Ok, allora non è un problema di DNS.
A questo punto non rimangono molte alternative...
Una cosa che puoi provare a fare è andare in about:config, trovare la voce "network.dns.disableIPv6" e metterla a true.
Se non cambia nulla (come credo), rimettila a false.
Io proverei a investigare tra i programmi attivi per vedere se ce ne è qualcuno che "interferisce"; magari per investigare meglio usa questo programmino EnumProcess, che ti elenca tutti i processi attivi.
Salve ragazzi sono tornata, ovviamente sempre con lo stesso problema, che oggi direi è peggiorato.
Allora ho provato ad andare su
about:config e seguire le istruzione, mettere in true, ma niente.. le pagine continuano a non caricarsi.
Oggi proprio mi sfinisce!
Ora se riesco vi mando il collegamento dell'immagine che rappresenta i processi attivi che ho monitorato con EnumProcess... guardate voi perchè io non capisco...
Noto solo che tutto quello collegato a AVG (il mio antivirus) è selezionato in giallo. Vuol dire che è colpa di AVG? Ma è da anni che lo ho nel pc e fino a poco tempo fa Firefox e AVG insieme andavano perfettamente.
O AVG non c'entra niente?
Di attivi ora ho la posta Thunderbird, Freepop, Paint shop che mi è servito per acquisire l'immagine e Firefox.
Poi non capisco sinceramente (ma forse qui mi mancano delle conoscenze di informatica) perchè altri programmi risultano attivi se in realtà non sono aperti (come IPod, ITunes, My Lockbox, Quicktime)
Per quanto riguarda la domanda di HAlifax, se puoi spiegami meglio cosa intendi per "configurazione software"? intendi se sia nel pc fisso (dove ho xp) che sul poratile (dove ho vista) ho gli stessi programmi?
Ho dimenticato di togliere dati personali nell'immagine , avete ragione ma sono così nervosa per questo guaio che non ho fatto attenzione.