Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: non si sente mai l'audio con firefox 3  (Letto 20191 volte)

Offline luise

non si sente mai l'audio con firefox 3
« il: 29 Giugno 2008 11:14:35 »
Buongiorno a tutti. vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere un problema che ho con firefox 3 su windows vista. Non riesco a sentire l'audio di nessun sito, compreso youtube. Questo problema si verificava anche con firefox 2 prima saltuariamente e poi sempre più spesso. Ho provato ad eseguire l'installazione pulita di adobe flash player ma non ho risolto il problema. potete aiutarmi. Grazie. Luise

Offline miki64

• Moderatore
Re: non si sente mai l'audio con firefox 3
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2008 22:08:30 »
Estensioni installate? Sistema operativo? Service Pack? Antivirus? Firewall? Antispyware? Plugin installati oltre Flash?
Ci da i quante più informazioni utili, per cortesia?

Offline luise

« Risposta #2 il: 01 Luglio 2008 18:10:02 »
Vi ringrazio dell'aiuto che mi avreste voluto dare, ma purtroppo sono mooolto imbranata per riuscire a darvi tutte le info richieste. Posso solo dire che il mio sistema operativo è windows vista, l'antivirus installato è Avira Antivirus personal, antispiceware è AVG 7.5. So che è un pò poco ma grazie lo stesso. è proprio un peccato non poter utilizzare firefox... (se poi avete la pazienza di dirmi come posso fare per riuscire a darvi le altre  info che servono vi ringrazio di cuore). luise

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2008 18:28:29 »
Vi ringrazio dell'aiuto che mi avreste voluto dare, ma purtroppo sono mooolto imbranata per riuscire a darvi tutte le info richieste. Posso solo dire che il mio sistema operativo è windows vista,
Quando avevi FF 2.0.qualcosa, quindi, lo avevi installato su Windows Vista?

l'antivirus installato è Avira Antivirus personal, antispiceware è AVG 7.5.
Eh no, non ci siamo.
Avir è un antivirus ed anche AVG 7.5 (suite o meno) è un antivirus. Me lo confermi?
Non puoi avere due antivirus attivi sulla stessa macchina: rischi grossi problemi (conflitti).

So che è un pò poco ma grazie lo stesso. è proprio un peccato non poter utilizzare firefox... (se poi avete la pazienza di dirmi come posso fare per riuscire a darvi le altre  info che servono vi ringrazio di cuore). luise
"Strumenti / Componenti aggiuntivi / Estensioni": che cosa hai installati?
"Strumenti / Componenti aggiuntivi / plugin": che cosa hai installati?
Come inserire immagini nei post

Dal Pannello di controllo, cerca una voce simile a "Installazione applicazioni" (non posso essere più preciso perché non ho Vista): da lì trovi tutti i programmi installati, dicci i nomi dei programmi che non conosci (quindi evita di riportarci Microsoft Word e simili).

Forse è un problema di plugin, ma non è facile risalire alla causa con poche informazioni.

Offline luise

« Risposta #4 il: 03 Luglio 2008 23:28:39 »
Innanzi tutto vi ringrazio per la pazienza e cortesia con cui state cercando di aiutarmi e scusate il ritardo con cui rispondo che non è dovuto a scarso interesse per la soluzione del problema ma alla difficoltà di trovare un momento tranquillo con 2 figli piccoli...
Allora, FORSE, questa volta seguendo passo passo le vostre indicazioni provo a darvi le info giuste.
A proposito degli antivirus (Avira Antivir PE Classic)/antispyceware (AVG 7.5.1.43) volevo dirvi che mi sono stati installati dal rivenditore del pc in versione free. Se pensate che siano incompatibili e possano creare problemi cosa dovrei fare ? Vi ringrazio anche per questo consiglio. Purtroppo mi sto avvicinando da poco al mondo del pc, (e si vede!), e apprezzo molto i consigli di persone esperte.
Per quanto riguarda le installazioni fatte su FF 2, so di aver installato qualcosa che mi permettesse di vedere  interamente le pagine web, ma non sapevo come fare per visualizzarle.
Ora provo a dirvi le estensioni installate:
Dizionario Italiano 3.1;
Flagfox 3.2.6;
Real Player Browser Record Plugin 1.0 (ho visto che è incompatibile con FF 3 ma non so come fare a disinstallarlo);
StumbleUpon 3.23;
Thinkvantage Password Manager 2.0 ( anche questo non compatibile con FF 3 come si disinstalla?);
Yapta 1.3.0.10.

