Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Navigazione anonima  (Letto 18867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #45 il: 18 Marzo 2013 12:11:32 »
Underpass, questo è uno degli articoli da aggiornare per Firefox 20.

Sono preso per il collo dal lavoro ma me ne sto prendendo cura io.
Appena fatto segnalo e chiedo QA e immagini per i sistemi operativi non Mac.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #46 il: 18 Marzo 2013 17:27:04 »
Ho apportato le modifiche all'articolo con gli aggiornamenti per Fx 20 e inserito le immagini Fx20 per Mac.

link revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Navigazione%20anonima/revision/37805#os=mac&browser=fx20

link comparativa versione approvata e nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Navigazione%20anonima/compare?locale=it&to=37805&from=35771

Resto in attesa di QA e delle immagini Windows e Linux Fx20 (attenzione quelle Windows sono doppie: immagini per XP fx20 e per Win7/8 fx20)

P.S.
La terza immagine Mac (selettore su Fx20 e Mac) l'ho solo modificata scaricando quella en-US e aggiungendo le scritte italiane in rosso. Può andare bene anche se nel titolo della pagina raffigurata c'è "(Private Browsing)" anziché "(Navigazione anonima)"?


Honey

  • Visitatore
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #47 il: 18 Marzo 2013 19:30:33 »
michro, scusa se mi permetto, forse sbaglio, leggendo questo articolo interessante ho letto
Citazione
sul computer in uso
, non sarebbe più indicato: nel computer in uso?
Citazione
Note: se si entra in navigazione anonima
perché non Nota:?
Ciao, Honey.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #48 il: 18 Marzo 2013 19:55:54 »
@Honey, ci mancherebbe, permettiti eccome! :)

Gli errori sono sempre in agguato e più occhi guardano l'articolo più siamo sicuri di ottenere un buon risultato. Se e quando trovi qualcosa che non quadra anche negli altri articoli segnala pure senza problemi. :wink:
Devo però dire che, pur rileggendo l'articolo, non sono riuscito a trovare le due segnalazioni che mi hai indicato.

Partendo da questo link https://support.mozilla.org/it/kb/Navigazione%20anonima/revision/37805#os=mac&browser=fx20 dove leggi esattamente quanto mi segnali? Il selettore su che sistema operativo è posizionato e su che versione di Firefox?

Honey

  • Visitatore
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #49 il: 18 Marzo 2013 20:07:55 »
ciao michro:
Citazione
eventuali keylogger o spyware che possono installarsi sul computer in uso.
Citazione
Note: se si entra in navigazione anonima in questo modo, il pulsante Firefox
https://support.mozilla.org/it/kb/Navigazione anonima/revision/37805
Sinceramente, lo ho segnalato perché io personalmente mi accorgo delle sviste più ovvie solo dopo due o tre giorni che non rileggo un testo da me scritto.
Honey

Honey

  • Visitatore
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #50 il: 18 Marzo 2013 20:38:16 »
michro, mi ero dimenticata di guardare il selettore: se non mi sbaglio se punto il selettore su Mac appare : Nota, se invece punto il selettore su W8 appare : Note:. E' possibile?
Honey

Honey

  • Visitatore
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #51 il: 18 Marzo 2013 20:41:43 »
michro, confermo -  ho riguardato l'articolo se punto su MAC è Nota, se punto su W8 è Note.
Honey

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #52 il: 18 Marzo 2013 23:29:27 »
Hai perfettamente ragione, grazie.
Avevo controllato con il selettore su Win XP e sugli altri sistemi operativi ma non su Win7/8. :roll:

Citazione
{note}{for winxp,mac,linux}'''Nota:''' se si entra in navigazione anonima in questo modo, la barra del titolo di Firefox non recherà la notazione '''(Navigazione anonima)''' e non comparirà una maschera di colore viola relativa alla navigazione anonima ma Firefox continuerà a non salvare la cronologia e tutto le informazioni riportate nel precedente paragrafo "Che cosa non viene memorizzato utilizzando la Navigazione anonima".{/for}{for win7,win8}'''Note:''' se si entra in navigazione anonima in questo modo, il pulsante {button Firefox} diventerà di colore viola ma Firefox continuerà a non salvare la cronologia e tutte le informazioni riportate nel precedente paragrafo "Che cosa non viene memorizzato utilizzando la Navigazione anonima".{/for}{/note}
ed ecco l'errore (in rosso)...

