Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi  (Letto 17861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #75 il: 10 Dicembre 2009 23:11:59 »
Un'ultima cosa, dici l'indirizzo è stato precedentemente visitato digitandone una parte e confermando con invio questa parte viene memorizzata in Tables -> moz_inputhistory e cancellando la cronologia non vengono cancellate le parti di ricerche effettuate nei segnalibri ma solo quelle effettuate nella cronologia.

Si, è voluto, non vogliamo perdita di dati, la pagina è ovviamente ancora memorizzata siccome è un segnalibro, semplicemente non fa parte della cronologia, se l'utente non vuole vederla non la mostriamo. Ma se l'utente vuole cercare tra i propri segnalibri è bene che possiamo servirlo al meglio possibile.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #76 il: 10 Dicembre 2009 23:28:38 »
Un'ultima cosa, dici l'indirizzo è stato precedentemente visitato digitandone una parte e confermando con invio questa parte viene memorizzata in Tables -> moz_inputhistory e cancellando la cronologia non vengono cancellate le parti di ricerche effettuate nei segnalibri ma solo quelle effettuate nella cronologia.

Si, è voluto, non vogliamo perdita di dati, la pagina è ovviamente ancora memorizzata siccome è un segnalibro, semplicemente non fa parte della cronologia, se l'utente non vuole vederla non la mostriamo. Ma se l'utente vuole cercare tra i propri segnalibri è bene che possiamo servirlo al meglio possibile.

Capito.
Grazie di nuovo dei chiarimenti.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #77 il: 11 Dicembre 2009 12:43:06 »
A nome dello staff desidero ringraziare Mak77 per essere intervenuto.

E' mia intenzione, se mai ce ne fosse bisogno, rimarcare la nostra posizione in questa discussione: non vogliamo difendere Firefox a spada tratta e per partito preso: noi stessi abbiamo segnalato e continuiamo a segnalare le anomalie tramite BugZilla perché pensiamo che come tutti i programmi Firefox debba e possa essere migliorato.

Ma non è possibile parlare di bug se il problema non può essere riprodotto in circostanze certe e con sistematicità.

Grazie per l'attenzione.

Offline Xilreg

  • Post: 6
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #78 il: 10 Gennaio 2010 16:22:43 »
Ciao a tutti. Intanto mi scuso con Ekerazha perchè non ho più segnalato il problema su Bugzilla come gli avevo detto. Detto questo, dopo avere formattato il mio portatile (in seguito ad altri problemi riscontrati) e avere reistallato Firefox il problema non si è più presentato, almeno fino ad ora. Speriamo bene.. Però confermo che, a parte il mio pc, ho riscontrato il malfunzionamento dei segnalibri anche su altri computers, quindi il problema esiste.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #79 il: 15 Gennaio 2010 15:01:58 »
Citazione
Però confermo che, a parte il mio pc, ho riscontrato il malfunzionamento dei segnalibri anche su altri computers, quindi il problema esiste.

Io invece non riesco proprio a riprodurre questo problema. Se riesci di nuovo a riprodurlo e ti fidi prova a inviare il file places.sqlite del profilo in cui verifichi il problema. Il file places.slite contiene tutti i tuoi segnalibri e la cronologia quindi invialo solo se non ci sono troppi dati personali all'interno.


Però accertati che  vengano mostrati davvero dei segnalibri fra i suggerimenti. Te lo dico perchè a me a volte accade che cancellando la cronologia non vengano rimossi  tutti gli elementi (a meno di compattazione), quindi  potrebbe anche essere che nei suggerimenti appaia una di quelle voci non cancellate. Problema che comunque potrebbe dipendere dal profilo in uso su cui c'è anche Weave che potrebbe essere la causa della corruzione del database.

Ciao



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.