Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Errore CAricamento Pagina - Indirizzo non trovato  (Letto 37868 volte)

rarelyChiara

• Visitatore
Re: Errore CAricamento Pagina - Indirizzo non trovato
« Risposta #45 il: 14 Dicembre 2007 21:13:48 »
Grazie per l'immagine... il metodo drastico quale sarebbe? Formattare.... (vi prego nooo, l'ho fatto a fine agosto)...

Offline halifax

« Risposta #46 il: 14 Dicembre 2007 21:32:07 »
Niente formattazione, prova a procedere così:
disabilita il firewall di xp e il router, prova ad aprie google con firefox;
poi lascia solo il firewall di xp e provi ad aprire google;
poi lascia solo il router e provi ad aprire google;
rimetti entrambi e provi sempre ad aprire google.

Fai queste 4 prove e facci sapere.

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #47 il: 15 Dicembre 2007 11:03:10 »
Buon giorno, sono qui (sempre con lo stesso guaio).

Halifax, ho alcune domande da farti prima di fare i tentativi che mi hai consigliato. Innanzitutto:
1- come si fa a disattivare il router?
2- se lo disattivo non perdo la configurazione? O la perdo? (non avendola fatta io non saprei come rifarla).
2- ma se disattivo il router vuol dire che il pc non è più collegato alla rete e quindi google come potrebbe caricarsi?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #48 il: 15 Dicembre 2007 12:25:29 »
No, non intendevo alcuna formattazione, ma un'altra cosa che - eventualmente, ma speriamo di no - vedremo in seguito.
Non devi distaccare il router, ma disabilitare il tuo firewall integrato nel router (se esiste o se è attivo).

Ovviamente, non possiamo che fornire consigli di massima, visto che questo non è un Forum di supporto hardware o software diverso dai programmi Mozilla (e anche perché non sappiamo quale router tu abbia! ;) ).
Cerca sul manuale di istruzioni (o su Internet) come disabilitare il tuo router (tanto è una cosa temporanea).

Ah, ti consiglio di copiare tutti i parametri del tuo router appena ti è possibile: prevenire è sempre meglio, a maggior ragione se non lo hai configurato tu in precedenza!

Facci sapere, ciao.

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #49 il: 15 Dicembre 2007 12:33:28 »
Grazie per il consiglio miki, appena ho tempo mi copierò i parametri.

Cmq sono entrata nella pagina del router e il suo firewall risulta già disabilitato....

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #50 il: 15 Dicembre 2007 18:36:28 »
Nessuno mi aiuta più? :(

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #51 il: 15 Dicembre 2007 20:37:47 »
Nessuno mi aiuta più? :(

Personalmente ho esaurito tutte le idee possibili... :-(
Ma se metti in Firefox, ad esempio, un proxy (in questo momento puoi provare con 66.153.203.218 sulla porta 80) cambia qualcosa?

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #52 il: 15 Dicembre 2007 20:45:01 »
Mi è venuta in mente un'altra cosa: prova ad andare in Strumenti --> Opzioni -->  Sicurezza e disabilita (l'inutile) funzione "Avvisa se il sito che si sta visitando è sospettato di contraffazione"

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #53 il: 15 Dicembre 2007 21:20:37 »
Klades... intanto grazie per l'aiuto. Ho disattivato l'opzione che mi hai indicato.

Però ho notato: allora è da stamattina che sia sul pc fisso che sul portatile le pagine si caricano.
Sembra che non ci siano problemi.

Ma questo non mi rincuora, perchè spesso capita che per un giorno va e poi il giorno dopo ricominciano i guai.
Quindi questo mi rende ancora più pensierosa: se è un guaio tecnico dovrebbe esserci sempre, giusto? E invece va a momenti.
Cosa può essere?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #54 il: 15 Dicembre 2007 21:22:30 »
Mi intrometto un momento: ma qual è il tuo provider internet?
Non è possibile che stia segando le connessioni da alcuni programmi?

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #55 il: 15 Dicembre 2007 21:33:05 »
Io ho Alice Flat utilizzata con un router collegato al fisso e in wireless per il portatile. Ma non credo c'entri questo perchè fino a un mese fa andava tutto bene.
Underpass cosa intendi per segare la connessione da alcuni programmi?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #56 il: 15 Dicembre 2007 23:50:31 »
Se il problema si verifica simultaneamente e nelle stesse modalità su due computer (fisso e portatile), mi viene in mente che potrebbe essere un problema dovuto alla connessione.

