioni  ma non ci dice assolutamente niente su tali condizioni (profilo pulito? altro software installato che va in conflitto? programmi di pulizia e privacy perennemente attivi? ecc. ecc.).

Citazione
uso i computer dai tempi del Commodore VIC 20, non sono nato ieri.

Per esperienza personale, dal momento che coi computer ci lavoro: quest'approccio spesso porta all'appiattirsi sulle proprie convinzioni scartando linee di ragionamento potenzialmente produttive solo perché non adeguatamente suffragate dall'esperienza.

Scio nescire

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2009 11:32:39 »
Mi trovo purtroppo a diverse centinaia di chilometri e non posso prendere visione della cosa, ma quindi tu dici che questo problema lo hai per qualunque computer su cui hai installato Firefox?
Esattamente.

Citazione
Se è così, sinceramente, e non me ne volere: non credo che sia come dici tu.

Posso capire che il problema sia sporadico, ma assolutamente non sistematico - soprattutto quando questa caratteristica è allegramente usata da qualche decina di milioni di persone.

Ti suggerisco a questo punto di installare una macchina virtuale (ad esempio con VirtualBox, che è gratuito) o partire con una distro live di Linux (come Ubuntu 9.10 o Knoppix) e provare in un ambiente "di laboratorio" se la caratteristica funziona.
Eppure è proprio così, evidentemente è sistematico se ci si trova in presenza di alcune condizioni che a quanto pare si verificano su ognuno dei miei sistemi (e pure su quello del tizio che ho citato). Faccio presente che sono tutte macchine con sistema operativo Windows (XP, Vista, 7), non ho provato con Linux.

Citazione
Citazione
Oltretutto il fatto che anche altra gente abbia lo stesso problema (ma non lo riporti nel bugtracker!) dovrebbe essere una conferma.

Questa cosa può eventualmente confermare che il problema si presenta in talune condizioni  ma non ci dice assolutamente niente su tali condizioni (profilo pulito? altro software installato che va in conflitto? programmi di pulizia e privacy perennemente attivi? ecc. ecc.).
Sì, leggi tutta la discussione, ripeto:

1) Installo Windows
2) Installo Firefox

Non c'è null'altro sul sistema, nulla, solo Windows e Firefox, entrambi appena installati, Windows immacolato, Firefox immacolato... e si riscontra il problema.

Citazione
Citazione
uso i computer dai tempi del Commodore VIC 20, non sono nato ieri.

Per esperienza personale, dal momento che coi computer ci lavoro: quest'approccio spesso porta all'appiattirsi sulle proprie convinzioni scartando linee di ragionamento potenzialmente produttive solo perché non adeguatamente suffragate dall'esperienza.

Scio nescire
Sinceramente non trovo molte altre "linee di ragionamento" oltre a quella di scaricare l'installer di Firefox dal sito ufficiale, farci doppio click sopra e premere Avanti > Avanti ecc. ma magari sbaglio eh, forse è tutto un terribile errore ;)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #19 il: 27 Novembre 2009 12:21:18 »
Anche io non riscontro questo bug, pur seguendo i passaggi che hai riportato in https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=527312 (firefox 3.5.5 su WinXP)

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #20 il: 27 Novembre 2009 12:55:32 »
Se vi può tornare utile posso anche provare a fare uno screen capture con il video mentre vi faccio vedere che il bug c'è, magari poi lo allego anche al bug report.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2009 12:57:24 da ekerazha »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #21 il: 27 Novembre 2009 13:28:52 »
Magari fai un'altra cosa: digita about:config nella barra degli indirizzi, inserisci nel filtro "urlbar" (senza virgolette) poi fai uno screenshot del risultato.

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #22 il: 29 Novembre 2009 14:03:30 »
Magari fai un'altra cosa: digita about:config nella barra degli indirizzi, inserisci nel filtro "urlbar" (senza virgolette) poi fai uno screenshot del risultato.



Anticipo un punto: ovviamente il problema si presenta anche prima dell'installazione dell'estensione IETab
« Ultima modifica: 29 Novembre 2009 14:05:08 da ekerazha »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #23 il: 30 Novembre 2009 10:24:04 »
Con quelle preferenze ti dovrebbe funzionare; non potendo mettere le mani sul tuo computer, non so dire quale problema ci sia.
Il fatto che il presunto bug non sia riproducibile rende molto difficile fare ipotesi.

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #24 il: 30 Novembre 2009 10:56:42 »
Già, anche se un tizio che lo riproduce l'avrei anche trovato.

Il fatto che con sistema operativo pulito e browser pulito si presenti il problema, lo rende necessariamente un bug di Firefox o annessi, anche se rimane da capire quale sia la ragione scatenante. Io a malincuore sto iniziando a guardarmi Chrome, quantomeno per la navigazione (per lo sviluppo di siti Firefox e la Web Developer Bar continueranno ad essere utili). Peccato... fino alla 3.0.x andava tutto bene.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #25 il: 30 Novembre 2009 10:58:06 »
Citazione
Il fatto che con sistema operativo pulito e browser pulito si presenti il problema, lo rende necessariamente un bug di Firefox

Pulito significa appena installato, solo il sistema operativo + Firefox?

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #26 il: 30 Novembre 2009 10:58:24 »
Citazione
Il fatto che con sistema operativo pulito e browser pulito si presenti il problema, lo rende necessariamente un bug di Firefox

Pulito significa appena installato, solo il sistema operativo + Firefox?
Esattamente

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #27 il: 30 Novembre 2009 10:59:03 »
Sarà... ma sei l'unica persona che riporta questo problema...

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #28 il: 30 Novembre 2009 11:01:03 »
Sarà... ma sei l'unica persona che riporta questo problema...

In questa discussione sì, almeno un'altra persona con lo stesso problema l'ho trovata però.

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #29 il: 30 Novembre 2009 11:06:12 »
La prossima volta che formatto e reinstallo il sistema operativo su uno dei pc, faccio un video capture dello schermo e vi faccio vedere (ovviamente oltre al sistema operativo e firefox ci sarà installato anche il programma per la cattura video).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.