Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Errore CAricamento Pagina - Indirizzo non trovato  (Letto 37866 volte)

rarelyChiara

• Visitatore
Re: Errore CAricamento Pagina - Indirizzo non trovato
« Risposta #60 il: 16 Dicembre 2007 10:42:01 »
Citazione
Si il problema è solo con Firefox. Uso spesso Emule (alcuni giorni Emule è collegato dalla mattina alla sera), MSN alcune ore la sera.

Eventualmente prova anche a navigare tenendo chiuso eMule.

Ciao

La scorsa settimana Emule è stato sempre chiuso ma le pagine non si caricavano...

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #61 il: 16 Dicembre 2007 15:02:01 »
Mi intrometto un momento: ma qual è il tuo provider internet?
Non è possibile che stia segando le connessioni da alcuni programmi?

Non credo sia tecnicamente possibile: quando un provider rallenta le connessioni di certi programmi (tipicamente emule). lo fa in base alla porta di destinazione dei pacchetti.
Che io sappia, i pacchetti non portano nessun elemento identificativo del programma in uso, quindi non ci dovrebbe essere nessuna differenza, a livello di pacchetti, tra una connessione con IE e con Firefox.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #62 il: 16 Dicembre 2007 16:35:49 »
Ciao klades, io ho visto con i miei occhi che si può filtrare l'useragent string. Da cui la mia domanda ;)

Offline Enrico88

« Risposta #63 il: 16 Dicembre 2007 20:13:59 »
Anche io ho lo stesso problema... A volte non si caricano le pagine e mi esce l'errore, devo aspettare una decina di sec, riprovare e si caricano...

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #64 il: 16 Dicembre 2007 21:01:14 »
Per ora mi sembra che si carichino al primo colpo, ma non so perchè ora funziona.

Cmq io sono sempre pronta a capire cosa non va.
Non chiudete la discussione!

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #65 il: 17 Dicembre 2007 10:07:38 »
Ecco... di nuovo si ripresenta il solito problema...
Le ho provate tutte...

Offline camelopardalis

• Amministratore senza portafoglio
« Risposta #66 il: 17 Dicembre 2007 10:16:53 »
Hai provato da Firefox a fare:
File -> Importa -> Microsoft Internet Explorer -> (metti la spunta SOLO a) Opzioni Internet -> Avanti -> Fine

Riavvia Firefox

Mi auguro funzioni...

Saluti! :)

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #67 il: 17 Dicembre 2007 15:01:46 »
Hai provato da Firefox a fare:
File -> Importa -> Microsoft Internet Explorer -> (metti la spunta SOLO a) Opzioni Internet -> Avanti -> Fine

Riavvia Firefox

Mi auguro funzioni...

Saluti! :)

Provato e non va!!!!!!

Sono sfinita! Stamattina il guaio è peggiorato, se prima dovevo tentare 3-4 volte ora devo ricaricare la pagina 6-7 volte. Non vi dico per aprire ebay... ci ho messo un quarto d'ora.

Devo risolvere perchè ora è una questione di principio. Un mese e mezzo fa andava, io non ho cambiato niente nel pc. Lo tengo sempre molto pulito (addirittura faccio gli spybot e adaware ogni sera prima di chiudere, previa cancellazione di file temp e cose del genere), frammentato una settimana fa, è tutto pulito... MA FIREFOX NON VA!!!!!!
So che non devo scrivere in stampatello, non voglio uralre contro nessuno, ma sono sfinita ragazzi, cercate di capirmi. Se prima era un passatempo navigare e anche un piacere visto come riesco a tenere ordinate tutti i miei link con FF, ora è una via crucis...

Offline halifax

« Risposta #68 il: 17 Dicembre 2007 17:09:00 »
Fai questa controprova:
scaricati opera e tenta una navigazione con lui (non è per farti cambiare programma, ma è per capire se con un browser terzo che non sia firefox e che non abbia legami stretti con il sistema operativo come internet explorer, riscontri la stessa problematica)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #69 il: 17 Dicembre 2007 17:13:25 »
Hai provato a usare un proxy, come ti avevo suggerito qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=30396.msg186424#msg186424 ?

Quando hai questi blocchi, chiudi tutti i programmi che puoi chiudere tranne firefox, aspetta 5 minuti, poi prova ad andare nel prompt dei comandi e dare il comando "netstat -an".
Avrai elencate tutte le connessioni attive, vedi qualcosa di "anomalo"?

Circa la "pulizia" del pc, la prudenza va benissimo, ma a questo punto un "giro" con Hijackthis lo farei...

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #70 il: 17 Dicembre 2007 17:22:55 »
Fai questa controprova:
scaricati opera e tenta una navigazione con lui (non è per farti cambiare programma, ma è per capire se con un browser terzo che non sia firefox e che non abbia legami stretti con il sistema operativo come internet explorer, riscontri la stessa problematica)

Con opera per ora (sperando che non sia un caso) navigo benissimo e velocemente....

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #71 il: 17 Dicembre 2007 17:49:11 »
Hai provato a usare un proxy, come ti avevo suggerito qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=30396.msg186424#msg186424 ?

Si avevo provato e dopo aver impostato proxy e porta da te consigliati il risultato era questo messaggio che compariva ogni volta che tentatvo di aprire un qualsiasi sito

ERROR
Access Denied
Access Denied by security policy
The security policy for your network prevents your request from being allowed at this time. Please contact your administrator if you feel this is incorrect.

Quando hai questi blocchi, chiudi tutti i programmi che puoi chiudere tranne firefox, aspetta 5 minuti, poi prova ad andare nel prompt dei comandi e dare il comando "netstat -an".
Avrai elencate tutte le connessioni attive, vedi qualcosa di "anomalo"?

Ho eseguito anche questo tuo consiglio: inserisco netstat-an così

C:\Documents and Settings\****** ********>netstat-an

e la stringa nel prompt risulta così:
"netstat-an" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Ho anche provato a inserirlo con le virgolette ma mi risulta sempre la stessa cosa.

Circa la "pulizia" del pc, la prudenza va benissimo, ma a questo punto un "giro" con Hijackthis lo farei...

Ho fatto lo scan con Hijackthis ma ora non so che fare, mi ompare un lungo elenco da selezionare.. ma poi non so dove e cosa cliccare...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #72 il: 17 Dicembre 2007 18:01:01 »
Scrivi il comando in questo modo (come era stato scritto ;))

Codice: [Seleziona]
netstat -an
usando lo spazio per dividere il comando dall'opzione

Ciao

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #73 il: 17 Dicembre 2007 18:13:17 »
Ecco fatto, scusa la distrazione.. aiutatemi voi a capire se c'è qualcosa che non va... io non capisco molto. Inserisco qui l'immagine del mio prompt

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #74 il: 17 Dicembre 2007 18:29:55 »
E comunque ragazzi... ora io sto usando Opera e va, tranne alcuni intoppi (che non capisco a cosa sono dovuti) in ogni caso carica le pagine al primo colpo... quindi è un problema di firefox.... e dunque? devo abbandonarlo per usare Opera?