Autore Topic: non si sente mai l'audio con firefox 3  (Letto 20189 volte)

Offline luise

Re: non si sente mai l'audio con firefox 3
« Risposta #30 il: 24 Luglio 2008 21:57:09 »
Ho fatto anche questo tentativo ma non succede NIENTE, il suono non c'è.
Per essere più chiara vi dico che ho modificato le applicazioni dei 3 file Windows Media Audio/Video playlist (application/x-mplayer 2), Windows Media Audio/video playlist (video/x-ms-asf), Windows Media Audio/Video playlist (video/x-ms-asf-plugin).
Prima erano impostati con 'usa Windows Media Player FirefoxPlugin (in Firefox)'.
Secondo voi è il caso che lasci le nuove impostazioni?
Non conosco i codec K-Lite 4, ma mi pare di capire che anche questi non funzionano.
E' arrivato forse il momento di rassegnarsi?
Fatemi sapere qualcosa.
Grazie ancora e ciao.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #31 il: 25 Luglio 2008 05:16:11 »
Questi sono i file che mi ritrovo io nella gestione dei tipi di file.

Luise, del K-Lite Codec Pack ti invio una scheda da me redatta tempo fa.
Spero ti renda la situazione più chiara.
Io sconsiglio di utilizzarli perché rendono, spesso, il sistema più instabile (anche se proprio i K-Lite sono tra i codec "pacchettizzati" più accurati).
Se vuoi armarti di pazienza (e punti di ripristino...) allora potresti tentare la loro installazione (che sconsiglio come utente di un pc Windows e come Moderatore di questo Forum se non li si sanno gestire, fermo restando che Kuroro è stato utilissimo con il suo post).
Altrimenti ti conviene lasciare tutto come è adesso e seguire le varie discussioni simili alla tua che man mano spuntano nel nostro Forum.
Appena ho due minuti liberi, mi rileggerò daccapo questa discussione, in modo che a mente fresca - magari - mi spunta qualche idea sul tuo caso.
Ciao.

Citazione
KAZAA LITE CODEC PACK 4.00 FULL
---------------------------------------------------------

CHE COS'È:
------------------
Questo Pack contiene vari codec e permette di riprodurre vari formati: Xvid, Dvix, Indeo, AC3, Ogg Vorbis, MP3...
Ci sono 3 versioni di questo Codec Pack, a seconda del numero di Codec contenuti:
-Basic,
-Standard
- e Full (questo).

Poi c'è il Mega Codec Pack.
Il Kazaa Mega Codec Pack (non questo, quindi) è la combinazione di:
- K-Lite Codec Pack Full più
- Quick Time Alternative
- Real Alternative
- BS Player.

NOTA BENE:
------------------
Disinstallare sempre la versione precedente da Start / Impostazioni / Pannello di controllo / Suoni e multimedia / Periferiche video / Codec video / Proprietà / Codec XviD / Rimuovi.
Se dovessero sorgere problemi (immagini capolvolte, schermo nero) provare anche a disinstallare i codec presenti in Nero.

VERSIONE:
----------------
Nome del file di installazione: klcodec400f
Dimensioni del file di installazione: 13,9 MB
Data: varie date.

LIMITAZIONI:
----------------
Freeware.

LINGUA:
-----------
Inglese.

PRODUTTORE:
----------------------
Indirizzo del produttore: http://home.hccnet.nl/h.edskes/finalbuilds.htm
http://www.k-litecodecpack.com
http://mirror.edskes.com

INSTALLAZIONE:
-----------------------
Estarre il file compresso di installazione dall'archivio .zip.
Fare clic sul file di setup.