I plugin installati sono:
Adobe Acrobat;
itunes Application Detector;
Java (TM) Platform Se 6 V5;
Microsoft Windows Media Player Firefox Plugin;
Mozilla Default Plug-in;
Quick Time Plug-in 7.4.5;
Real Jukebox NS Plugin (disattivato);
RealPlayer Version Plugin;
RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-in (32 bit);
Shockwave Flash;
Shockwave for Director (non attivo);
Silverlight Plug-in.
I programmi installati:
Windows Media Player Firefox Plugin;
TVAnts Activex Control;
Real Player;
Quick Time;
Norton Security Scan;
iTunes;
Google Toolbar for Internet Explorer;
Bonjour;
Apple Software Update;
Apple mobile device Support;
Adobe Shockwave Player 11;
Adobe Media Player;
Adobe Reader 8.1.2
Adobe Flash Player Activex;
Picasa 2;
e tanti altri che ho omesso di citare.
Spero questa volta di essere stata più chiara e di avervi fornito tutte le info (o quasi) per risolvere il problema della mancanza assoluta di audio. Io ce l'ho messa tutta ed è stata una faticaccia, spero possa esservi utile. Grazie di tutto per ora e a presto per la soluzione del problema (speriamo!). Luise

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2008 09:37:04 »
.... difficoltà di trovare un momento tranquillo con 2 figli piccoli...
...Non sai come ti capisco! ;)

A proposito degli antivirus (Avira Antivir PE Classic)/antispyceware (AVG 7.5.1.43) volevo dirvi che mi sono stati installati dal rivenditore del pc in versione free.
La situazione mi pare abbastanza complessa, sul tuo PC, anche perché hai un s.o. che non conosco affatto, ma permettimi alcune considerazioni personali.
Io risponderò a quelle "cose" che conosco, lascerò ai colleghi più esperti di me (e sono tanti) le considerazioni sugli altri aspetti del tuo PC, in modo da togliere loro "il peso" di argomenti non propriamente di aspetto mozilliano (siamo sul filo dell'Off Topic, purtroppo).

Se pensate che siano incompatibili e possano creare problemi cosa dovrei fare ?
Antivir e AVG 7.5 possono coesistere, ho letto.
Ma per me i conflitti sono sempre pronti a scatenarsi quando meno te lo aspetti.
Sono entrambi buoni antivirus free, ma non capisco perché installarne due!
Tra l'altro, AVG 7.5 è ormai obsoleto, adesso c'è la nuova versione 8 (si scarica da qui).
Io toglierei proprio Antivir e, come programma antispyware, metterei l'affidabile SpyBot Search & Destroy, in italiano, freeware e facile da utlizzare.
Presumo tu abbia il firewall di Vista e quindi non ti consiglio altri firewall free perché quelli attuali sono abbastanza difficili da settare.

Per quanto riguarda le installazioni fatte su FF 2, so di aver installato qualcosa che mi permettesse di vedere  interamente le pagine web, ma non sapevo come fare per visualizzarle.
Questo passaggio proprio non mi è chiaro... cosa intendi per "interamente"?

Ora provo a dirvi le estensioni installate:
Dizionario Italiano 3.1;
Flagfox 3.2.6;
Real Player Browser Record Plugin 1.0 (ho visto che è incompatibile con FF 3 ma non so come fare a disinstallarlo);
StumbleUpon 3.23;
Thinkvantage Password Manager 2.0 ( anche questo non compatibile con FF 3 come si disinstalla?);
Yapta 1.3.0.10.
1) Che faticaccia! Hai riportato tutte le estensioni a mano?
Te ne manca una, allora, che ti evita tutta questa fatica (basta lavorare di copia e incolla): Extension List Dumper.
2) Ti sono tutte indispensabili? Se qualcuna non la utilizzi, perché non la disinstalli?
3) Per disinstallare le estensioni su FF3: "Strumenti / Componenti aggiuntivi / Estensioni" seleziona l'estensione inutile e fai clic sul pulsante "Disinstalla".
Riavvia poi il browser.
4) Consiglio la lettura delle FireFAQ (mirror GxWare.org).

I plugin installati sono:
....
Qui passo la palla a chi è più esperto di me.

Ultimo consiglio (per i tuoi figli):
Navigazione protetta dei minori - Bloccare siti di contenuto esplicito per adulti.
Ciao.