Quel "sul computer ecc." deriva dalla precedente traduzione. Il passaggio non era incluso tra le parti da modificare per cui non me ne ero accorto.
Corretto mettendo "nel". :wink:

Link nuova revisione:
https://support.mozilla.org/it/kb/Navigazione%20anonima/revision/37821

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #53 il: 19 Marzo 2013 12:20:16 »
Per capire: sarebbero da rifare tutte le immagini...? :shock:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #54 il: 19 Marzo 2013 15:18:40 »
Resto in attesa di QA e delle immagini Windows e Linux Fx20 (attenzione quelle Windows sono doppie: immagini per XP fx20 e per Win7/8 fx20)

P.S.
La terza immagine Mac (selettore su Fx20 e Mac) l'ho solo modificata scaricando quella en-US e aggiungendo le scritte italiane in rosso. Può andare bene anche se nel titolo della pagina raffigurata c'è "(Private Browsing)" anziché "(Navigazione anonima)"?
Sono da fare le immagini Windows XP, le immagini Windows 7/8 e le immagini Linux per Firefox 20

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #55 il: 19 Marzo 2013 15:37:33 »
Eh, ma sono da rifare TUTTE?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #56 il: 19 Marzo 2013 15:47:48 »
Che te devo dì ? :)

Io ho fatto le 4 immagini Mac fx20 ex-novo.

L'unica che ho rielaborato, come scritto nel P.S. all'interno della citazione del mio precedente messaggio, è la 3a immagine Mac scaricando l'originale e modificando solo le scritte in rosso.

Nell'attuale revisione online https://support.mozilla.org/it/kb/Navigazione%20anonima/revision/37821 ho lasciato le immagini en-US per gli altri sistemi operativi.
Non so che dirti, decidi tu se qualcuno di voi vuole rifarle e sostituirle con quelle italiane perché io non posso farlo essendo notoriamente su Mac. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #57 il: 19 Marzo 2013 15:50:17 »
Ho anche chiesto a Michael di specificare quali sono le immagini aggiunte e quelle tenute rispetto alla vecchia versione, altrimenti non ce ne usciamo....

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #58 il: 19 Marzo 2013 16:00:33 »
Scusa ma non capisco. Sono state aggiunte 4 immagini per i vari sistemi operativi solo per Firefox 20. Le altre (fx < 20) sono rimaste invariate...

In pratica:
Citazione
1a immagine
{for winxp}[[Image:fx20 new private window - file menu]]{/for}
{for win7,win8}[[Image:New Private Window Fx20 Win7]]{/for}

{for linux}[[Image:New Private Window Fx20 Lin]]{/for}

2a immagine
{for winxp}[[Image:Link in Private Window Fx20 WinXP]]{/for}
{for win7,win8}[[Image:Link in Private Window Fx20 Win7]]{/for}

{for linux}[[Image:Link in Private Window Fx20 Lin]]{/for}

3a immagine
{for winxp}[[Image:Normal - Private Fx20 WinXP]]{/for}
{for win7,win8}[[Image:Normal - Private Fx20 Win7]]{/for}

{for linux}[[Image:Normal - Private Fx20 Lin]]{/for}

4a immagine
{for winxp}[[Image:Never Remember History WinXP]]{/for}
{for win7,win8}[[Image:Never Remember History Win7]]{/for}

{for linux}[[Image:Never Remember History Lin]]{/for}

Quelle Mac non le ho riportate perché come avrai visto le ho già inserite.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #59 il: 19 Marzo 2013 16:09:46 »
No, parlavo in generale degli articoli da aggiornare. Io sinceramente non capisco mai se un'immagine rimane la stessa, se viene levata, se ne viene aggiunta un'altra. Probabilmente è un problema mio.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.