Scegliere i codec contenuti in questo pacchetto, la lista è contenuta nel file:
"Contenuto KazaaLite Full.rtf"

Note in italiano:
[* Nota:  BsPlayer  è un un riproduttore multimediale che - nella sua interfaccia "Crystal" - ricorda il più noto PowerDVD. Una versione aggiornata di questo programma, la si trova in www.bsplayer.org. Di default, esso si auto-proclama lettore di file ASF, AVI, MP3, MP2 e WMVed è un po' difficile da settare. La sua installazione, per tale motivo e per il motivo che comunque non è la versione più aggiornata, è sconsigliata. In caso questo programma non riesca a riprodurre un file, per non scaricare dei nuovi codec o pacchetti codec, è sufficiente scaricare dal suo sito una versione aggiornata, se disponibile.
* [Nota: Ci sono 3 opzioni per i contenuti del playing XviD. La prima opzione è di usare il decoder DivX (raccomandata). La seconda opzione è di usare il decoder XviD decoder. Se deselezionate queste due opzioni, sarà utilizzato il decoder 3ivx.]
* [Nota: * DirectVobSub è un tool per visualizzare i sottotitoli. Il vostro file sottotitolato deve avere lo stesso nome del file video - per esempio Festa happening.sub e Festa happening.avi -  e deve essere posizionato nella stessa cartella del vostro file video. Quindi i sottotitoli saranno autometicamente disponibili nei vari players che utilizzate].
* [Nota: *Matrix Mixer può essere utilizzato per amplificare il suono di un file video. Questo programma può mixare il suono stereo di canali multipli, come sistemi 4.1 e higher speaker sets].
* [Nota: Morgan Multimedia Stream Switcher può essere per scegliere tra due flussi audio in un file video che,appunto, contiene due diversi flussi audio. Questi tipi di file video non sono molto comuni. Se utilizzare BSplayer, non installate  Morgan Multimedia Stream Switcher].
* [Nota: FourCC Code Changer è un programma per cambiare il codice FourCC di un file video. Il codice FourCC è utilizzato per identificare quale codec dovrà essere utilizzato per decodificare il file. È un programma per utilizzatori esperti].
* [Nota: GSpot è un programma contenuto già nella cartella _ARCHIVIO LM\PROGRAMMI\Multimedia\Filmati\DVD & altro\3 Estrarre audio\GSpot]

COME FUNZIONA:
-------------------------
Non specificato.

DISINSTALLAZIONE:
-----------------------------
Utilizzare la voce di menu Uninstall K-Lite Codec Pack.

REQUISITI DI SISTEMA:
-------------------------------
Sistema operativo:  Windows 95, 98, ME (versione 2.88 Full) XP o 2000 (successive).
Processore: 400 MHz.
RAM: 64 MB.
Spazio su disco fisso: 17,9 MB.
Scheda grafica: tipo non molto potente.
Scheda sonora: necessaria.
Collegamento ad Internet: non necessario.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008 05:17:43 da miki64 »

Offline Kuroro

« Risposta #32 il: 25 Luglio 2008 12:36:30 »
Purtroppo il suggerimento che ti ho dato non funzionato mi dispiace, ma ti posso dire che ha funzionato per poco anche sul mio :?

Offline luise

« Risposta #33 il: 25 Luglio 2008 15:50:12 »
Grazie lo stesso kuroro :D.
Putroppo ancora non si riesce a capire quale sia la causa del problema.
Io continuo a sperare nell'aiuto degli esperti.
Sarei felice se si trovasse la soluzione, anche perchè potrebbe essere di aiuto per te e per altri che hanno lo stesso problema.
Al caro miki64, scusa ma mi viene spontaneo perchè ormai mi sembra di conoscerti da tempo, dico che non ci provo nemmeno ad installare i codec K-Lite, non credo di essere in grado di farlo e poi, nemmeno a Kuroro hanno risolto il problema.
Aspetto pazientemente altri consigli.
ciao ciao.

Offline Irenicus

« Risposta #34 il: 25 Luglio 2008 21:03:36 »
Ciao a tutti,

ho lo stesso problema(soprattutto su video "embedded" di youtube su altri forum)
Tutto questo da quando sono passato alla vs 3,  ho provato di tutto alla fine da circa 2 ore l'audio si sente dopo aver aggiornato alla versione 10(beta) di flashplayer.
Ho scaricato prima l'uninstaller
_http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer10/releasenotes.html#install
Chiuso firefox e lanciato l'unistaller

poi ho scaricato il plugin per windows e installato
_http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html

Spero non sia un fuoco di paglia e d'esser stato d'aiuto.