Però tu hai detto anche che il problema lo hai solo con Firefox (a proposito: usi anche altri programmi tipo eMule, MSN Messenger, Skype, ecc. ecc.?)

E quindi mi è venuta in mente l'idea (probabilmente bislacca) che il tuo provider "filtri" in qualche modo le connessioni originate da Firefox dando loro una priorità inferiore.

Per curiosità: quando hai il problema puoi tentare di "mascherare" il tuo Firefox in modo che sembri Internet Explorer, utilizzando questa estensione?

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=260

Almeno ci togliamo anche questo dubbio...

Citazione
Ma non credo c'entri questo perchè fino a un mese fa andava tutto bene.

Guarda, da un giorno all'altro è capitato che un noto provider abbia cominciato a filtrare eMule e derivati. Ormai mi potrei aspettare quasi qualsiasi cosa... ;)

Offline benna82

« Risposta #57 il: 16 Dicembre 2007 06:00:15 »
ciao a tutti, invece di aprire una nuova discussione mi aggiungo qua perchè ho lo stesso identico problema di chiara, da qualche mese la navigazione con firefox è diventata impossibile, ho anche provato a cambiare dns ma la situazione non cambia..
sempre la solita simpatica schermata "indirizzo  non trovato"!

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #58 il: 16 Dicembre 2007 09:52:52 »
Se il problema si verifica simultaneamente e nelle stesse modalità su due computer (fisso e portatile), mi viene in mente che potrebbe essere un problema dovuto alla connessione.
Si è un problema che si verifica simultaneamente sia quando utilizzo il fisso che il portatile.
Per esempio, l'altro ieri qui sul fisso le pagine non si caricavano se non al 4°-5° tentativo, sul portatile accadeva uguale. Ieri sul fisso le pagine si caricavano e si caricavano anche sul portatile.

Però tu hai detto anche che il problema lo hai solo con Firefox (a proposito: usi anche altri programmi tipo eMule, MSN Messenger, Skype, ecc. ecc.?)

Si il problema è solo con Firefox. Uso spesso Emule (alcuni giorni Emule è collegato dalla mattina alla sera), MSN alcune ore la sera.

E quindi mi è venuta in mente l'idea (probabilmente bislacca) che il tuo provider "filtri" in qualche modo le connessioni originate da Firefox dando loro una priorità inferiore.

C'è un sistema per controllare come sono impostati i filtri di Firefox e qualora si dovesse "alzare" la priorità farlo? C'è un pannello di controllo per questo? O degli strumenti? o delle opzioni?

Per curiosità: quando hai il problema puoi tentare di "mascherare" il tuo Firefox in modo che sembri Internet Explorer, utilizzando questa estensione?

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=260

Almeno ci togliamo anche questo dubbio...

Stamattina (come ieri, ma NON come l'altro ieri) le pagine si caricano al primo colpo. Quindi questa estensione che underpass mi ha consigliato potrò usarla solo quando riscontrerò di nuovo il problema (che è probabile che magari si ripresenti fra un'ora  o anche fra 2 minuti quando cercherò di inviare questo messaggio).

Proprio però non ne vengo fuori, non mi illudo che siccome da due giorni funziona tutto è a posto, presto tornerà il guaio perchè mi è già capitato. E comunque vorrei proprio capire cosa è sucesso\sta succedendo...

ciao a tutti, invece di aprire una nuova discussione mi aggiungo qua perchè ho lo stesso identico problema di chiara, da qualche mese la navigazione con firefox è diventata impossibile, ho anche provato a cambiare dns ma la situazione non cambia..
sempre la solita simpatica schermata "indirizzo  non trovato"!

Anche tu benna devi caricare con F5 o Aggiorna le pagine più di una volta? Con IE ti si caricano?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #59 il: 16 Dicembre 2007 10:06:09 »
Citazione
Si il problema è solo con Firefox. Uso spesso Emule (alcuni giorni Emule è collegato dalla mattina alla sera), MSN alcune ore la sera.

Eventualmente prova anche a navigare tenendo chiuso eMule.

Ciao