Se il problema si verifica simultaneamente e nelle stesse modalità su due computer (fisso e portatile), mi viene in mente che potrebbe essere un problema dovuto alla connessione.
Si è un problema che si verifica simultaneamente sia quando utilizzo il fisso che il portatile.
Per esempio, l'altro ieri qui sul fisso le pagine non si caricavano se non al 4°-5° tentativo, sul portatile accadeva uguale. Ieri sul fisso le pagine si caricavano e si caricavano anche sul portatile.
Però tu hai detto anche che il problema lo hai solo con Firefox (a proposito: usi anche altri programmi tipo eMule, MSN Messenger, Skype, ecc. ecc.?)
Si il problema è solo con Firefox. Uso spesso Emule (alcuni giorni Emule è collegato dalla mattina alla sera), MSN alcune ore la sera.
E quindi mi è venuta in mente l'idea (probabilmente bislacca) che il tuo provider "filtri" in qualche modo le connessioni originate da Firefox dando loro una priorità inferiore.
C'è un sistema per controllare come sono impostati i filtri di Firefox e qualora si dovesse "alzare" la priorità farlo? C'è un pannello di controllo per questo? O degli strumenti? o delle opzioni?
Per curiosità: quando hai il problema puoi tentare di "mascherare" il tuo Firefox in modo che sembri Internet Explorer, utilizzando questa estensione?
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=260
Almeno ci togliamo anche questo dubbio...
Stamattina (come ieri, ma NON come l'altro ieri) le pagine si caricano al primo colpo. Quindi questa estensione che underpass mi ha consigliato potrò usarla solo quando riscontrerò di nuovo il problema (che è probabile che magari si ripresenti fra un'ora o anche fra 2 minuti quando cercherò di inviare questo messaggio).
Proprio però non ne vengo fuori, non mi illudo che siccome da due giorni funziona tutto è a posto, presto tornerà il guaio perchè mi è già capitato. E comunque vorrei proprio capire cosa è sucesso\sta succedendo...
ciao a tutti, invece di aprire una nuova discussione mi aggiungo qua perchè ho lo stesso identico problema di chiara, da qualche mese la navigazione con firefox è diventata impossibile, ho anche provato a cambiare dns ma la situazione non cambia..
sempre la solita simpatica schermata "indirizzo non trovato"!
Anche tu benna devi caricare con F5 o Aggiorna le pagine più di una volta? Con IE ti si caricano?