:fx:

Questa è la mia attuale configurazione
Generata il: Fri Jul 25 2008 22:09:43 GMT+0200 (ora solare Europa occidentale)
User Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.0.1) Gecko/2008070208 Firefox/3.0.1
Build ID: 2008070208

Estensioni attivate: [23]
- AutoCopy 0.8:  - Copies selected text to the clipboard automatically. Like Linux or mIrc.
- BBCodeXtra 0.2.5.6:  - Aggiunge al menu contestuale dei comandi per inserire velocemente codici BBCode/Html/XHtml
- Broadband Speed Test and Diagnostics 1.1: - Test speed of your broadband connections and provide troubleshooting
- CustomizeGoogle 0.72:  - Migliora le ricerche di Google e rimuove la pubblicità e lo spam.
- DD Universe Menu 1.3.3:
- Dizionario italiano 3.1: Dizionario italiano basato sulla versione 2.4 (01/09/2007) del dizionario realizzato dal progetto Linguistico
- Fast Video Download 1.6.1: Permette di scaricare sia file video da siti come YouTube che altri oggetti incorporati nelle pagine web
- Fasterfox 2.0.0:  - Prestazioni e trucchi di rete per Firefox.
- FaviconizeTab 0.9.8.2:  - The width of the specified tab becomes small up to the size of favicon.
- Forecastfox 0.9.7.7:  - Riceve previsioni meteo internazionali e le mostra nella barra degli strumenti o di stato.
- GooglePreview 3.11:  - Inserisce le anteprime dei siti nei risultati di ricerca con google e yahoo.
- IE Tab 1.5.20080618:  - Vi consente di utilizzare il motore di Internet Explorer dentro Mozilla e Firefox
- Java Console 6.0.01:
- Java Console 6.0.03:
- Java Console 6.0.02:
- Java Console 6.0.05:
- Java Console 6.0.07:
- meebo 1.1:  - instant messaging everywhere
- MR Tech Toolkit (formerly Local Install) 6.0.1:  - Strumento polivalente per tutti gli utilizzatori! (it-IT)
- NewsFox 1.0.1: - Aggiunge al programma un versatile lettore di feed RSS e Atom.
- Now Playing X 1.1.4:  - Make services like YouTube work with Messenger's "Show what I'm listening to" feature
- Password Exporter 1.1:  - Permette di esportare/importare le password memorizzate tra diversi computer
- Tamper Data 10.0.4:  - Permette di visualizzare e di modificare intestazioni HTTP/HTTPS

Estensioni disattivate: [1]
- FoxLingo 2.2.3:  - The Ultimate Language Tool!

Totale estensioni 24

Temi installati: [2]
- Default:
- Qute 3.3.6:
Simple and unobtrusive theme with clear, colorful icons.

Plugin installati: (18)
- Adobe Acrobat
 - Adobe Acrobat Plug-In Version 7.00 for Netscape
- BitTorrent
 - BitTorrent Plugin 1
- DivX Player Netscape Plugin
 - npdivxplayerplugin
- DivX Web Player
 - DivX Web Player version 1.4.0.233
- DivX® Content Upload Plugin
 - DivX® Content Upload Plugin
- IE Tab Plug-in
 - IE Tab Plug-in for Mozilla/Firefox
- Java(TM) Platform SE 6 U7
 - Java Plug-in 1.6.0_07 for Netscape Navigator (DLL Helper)
- Microsoft Office 2003
 - Office Plugin for Netscape Navigator
- Microsoft® DRM
 - DRM Netscape Network Object
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin
 - np-mswmp
- Mozilla ActiveX control and plugin support
 - Mozilla ActiveX control and plugin module
- Mozilla Default Plug-in
 - Default Plug-in
- QuickTime Plug-in 7.5 (861)
 - The QuickTime Plugin allows you to view a wide variety of multimedia content in Web pages.
- RealPlayer Version Plugin
 - 6.0.12.46
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)
 - RealPlayer(tm) LiveConnect-Enabled Plug-In
- Shockwave Flash
- Shockwave Flash 10.0.0 d525
- Shockwave for Director
 - Adobe Shockwave for Director Netscape plug-in, version 11.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library
 - Npdsplay dll

