Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Navigazione anonima  (Letto 18866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #60 il: 19 Marzo 2013 19:53:33 »
Visto che nessuno si fa avanti: michro, indicami quali immagini servono per Windows XP che appena possibile le faccio io (e, se volete, anche con Linux Mint). Windows con interfaccia LUNA, così Underpass non ha un travaso di bile!  :P

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #61 il: 20 Marzo 2013 02:00:45 »
Faccio quelle di 7? Poi qualcuno me le sfuma?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #62 il: 20 Marzo 2013 09:35:38 »
Allora, ci sono 4 immagini per Firefox 20.
Io per Mac ho fatto ex-novo la 1a, la 2a e la 4a. La 3a che era la più complicata da fare: ho scaricato quella en-US e ho solo modificato le scritte in rosso (presumo vada bene così).
Per capire di cosa parlo, andare a https://support.mozilla.org/it/kb/Navigazione%20anonima/revision/37821 clic su "Contenuto della versione" per espanderlo. Mettere il selettore su Mac e Firefox 20. Vi appariranno le 4 immagini per Mac che ho già inserito.

@miki e @ronnie: se volete fare le immagini per XP e Win7 va bene. Basta che mettete il selettore su Windows XP (miki) e Windows 7/Vista (Ronnie) e Firefox 20 e vedrete quelle che servono.

Per quanto riguarda le sfumature delle immagini, mi auguro possa farle Underpass (che dovrebbe fare anche le immagini Linux) perché io con Gimp sono una schifezza (vado un po' a tentoni/tentativi) e di grazia che sono riuscito a fare quelle per Mac che non sono proprio perfette.
Vedete voi... :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: &lt;P&gt; Navigazione anonima
« Risposta #63 il: 20 Marzo 2013 09:58:40 »
Le immagini per Linux le ho appena caricate

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #64 il: 20 Marzo 2013 11:06:23 »
Visto, grazie! :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #65 il: 20 Marzo 2013 23:09:30 »
Ho caricato le immagini, comprese quelle ancora da sfumare, se nessuno può farlo, le taglio io e quindi le ricarico.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #66 il: 21 Marzo 2013 09:42:07 »
Grazie Ronnie91. :wink:

Se si potessero sfumare più che tagliare credo sarebbe meglio. Non so se puoi farlo tu o Underpass.

In pratica mancherebbero le immagini Windows XP.

Manca inoltre il QA della parte dell'articolo a seguire il paragrafo "Come aprire una nuova finestra anonima" per i vari sistemi operativi Win XP, Win 7 e Linux per Firefox 20. Il resto < Fx 20 è ok.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #67 il: 21 Marzo 2013 10:11:25 »
Riporto la procedura per sfumare le immagini in GIMP

1) Aprire l'immagine
2) Aggiungere canale alfa (Livello --> Trasparenza --> Aggiungi canale alfa)
3) Attivare i margini sfumati della selezione (Strumento "Selezione" fare clic in basso sul pannello sulla spunta "Margini sfumati" e stabilire il raggio, ad esempio 20 px)
4) Selezionare l'area che si desidera evidenziare (ossia quella che deve avere i contorni sfumati)
5) Invertire la selezione (Menu Selezione --> Inverti)
6) Cancellare la selezione (Menu Modifica --> Cancella)
7) Tagliare l'immagine rimanente lasciando solo l'area interessata ed eliminando l'area di trasparenza circostante: selezionare l'immagine e utilizzare la funzione Immagine --> Ritaglia alla selezione

Grazie :)
« Ultima modifica: 22 Marzo 2013 21:48:51 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #68 il: 21 Marzo 2013 19:41:27 »
Su Mac "Gimp" è un po' diverso. Di sicuro non so utilizzarlo al meglio (ma non ho tempo di mettermi a studiarlo).
Seguivo un'altra procedura, simile, ma non perfettamente combaciante con quella riportata da Underpass.
In particolare non mi ritrovo con il passaggio 7.
Citazione
7) Rimpicciolire l'immagine rimanente selezionando l'immagine e utilizzando la funzione Immagine --> Ritaglia alla selezione
Arrivato al punto 6 io mi ritrovo con l'immagine sfumata ma con due selezioni, una che contorna tutta l'immagine e una ridotta all'immagine sfumata.
Cosa devo selezionare, quale immagine rimanente?