Offline luise

« Risposta #6 il: 04 Luglio 2008 11:28:52 »
Ciao, volevo ringraziare per i preziosi consigli.
In effetti ho detto in modo poco chiaro che su FF 2 avevo installato delle cose che non ricordavo esattamente cosa fossero e  che non sapevo come fare per ritrovarle, data la mia totale incompetenza. Erano dei plugin da installare per vedere delle finestre buie sulle pagine di alcuni siti.
A proposito delle estensioni Real Player Browser Record Plugin 1.0 e Thinkvantage Password Manager 2.0 sono già disattivate perché incompatibili con FF 3. (Ora ho aggiunto Google Toolbar for Firefox 3.1.20080605W).
Le estensioni che ho ovviamente non le uso tutte, dato che non so bene nemmeno esattamente a cosa servano, ma ho paura a disinstallarle per non fare dei pasticci. Per ora preferisco lasciare tutto come sta per non fare danni.
Grazie dell'aiuto ricevuto fin'ora e spero sempre nella soluzione del problema segnalato. a presto. luise.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2008 19:32:54 »
Invece di disinstallarle, prova a disattivarle, sempre dal pannello delle estensioni, una per volta con l'apposito bottone (basta selezionare un estensione per farlo comparire)

Dà sollievo?

Offline luise

« Risposta #8 il: 05 Luglio 2008 00:41:34 »
Ho provato a disattivare le estensioni una dopo l'altra come indicato, ma non è successo nulla, ancora l'audio non si sente. Ora le ho riattivate e non so se ho fatto bene. Ho provato a fare la stessa cosa provando a disattivare uno dopo l'altro i plugin ma ugualmente non è cambiato nulla, anzi ho dovuto reinstallare Adobe Flash Player per tornare a vedere i video su youtube. Ho sempre dimenticato di dirvi che con IE non ho questo problema. Riusciremo a trovare una soluzione? Io ci conto. Grazie e ciao. luise.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2008 22:46:27 »
A proposito delle estensioni Real Player Browser Record Plugin 1.0 e Thinkvantage Password Manager 2.0 sono già disattivate perché incompatibili con FF 3. (Ora ho aggiunto Google Toolbar for Firefox 3.1.20080605W).
Le estensioni che ho ovviamente non le uso tutte, dato che non so bene nemmeno esattamente a cosa servano, ma ho paura a disinstallarle per non fare dei pasticci.
Grazie al cielo esiste sempre la possibilità di creare un nuovo profilo, quindi non preoccuparti se combini pasticci col tuo Firefox.
Disinstalla, per cortesia, TUTTE le estensioni che non ti servono (cioè quelle che non usi mai).
Personalmente diffido alla grande delle estensioni di Google, la Toolbar non so quanto ti serva.
Se il problema permane, prova con un nuovo profilo.
Se sussiste ancora, allora prova ad aggiornare Flash alla ultimissima versione (ho letto poco fa un post di RNicoletto che diceva che è appena riuscita una nuova versione).

Offline luise

« Risposta #10 il: 06 Luglio 2008 19:07:41 »
Arrivata a questo punto, devo dirvi che sono un pò demoralizzata e comincio a rassegnarmi con molta tristezza all'idea di nonpoter usare sempre FF 3. Purtroppo il problema PERSISTE! Sicuramnete dipende dalla mia grande incapacità, ma vi posso assicurarare che sto facendo tutto quello che posso e forse anche di più.
Ho disinstallato tutte le estensioni che non uso e ora sono rimaste solo AVG Safe Search 8.0 e AVG Security Toolbar 2.0.200805229.
Ho provato a creare un nuovo profilo e con qualche difficoltà credo di esserci riuscita. Ciò che non mi è chiaro è cosa fare con la modifica dell'icona esistente (immagino sul desktop), cliccando col tasto destro su proprietà. Comunque ora ho due profili di FF 3 uno come default e l'altro utente predefinito. Avviando il nuovo profilo non succede nulla di diverso cioè l'AUDIO NON SI SENTE!!.
Prima che me ne dimentichi per l'ennesima volta vi dico che il mio è un computer portatile e non so se questa informazione è importante ai fini della soluzione del problema.
Ho provato a cercare l'ultimissima versione di Adobe Flash Player ma ho notato che dovrebbe essere quella che ho già istallato e cioè Adobe Flash Player Plugin 9.0.1.24.0 in più ho Adobe Flash Player Activex 10.01.218. Esiste una versione più recente a cui facevate riferimento?
Mi dispiace che dopo tanti tentativi non siamo ancora riusciti a risolvere il problema.
Intanto ringrazio ancora e continuo a sperare...  ciao luise

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2008 19:25:32 »
Nel profilo di default (quello originale),
prova a disattivare AVG Safe Search so che ha dato parecchi grattacapi
di varia natura a molti utenti e prova a disattivare anche AVG Security
(non la conosco ma prova).
Per quanto riguarda Flash prova a leggere i suggerimenti di Gioxx:
Installazione pulita di Flash Player su Firefox
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008 19:27:09 da michro »