Offline luise

« Risposta #35 il: 25 Luglio 2008 22:11:52 »
Ho provato a seguire fiduciosa il consiglio di Irenicus, che ringrazio tantissimo, ma purtroppo la procedura non ha sortito nessun effetto.
Temo sempre di essere io il problema, date le mie limitate conoscenze e capacità informatiche, ma credetemi, mi sto impegnando a seguire passo passo i vostri suggerimenti.
Non ho la stessa configurazione di Irenicus e sono troppo inesperta per capire se sia il caso di installare e/o attivare tutte le sue estensioni e plugin.
Non so più che dire. Vorrei tanto risolvere una volta per tutte queesto problema e usare Mozilla tranquillamente e non assillarvi con questa storia, ma cosa si può fare ancora?
Se vi va di continuare ad aiutarmi, io vi aspetto.
Grazie e ciao.

Offline erPIscal

« Risposta #36 il: 25 Luglio 2008 22:27:53 »
Ho provato a seguire fiduciosa il consiglio di Irenicus, che ringrazio tantissimo, ma purtroppo la procedura non ha sortito nessun effetto.
Temo sempre di essere io il problema, date le mie limitate conoscenze e capacità informatiche, ma credetemi, mi sto impegnando a seguire passo passo i vostri suggerimenti.
Non ho la stessa configurazione di Irenicus e sono troppo inesperta per capire se sia il caso di installare e/o attivare tutte le sue estensioni e plugin.
Non so più che dire. Vorrei tanto risolvere una volta per tutte queesto problema e usare Mozilla tranquillamente e non assillarvi con questa storia, ma cosa si può fare ancora?
Grazie e ciao.
Ciao, io ho risolto disinstallando il wmpplugin (usando il tool programmi e funzionalità di windows vista) ed a reinstallarlo (basta cercare wmpplugin firefox su google).
Ora sento l'audio anche quando il video usa un formato windows media.
Ciao.

Offline Irenicus

« Risposta #37 il: 25 Luglio 2008 23:17:19 »
Grazie e ciao.

Puoi postare la configurazione relativa solo ai plugin?
Strumenti--->la mia configrazione---->salva testo----->copia e incolla qui solo i plugin

Offline luise

« Risposta #38 il: 26 Luglio 2008 08:46:37 »
Ho provato anche il suggerimento di erPIscal, che ringrazio, ma niente di nuovo. :( :(
Boh, che dire?  :?
Intanto vi riposto i miei plugin:

Adobe Acrobat  Adobe PDF Plug-in for Firefox and Netscape;
Java (TM) Platform SE 6 VT  Java Plug-in 1.6.0_07 for Netscape Navigator (DLL Helper) (disattivato);
Microsoft Windows Media Player Firefox Plugin  np-mswmp;
Mozilla Default Plug-in   Default Plug-in;
Shockwave Flash   Shockwave Flash 10.0.0 d525;
Shockwave for Director  Adobe Shockwave for Director Netscape Plug-in, version 11.0;
Siverlight Plug-In  1.0.30401.0.

Ciao.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #39 il: 26 Luglio 2008 09:07:08 »
Shockwave Flash   Shockwave Flash 10.0.0 d525;
E facciamo pure questa prova... seguendo le indicazioni della FAQ scritta da Gioxx, potresti tornare alla versione precedente del plugin di Flash?
Dopo tale sostituzione (downgrade), prova su un profilo nuovo, per cortesia.