Comunque, visto che Ronnie91 in altra discussione (modifica articolo Impostazioni Avanzate) sembra dare forfait con le sfumature... se non erro, restano da fare le immagini Win XP e sfumarle + sfumatura di quelle Win 7 già caricate da Ronnie. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: &lt;P&gt; Navigazione anonima
« Risposta #69 il: 21 Marzo 2013 22:52:29 »
Preferirei che, se le devo ritoccare, me inviaste per email senza caricarle su SUMO.

Ma secondo me se ci provate vedrete che è più semplice di quanto pensiate. ;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #70 il: 21 Marzo 2013 23:00:51 »
Mi dai l'email? Te le invio e le cancello da SUMO.

Per me possiamo agire così anche le prossime volte, io ci ho provato anche oggi come ci avevo provato in passato...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #71 il: 22 Marzo 2013 07:59:38 »
Non mi dite niente: preferisco stare un mese su questo problema e rendervi autonomi, così come sempre è stato il mio fine nelle questioni riguardanti SUMO.
Per cui, fatemi sapere dove non vi è chiaro e a questo punto facciamo un thread a parte solo sui contorni sfumati....

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #72 il: 22 Marzo 2013 08:41:27 »
Capisco perfettamente le intenzioni di Underpass. È giusto che, in caso di sua impossibilità ad essere presente (ma anche no), chi fornisce le immagini sia in grado di fornire le immagini complete.
Ci possono essere delle eccezioni (problemi di tempo o di altra natura) perché in fondo siamo tutti volontari e in quel caso ci possiamo aiutare a vicenda.

Sfumature a parte mancano in ogni caso le immagini per Windows XP. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #73 il: 22 Marzo 2013 09:36:57 »
Sfumature a parte mancano in ogni caso le immagini per Windows XP. :wink:
...che si è impegnato il sottoscritto a fornirvi,  ;)
ma
vorrei capire alcune cose:
- posso estrapolare i post relativi all'utilizzo di GIMP e creare un nuovo topic, magari fornendo anche il download per le versioni portatili?
- ho capito, grazie a michro, quali immagini devo utilizzare per Windows XP, ma c'è un problema, se ho ben capito io dovrei installare la versione 20 che non ho installata, giusto? Ve lo chiedo perché quelle voci sul PC che sto utilizzando adesso (ma anche su tutti i miei vari PC) non sono presenti in quanto utilizzo la versione 19;
- se devo installare la versione 20, abbiate pazienza perché la cosa è un po' più laboriosa (ad esempio, Paint non inserisce la freccia del cursore e quindi dovrò elaborarla io);
- c'è un altro topic nel quale ieri ho letto che vi servivano le immagini per Windows XP, me lo indicate? Poi abbiate pazienza perché appena posso le faccio tutte e tutte già sfumate (ma non hanno una cippa da fare quelli di SUMO? Mò pure sfumate...  :P );
- posso poi indicarvi i link delle immagini caricandole su Immagini Mozilla come sempre ho sempre fatto o devo allegarle tramite e-mail (mi sembra poco pratico)?

Scusate i dubbi. :|

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Navigazione anonima
« Risposta #74 il: 22 Marzo 2013 09:52:53 »
Allora: se si fa un articolo che contiene immagini relativi a uno SHOWFOR ( o FOR che dir si voglia) per la versione 20, allora ovviamente occorre installare la versione 20.

Per quel che riguarda il puntatore del mouse, vi consiglio di installare XNView, un visualizzatore che è disponibile anche in formato ZIP (quindi portatile) e che tra le sue funzioni ha quella di salvare l'immagine comprensiva di puntatore. Per me, ripeto, sarebbe davvero auspicabile fare un thread a parte per tutto questo.

P.S. Io ce l'ho XP in macchina virtuale, e le immagini posso farle io. Ma è pur vero che non sono sempre a casa la sera. Ovviamente, se si deve aspettare una settimana data la "laboriosità" dell'installazione di Fx 20, faccio prima a farle io. ;)
« Ultima modifica: 22 Marzo 2013 09:55:49 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.