Offline luise

« Risposta #12 il: 07 Luglio 2008 11:07:14 »
Ho provato anche a disattivare dal profilo default le estensioni AVG Safe Search e AVG Security Toolbar e ho eseguito l'installazione pulita di Adobe Flash Player (l'avevo già fatto prima di chiedervi aiuto) ma non succede nulla di nuovo.
Mi viene da pensare ai programmi QuickTime, Real Player, iTunes, non ne sono sicura ma mi sembra che i problemi sono cominciati da quando li ho installati. Posso disinstallarli? Ogni volta che devo fare queste operazioni ho paura di fare altri danni, anche perchè non conosco la procudura di disinstallazione.
Pensate che possano essere loro la causa? Pensate che riusciremo risolvere questo problema?
Vi sto scocciando con questa storia, vero?
Dopo tutti questi tentativi mi dispiacerebbe mollare proprio ora, ma cosa fare ancora?
Aspetto vostri suggerimenti. luise

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2008 16:57:16 »
Ho provato anche a disattivare dal profilo default le estensioni AVG Safe Search e AVG Security Toolbar e ho eseguito l'installazione pulita di Adobe Flash Player (l'avevo già fatto prima di chiedervi aiuto)
Bene.

ma non succede nulla di nuovo.
Male.

La questione dell'icona sul desktop è secondaria,
Citazione
Ciò che non mi è chiaro è cosa fare con la modifica dell'icona esistente (immagino sul desktop), cliccando col tasto destro su proprietà.
perché appena risolviamo il problema, essa aprirà il profilo giusto.  ;)

Mi viene da pensare ai programmi QuickTime, Real Player, iTunes, non ne sono sicura ma mi sembra che i problemi sono cominciati da quando li ho installati. Posso disinstallarli? Ogni volta che devo fare queste operazioni ho paura di fare altri danni, anche perchè non conosco la procudura di disinstallazione.
Se non li utilizzali, disinstallali tranquillamente (anche perché per QuickTime e Real Player esistono le versioni Alternative, che sono migliori e comunque facilmente scaricabili e installabili).
Non so bene a cosa serva i Tunes (non lo utilizzo), ma se è sconosciuto anche a te potresti toglierlo di mezzo anch'esso.

Pensate che possano essere loro la causa?
Personalmente non credo, ma tentare non nuoce (e ti fa pure guadagnare spazio...)
Una cosa mi pare di non averti chiesto: sei sicura di avere creato un nuovo profilo?
La mia domanda è banale, ma la tua perplessità
Citazione
Ho provato a creare un nuovo profilo e con qualche difficoltà credo di esserci riuscita
mi insospettisce un po' al riguardo.
Ti ho anche postato il link al topic scritto da Sokak, sul quale c'è scritto in maniera molto comprensibile come far coesistere diversi profili.
Al limite, per cortesia, crea un nuovo profilo (non succede nulla, non preoccuparti) e chiamalo "TestAudio", ovviamente non spuntare la casella "Non chiedere all'avvio" in modo che sei proprio sicura di stare ad utilizzare quello di prova.

Pensate che riusciremo risolvere questo problema?
Sì, perché probabilmente la soluzione è banale ma non riusciamo ancora a cogliere qual è quella piccola cosa che ti impedisce di farti sentire l'audio nelle pagine web.
Magari è il plugin QT che cozza con Flash o roba del genere...
O magari basta un riavvio dell'intero PC.. (curiosità: mi dici marca e modello? Cercherò poi su Google se altri utenti hanno avuto lo stesso problema)...

Vi sto scocciando con questa storia, vero?
No.  :D
« Ultima modifica: 07 Luglio 2008 17:00:18 da miki64 »

Offline luise

« Risposta #14 il: 07 Luglio 2008 18:29:57 »
Allora, dopo aver fatto pulizia, disinstallanndo QuickTime, Real Player, iTunes, Bonjour, Apple Software Updater e Apple mobile device support, Adobe Media Player  + Windows Media Player Firefox Plugin, purtroppo la situazione non cambia.
Ho creato un terzo profilo 'TestAudio' di FF e 3 e non ho  spuntato non chedere all'avvio. MI sono accorta che avevo eseguito bene la procedura di creazione del secondo profilo, comunque ancora nulla di fatto! Io sto per diventare matta  :x.
Il mio notebook è un Lenovo 3000 N200 T2330 TY2bbix che ho da pochissimo tempo.
Cosa facciamo adesso?
ciao ciao.