Ah, Shockwave for Director ora ce lo hai attivo?
Nella tua prima lista non lo era.

scusami se la prova, magari, la hai già fatta... ma questa discussione inizia a diventare lunga, tormentata ed illeggibile...  :(
« Ultima modifica: 26 Luglio 2008 09:14:31 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #40 il: 26 Luglio 2008 09:10:16 »
...eppure io, rileggendo tutta la discussione, non riesco a capire una cosa: il problema si verifica solamente con i filmati Flash oppure con tutto il contenuto multimediale?

Ci puoi far avere un link (non di YouTube) in cui l'audio dovrebbe essere presente?

Offline Irenicus

« Risposta #41 il: 26 Luglio 2008 09:40:35 »
...eppure io, rileggendo tutta la discussione, non riesco a capire una cosa: il problema si verifica solamente con i filmati Flash oppure con tutto il contenuto multimediale?

Ci puoi far avere un link (non di YouTube) in cui l'audio dovrebbe essere presente?

Solo con i filmati flash, non siamo gli unici ad avere questi problemi....
All'inizio pensavo fosse l'estensione Piclens visto che il problema si è presentato subito dopo, quindi l'ho disinstallata e il problema persisteva.
Ho risolto col flashplayer 10(beta...ma assolutamente stabile) e ho anche aggiornato java al 7(ho notato nelle pagine precedenti che lei avevi il 5)
e avevo già tutti i plugins video.

Offline Kuroro

« Risposta #42 il: 26 Luglio 2008 12:34:29 »
Ancora Nulla ho seguito i consigli ma niente :shock:

Offline luise

« Risposta #43 il: 26 Luglio 2008 15:47:51 »
E' proprio vero, questa discussione rischia di diventare troppo lunga e contorta.
Se ritenete opportuno terminarla così, fate pure. Lo dico senza alcuna polemica, del resto sono stati fatti tanti tentativi vani.
L'unica consolazione è quella di non essere sola ad avere questo odiosissimo problema.
Per quanto riguarda l'installazione pulita di flash player ho provato e riprovato a farla e seguirò ancora il consiglio di miki64 crendo un nuovo profilo (il 4^ compreso quello Default).
Ad Underpass rispondo che il problema è presente sempre con qualsiasi contenuto multimediale e non solo con youtube.
Vi indico i siti frequentati da mia figlia per giocare: www.disney.it, www. polaretti.it e anche www.supersigle.it.
Ovunque vi siano suoni non  si riesce a sentirli e, come ho già detto, con IE non ho problemi.
ciao.

Volevo anche dirvi che facendo una ricerca con Google ho trovato qualcosa su:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=342323.
Bug 342323 Windows Media Player Plug-in isn't provided with Windows Vista.
Bug 360336 Firefox doesn't detect missing wmp plugin, prompts to install Player, not plugin.
Ho provato a leggere ma per me è incompresibile non perchè sia in inglese ma per i contenuti troppo complicati per me.
Forse non c'entrano niente ma ve li segnalo.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2008 15:58:44 da luise »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #44 il: 26 Luglio 2008 16:27:13 »
Io non ho Vista, però sembra ci sia un'impostazione specifica del volume per applicazione:

Flash - MozillaZine Knowledge Base
Citazione
First check your Windows Volume Control to make sure the sound isn't muted or turned down. On Windows Vista, open a web page in your Mozilla application that should have sound, then click the volume icon in the Windows task bar, click on "Mixer" and check the Volume Mixer per-application settings. [7]

Lo so che ti è già stato suggerito, però sei sicura di aver controllato il volume specifico per applicazione ?

Traducendo:
Citazione
Vai su un video di Youtube con audio, clicca sull'icona del volume nella taskbar
e apri il mixer, quindi controlla il volume  impostato per le varie applicazioni (non so come si chiami questa voce su Vista).

Se hai già verificato il volume per le singole applicazioni, ignora questo suggerimento.
Ciao