.... difficoltà di trovare un momento tranquillo con 2 figli piccoli...
...Non sai come ti capisco!
A proposito degli antivirus (Avira Antivir PE Classic)/antispyceware (AVG 7.5.1.43) volevo dirvi che mi sono stati installati dal rivenditore del pc in versione free.
La situazione mi pare abbastanza complessa, sul tuo PC, anche perché hai un s.o. che non conosco affatto, ma permettimi alcune considerazioni personali.
Io risponderò a quelle "cose" che conosco, lascerò ai colleghi più esperti di me (e sono tanti) le considerazioni sugli altri aspetti del tuo PC, in modo da togliere loro "il peso" di argomenti non propriamente di aspetto mozilliano (siamo sul filo dell'Off Topic, purtroppo).
Se pensate che siano incompatibili e possano creare problemi cosa dovrei fare ?
Antivir e AVG 7.5 possono coesistere, ho letto.
Ma per me i conflitti sono sempre pronti a scatenarsi quando meno te lo aspetti.
Sono entrambi buoni antivirus free, ma non capisco perché installarne due!
Tra l'altro, AVG 7.5 è ormai obsoleto, adesso c'è la nuova versione 8 (si scarica da
qui).
Io toglierei proprio Antivir e, come programma antispyware, metterei l'affidabile
SpyBot Search & Destroy, in italiano, freeware e facile da utlizzare.
Presumo tu abbia il firewall di Vista e quindi non ti consiglio altri firewall free perché quelli attuali sono abbastanza difficili da settare.
Per quanto riguarda le installazioni fatte su FF 2, so di aver installato qualcosa che mi permettesse di vedere interamente le pagine web, ma non sapevo come fare per visualizzarle.
Questo passaggio proprio non mi è chiaro... cosa intendi per
"interamente"?
Ora provo a dirvi le estensioni installate:
Dizionario Italiano 3.1;
Flagfox 3.2.6;
Real Player Browser Record Plugin 1.0 (ho visto che è incompatibile con FF 3 ma non so come fare a disinstallarlo);
StumbleUpon 3.23;
Thinkvantage Password Manager 2.0 ( anche questo non compatibile con FF 3 come si disinstalla?);
Yapta 1.3.0.10.
1) Che faticaccia! Hai riportato tutte le estensioni a mano?
Te ne manca una, allora, che ti evita tutta questa fatica (basta lavorare di copia e incolla):
Extension List Dumper.
2) Ti sono tutte indispensabili? Se qualcuna non la utilizzi, perché non la disinstalli?
3) Per disinstallare le estensioni su FF3:
"Strumenti / Componenti aggiuntivi / Estensioni" seleziona l'estensione inutile e fai clic sul pulsante
"Disinstalla".
Riavvia poi il browser.
4) Consiglio la lettura delle
FireFAQ (
mirror GxWare.org).
I plugin installati sono:
....
Qui passo la palla a chi è più esperto di me.
Ultimo consiglio (per i tuoi figli):
Navigazione protetta dei minori - Bloccare siti di contenuto esplicito per adulti.Ciao.