Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Avanzamento dei lavori  (Letto 273443 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1890 il: 12 Aprile 2025 18:35:30 »
Ho fatto il redirect all'articolo en-US ;-)
@Iceberg, non capivo a quale "Warning" facessi riferimento perché utilizzando Firefox 137 il selettore rileva sistema operativo e versione di Firefox installata e mi propone il contenuto per "version 128" (e quindi dalla 128 in su).
Il warning si visualizza solo se stai utilizzando una versione di Firefox inferiore alla 128 e quindi la 115 o precedenti. Hai per caso utilizzato la versione ESR 115 per leggerlo?

Ti va bene da così
Citazione
{for not tb128}{warning}WARNING: This feature is curently being developed. It is scheduled to be released in Thunderbird 128. This feature is not supported until 128 is released which is currently planned for summer 2024.{/warning}{/for}
a così?
Citazione
{for not tb128}{warning}WARNING: This feature is available starting in [[Find what version of Thunderbird you are using|Thunderbird version]] 128.{/warning}{/for}
Se va bene poi propongo nell'articolo originale en-US ;-)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #1891 il: 12 Aprile 2025 18:50:51 »
Hai per caso utilizzato la versione ESR 115 per leggerlo?
Sì. Trattandosi di Thunderbird non pensavo che l'articolo cambiasse in base alla versione di Firefox.

Ti va bene da così
Citazione
{for not tb128}{warning}WARNING: This feature is curently being developed. It is scheduled to be released in Thunderbird 128. This feature is not supported until 128 is released which is currently planned for summer 2024.{/warning}{/for}
a così?
Citazione
{for not tb128}{warning}WARNING: This feature is available starting in [[Find what version of Thunderbird you are using|Thunderbird version]] 128.{/warning}{/for}
Se va bene poi propongo nell'articolo originale en-US ;-)

Sì. È tempo di eliminare planned for summer 2024.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #1892 il: 12 Aprile 2025 18:59:43 »
Eh… La versione di Firefox "interferisce" con il contenuto che ti viene mostrato per Thunderbird.
Fatto. Modifica proposta, vedremo quanto ci mettono ad approvarla… Tanto noi abbiamo il redirect :lol:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #1893 il: 13 Aprile 2025 12:53:29 »
Approvata dopo poche ore…

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1894 il: 13 Aprile 2025 15:19:13 »
Una volta tanto che si danno una mossa...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #1895 il: 13 Maggio 2025 10:23:45 »
Ho bisogno di un suggerimento/parere per il titolo di un articolo per Thunderbird per Android
How Thunderbird for Android avoids leaking your IP address to SMTP servers
https://support.mozilla.org/en-US/kb/thunderbird-smtp-ehlo

La traduzione letterale sarebbe:
Come Thunderbird per Android evita la divulgazione del tuo indirizzo IP ai server SMTP

Guida di stile: non diamo del "tu" all'utente, cerchiamo di non personalizzare il programma/software ("Thunderbird fa questo e quello"), si dovrebbe evitare di scrivere un romanzo come titolo.

Che cosa ne pensate di:
1) Informazioni sulla protezione dell'indirizzo IP dell'utente in Thunderbird per Android (credo un buon compromesso)
2) Come viene evitata in Thunderbird per Android la divulgazione dell'indirizzo IP dell'utente ai server SMTP (lunghetto)
« Ultima modifica: 13 Maggio 2025 10:25:24 da michro »

Offline crazy.cat

« Risposta #1896 il: 13 Maggio 2025 10:42:39 »
1) Informazioni sulla protezione dell'indirizzo IP dell'utente in Thunderbird per Android (credo un buon compromesso)
2) Come viene evitata in Thunderbird per Android la divulgazione dell'indirizzo IP dell'utente ai server SMTP (lunghetto)
1) Tecnicamente non è sbagliato, ma l'utente medio forse non capirebbe a cosa serve. 
2) Come evitare che Thunderbird per Android trasmetta l'indirizzo IP dell'utente ai server SMTP

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #1897 il: 13 Maggio 2025 11:01:14 »
@crazy.cat, grazie per l'intervento. Sono contento che non mi lasciate mai solo :D

Il mio dubbio sulla "2)" che hai suggerito è che quel "Come evitare" sembra si riferisca a un'azione che dev'essere compiuta dall'utente, non automatica di Thunderbird per Android. Sbaglio?

Offline crazy.cat

« Risposta #1898 il: 13 Maggio 2025 11:20:47 »
Sostituisci evitare con impedire.
Come impedire che Thunderbird per Android trasmetta l'indirizzo IP dell'utente ai server SMTP

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1899 il: 13 Maggio 2025 11:26:58 »
1) Tecnicamente non è sbagliato, ma l'utente medio forse non capirebbe a cosa serve. 
2) Come evitare che Thunderbird per Android trasmetta l'indirizzo IP dell'utente ai server SMTP
1) La penso come crazy.cat.
2) La soluzione di crazy.cat è la più equilibrata tra sintesi/comprensione/tecnicismo, anche se purtroppo sembra si riferisca a un'azione che dev'essere compiuta dall'utente.

Io lascerei questa.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #1900 il: 13 Maggio 2025 11:44:54 »
Ci devo pensare perché non sono molto convinto… L'articolo l'ho già tradotto offline ;-)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #1901 il: 13 Maggio 2025 12:00:19 »
Come si evita in Thunderbird per Android la trasmissione dell'indirizzo IP dell'utente ai server SMTP

Quel si potrebbe salvare capra e cavoli perché può esser riferito alla procedura standard di Thunderbird ma anche incuriosire l'utente a cercare una procedura, salvo poi scoprire che viene attuata automaticamente da Thunderbird.
Che cosa ne dite?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #1902 il: 13 Maggio 2025 12:33:44 »
Mettere subito in chiaro che si parla di Thunderbird?

Citazione
Come Thunderbird per Android evita di trasmettere l'indirizzo IP dell'utente ai server SMTP

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #1903 il: 13 Maggio 2025 12:38:54 »
@Iceberg, sarebbe la cosa migliore ma la guida di stile che abbiamo adottato ci "obbliga" a spersonalizzare il programma…

Il titolo provvisorio che ho messo nella traduzione offline (o meglio, online ma "non pubblicata") ma che mi serviva per salvare provvisoriamente l'articolo su SuMo è
Informazioni sulla protezione dell'indirizzo IP dell'utente in Thunderbird per Android
« Ultima modifica: 13 Maggio 2025 12:42:26 da michro »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #1904 il: 13 Maggio 2025 12:45:10 »
Giusto.

Il titolo provvisorio finora mi sembra il migliore.